Manubri fissi fai da te

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

110 kg quindi vicino alle 250 libbre o giù di lì.. si possibile comunque

Commenta

• VinDieselNa
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1421
      • 12
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

dopo aver letto tutta la conversazione,non posso che fare i complimenti...
      però sono curiosissimo di vedere la tua HG
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

Ho sentito in giro.. un'altra possibilità mi è stato consigliato sarebbe far rivestire il piombo di alluminio e poi anodizzarlo per renderlo resistente all'ossidazione

Commenta

• alby75
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 105
          • 7
          • 0
          • Verona
          • Send PM

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
          dopo aver letto tutta la conversazione,non posso che fare i complimenti...
          però sono curiosissimo di vedere la tua HG
          Ciao Vin le foto le puoi trovarle a questo link

Commenta

• alby75
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 105
            • 7
            • 0
            • Verona
            • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
            Ho sentito in giro.. un'altra possibilità mi è stato consigliato sarebbe far rivestire il piombo di alluminio e poi anodizzarlo per renderlo resistente all'ossidazione
            ciao Caius sapresti come fare a rivestire il piombo di alluminio?

Per la neurotossicità, basta isolare il piombo ma bisognerebbe trovare un materiale tipo una vernice gommosa che lasci uno spessore di qualche millimetro....cosi sarebbe l'ideale....comunque se ti cadono a terra si rovinano comunque, perchè il piombo è un metallo morbido

Commenta

• CaiusIulius
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 2054
              • 54
              • 22
              • Send PM

eccoci..allora purtroppo mi sa che il piombo non va bene

Commenta

• alby75
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 105
                • 7
                • 0
                • Verona
                • Send PM

se in commercio esistono solo manubri di ghisa....un motivo c'è

se avessi avuto un'officina attrezzata avrei fatto piu o meno come yashiro...purtroppo però io e la maggior parte di noi non ha a disposizione macchine in grado di lavorare il ferro e quindi, ci si deve un pò arrangiare.

Il problema è che in Italia la manodopera costa...e non poco!!...Se fosse solo per la ghisa o il ferro impiegato, una serie completa, personale, originale ed eterna, di manubri fissi, ci verrebbe a costare forse qualche centinaio di euro
                ...speriamo che questa serie in piombo sia duratura, ma se comincia ad ammaccarsi qualche disco ed a togliersi il rivestimento protettivo, sarò costretto a trasformare i dischi in lingotti e venderli a peso.

Commenta

• CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

No dai speriamo di no
                  Comunque a me basta farmi dei dischi, mi bastano i manubri componibili!
                  Con quanto costano i dischi già di loro non vedo grossi problemi nel prezzo, basterebbe solo trovare qualcuno che sia in grado di trovare i materiali e farli
                  Magari poi ci faccio fare dei bassorilievi con scritto il peso e le iniziali del mio nome

Commenta

• alby75
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 105
                    • 7
                    • 0
                    • Verona
                    • Send PM

lascio un piccolo aggiornamento sulle pentole usate per lo stampo , nella speranza che qualcuno riesca a spiegarmi questo strano fenomeno:

In precedenza, consigliavo che la pentola usata per lo stampo dei dischi fosse in alluminio spesso, perchè in quelle di acciaio il disco di piombo solidificato non riusciva ad uscire...ho capito che qualsiasi pentola si usi bisogna riempirla di piombo fuso e raffreddarla per almeno un paio di volte consecutive, altrimenti il disco non esce...quindi meglio usare pentole in acciaio che tendono meno a deformarsi meno, soprattutto dove si prendono con le pinze...,

come suggeriva il buon Trydent, domani se riesco mi faccio riprendere mentre costruisco i dischi per gli altri manubri che mi rimangono...poi lo metto su youtube....a presto

Commenta

• met91
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2823
                      • 140
                      • 233
                      • dove c'è ghisa c'è casa
                      • Send PM

alby scusa l'ot ma il plastivel va bene per gli urti?
                      ne ho preso un barattolo lo verrei mettere sopra i numerini del rack

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• alby75
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 105
                        • 7
                        • 0
                        • Verona
                        • Send PM

ciao Met...scusa il ritardo....
                        sul barattolo dice che è molto resistente, ma a quanto pare è un rivestimento plastico rigido ...rischi quindi che si scheggi...probabilmente devi fare uno spessore molto sottile...al massimo 2 passate...forse cosi resiste di piu...ciao

Commenta

• alby75
                          Bodyweb Member
                          • May 2009
                          • 105
                          • 7
                          • 0
                          • Verona
                          • Send PM

ciao a tutti...ho riesumato il vecchio post, per tenervi un'attimo aggiornati...
                          Ho smesso di fondere piombo, perchè in estate il caldo era insopportabile, e rischiavo di fondere anch'io!!

ho trovato un sistema abbastanza produttivo per ricavare piombo dalle batterie delle auto e prossimamente arriveranno le foto dei manubri nuovi.

ora per ogni manubrio sono piu di 20Kg di piombo...quindi me ne serve parecchio...

Il plastivel sembra che faccia il suo dovere, la gomma invece si è rovinata, perchè era troppo stretta, ma ho gia trovato quella un po' piu larga...penso che sia una camera d'aria di un camion...è gigante!

ciao alla prossima con le foto...

Commenta

• jd74
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 78
                            • 0
                            • 3
                            • Send PM

i miei piu vivi complimenti!!! sei un grande!!!
                            il plastivel so che esiste anche spray, piu comodo per eventuali ritocchi.

Commenta

• alby75
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 105
                              • 7
                              • 0
                              • Verona
                              • Send PM

effettivamente quello in spray l'ho provato e devo dire che funziona meglio: è molto più facile da applicare....

io ho preso il barattolo da 1 Kg e poi dopo averlo diluito ho spruzzato con l'aerografo con compressore, ma non viene bene come con la bomboletta, forse sbaglio qualcosa, anche perchè i parametri in gioco sono troppi: potrebbe essere troppo o poco diluito, potrebbe essere la pressione troppo alta o troppo bassa...oppure l'ugello dell'aerogafo troppo piccolo o troppo grosso....ho fatto diverse prove ma il risultato migliore, per ora, è sempre stato con la bomboletta...

ciao e grazi eper i complimenti..alla prossima con le foto

Commenta

Working...
                              X