Manubri fissi fai da te

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

son molto + belli di quelli che c eran nella mia palestra, vendeli vendeli, che imho qui in hg avrai un sacco di acquirenti

Commenta

• Mr. Anderson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2004
      • 7428
      • 331
      • 293
      • Caserta
      • Send PM

io li comprerei di sicuro

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

Se vi interessa: ho letto in giro che i manubri ivanko fissi sono fatti coi dischi "RM".
        Penso che prossimamente comprerò qualche disco da 10 libbre per sostituire i miei dischi da 10 kg che uso coi manubri che sono troppo ingombranti
        PS: ho visto il video di allenamento di Rocky 4. Anche Silvester si allena con dischi di quell'americana marca.
        EDIT: ho visto solo ora le immagini del piombo fuso... complimenti! mi pare un'idea molto buona.. che rottami hai usato? Data la possibile nocività del piombo si possono fare anche in ferro? ma ci vorrebbero temperature molto alte giusto?
        Last edited by CaiusIulius; 14-06-2009, 15:33:19.

Commenta

• alby75
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 105
          • 7
          • 0
          • Verona
          • Send PM

ciao a tutti, e grazie a tutti per i complimenti...il problema piu grosso è reperire il piombo...ne serve davvero tanto!! L'unico materiale che sono riuscito a fondere con il fuoco è il piombo, effettivamente poi guardando sul web è l'unico metallo che fonde a bassa temperatura....pensavo al rame ma fonde a circa 1100°C...con il ferro non si può: fonde a 1500°C, serve un altoforno, ma a questo punto costa meno tagliarlo e lavorarlo con le macchine, come a fatto il Yashiro.

I rottami che ho usato sono tubi idraulici e piombi da gommista, poi 50 Kg li ho ricavati usando il processo di ossido-riduzione dalle piastre contenute nelle batterie al piombio (quelle delle macchine)....se ti interessa ti metto il link dove ci sono tutti gli esperimenti che sono stati fatti per ricavarne il massimo.

Il problema della tossicità del piombo è stato aggirato isolandolo con vernice bianca e vernice protettiva plastificante (PLASTIVEL), ma il problema principale è che il piombo è un materiale tenero e se mi dovesse cadere un manubrio da 1 mt di altezza sono costretto a rifare il manubrio (ho messo delle foto di una prova di caduta)

Per ora penso a terminare questa serie completa, anche se penso che vendere un manubrio, che rischia di ammaccarsi alla prima caduta, non sia tanto onesto....se volete vi posso aiutare, spiegandovi tanti piccoli trucchi che portano ad un grande risparmio di tempo

ciao a tutti e grazie ancora....vi metterò le foto man mano che termino le coppie di manubri...

Commenta

• CaiusIulius
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 2054
            • 54
            • 22
            • Send PM

il problema del rame sarebbe anche il costo e la reperibilità.. si tratta di un materiale raro a trovarsi, e nel caso di comprarlo è molto costoso
            Anche se dei manubri in rame sarebbero bellissimi secondo me
            1500 gradi sono davvero tanti..facci vedere come procede il lavoro comunque

Commenta

• alby75
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 105
              • 7
              • 0
              • Verona
              • Send PM

ciao....oggi sono riuscito a terminare altre due coppie di manubri....

[/url][/IMG]

avrei terminato anche quelli da 10 Kg ma li ho riverniciati, perchè avevo abbondato troppo con il colore e non riuscivano ad asciugarsi...
              Per mettere il PLASTIVEL bisogna che la vernice sia perfettamente asciutta, altrimenti si formano delle bolle su tutta la superficie...

Ora devo ricominciare a fondere piombo e fare i dischi per i manubri da 8- 18-20-22 Kg...mi sa che prima devo ricominciare a cercare piombo...
              vi terrò aggiornati....

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

Belli...
                Però se devi dirti la verità io l'avrei fatti di un altro colore.. sono troppo tecnogym style! ciao

Commenta

• alby75
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 105
                  • 7
                  • 0
                  • Verona
                  • Send PM

diciamo che ho copiato un pochino....

e poi li ho fatti bianchi in modo che se si ammaccano vedo subito il piombo (che è scuro) e li ritocco con un po di vernice e Plastivel, in modo che il pimbo non possa nuocere...

ciao

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

cacchio.. se li dovessi vendere ed avessi un pochino di pecunia.. te li piglierei subito!!! stupendi!!!

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

Io la pecunia ce l ho se li vuoi vendere fammi sapere, su e bay potrest spacciarli tranquillamente x tecnogym

Commenta

• alby75
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 105
                        • 7
                        • 0
                        • Verona
                        • Send PM

Ciao a tutti e grazie per i complimenti e per le proposte.....

"Non è sempre oro quello che luccica"....spesso un breve proverbio spiega piu di 1000 parole.

Questi manubri bisogna usarli con cautela...altrimenti si ammaccano e si rovinano...il Plastivel protegge ma con una botta si scheggia: pensavo fosse un po gommoso e invece è molto rigido.
                        Vendere un prodotto cosi, significa fregare la gente, lo ammetto sono molto belli anche se in foto rendono molto e non si vedono certi difetti che dal vivo si notano subito.
                        Se il piombo non fosse tossico e fosse un po piu duro sarebbe l'ideale!...
                        ,ecco il confronto tra due manubri dello stesso peso, uno caricabile e l'altro fisso....incredibile!!!

[/url][/IMG]

[/url][/IMG]

[/url][/IMG]

Commenta

• CRI PV
                          Mufasa
                          • Nov 2007
                          • 7407
                          • 1,325
                          • 1,460
                          • esperto a 360°
                          • Send PM

cavoli imho ronnie te ne commisiona un paio da 220 libbre

Commenta

• alby75
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 105
                            • 7
                            • 0
                            • Verona
                            • Send PM

ciao Cri...il problema a questo punto non sarebbe recuperare il piombo, ma, spostare un manubrio da 220 libbre mi sa che devo usare il muletto!!!

ho visto il video delle spinte su panca piana....impressionante!!!

Commenta

• CaiusIulius
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 2054
                              • 54
                              • 22
                              • Send PM

Ascolta ho visto il piombo ha una densità notevole, ben superiore alll'acciaio..
                              Quindi l'idea di usarlo per fare dei dischi non la vedo malvagia.. il problema è come fare a far sì che rimanga confinato all'interno e non abbia mai contatti con la parte esterna del disco? intendo un sistema definitivo e duraturo eh Comunque dopo aver letto della neurotossicità ehm.. come non detto
                              Comunque mi pare i manubri con cui fa il video fossero da 200 libbre tonde tonde non 220
                              Last edited by CaiusIulius; 21-06-2009, 23:54:23.

Commenta

• CRI PV
                                Mufasa
                                • Nov 2007
                                • 7407
                                • 1,325
                                • 1,460
                                • esperto a 360°
                                • Send PM

se non sbaglio una volta disse di aver fatto rematori con manubrio da 110kg, alle hawai perchè solo in quella palestra c era sto manubrione

Commenta

Working...
                                X