Manubri fissi fai da te

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

un bel lavoro c è già la gomma o sbaglio?cmq quoto met,falli pari..

Commenta

• alby75
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 105
      • 7
      • 0
      • Verona
      • Send PM

grazie uruk!!!...

la gomma nera per proteggerli dagli urti c'è , manca la verniciatura bianca i numeri e il plastivel trasparente...

la gomma nera la tolgo prima del trattamento isolante e poi la rimetto....
      Last edited by alby75; 05-05-2009, 22:38:29.

Commenta

• ettorefff
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 6040
        • 510
        • 430
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da alby75 Visualizza Messaggio
        grazie ettore, troppo gentile!...

poi quando sono verniciati metto le foto definitive....

P.S. se i numerini sotto la ________________sono i tuoi massimali........complimenti davvero!!! io me li sogno !!!
        grazie
        ci vuol tempo, ma col tempo e con le caz....te che si fanno arrivano i risultati
        sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• alby75
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 105
          • 7
          • 0
          • Verona
          • Send PM

a questo punto penso che farò i pesi pari, anche se ho gia colato i dischi per 8-9-10-11-12...totale 100Kg di piombo.

Certo fossero di ghisa sarebbero piu belli e piu macho!!, visto che un manubrietto cosi è 10 Kg...ma sembra quello da 6 in ghisa....

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

grazie uruk!!!...

la gomma nera per proteggerli dagli urti c'è , manca la veniciatura bianca i numeri e il plastivel trasparente...

la gomma nera la tolgo prima del trattamento isolante e poi la rimetto....
            sarebbe interessante se facessi un paio di foto ad ogni procedimento le aspettiamo

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

a questo punto penso che farò i pesi pari, anche se ho gia colato i dischi per 8-9-10-11-12...totale 100Kg di piombo.

Certo fossero di ghisa sarebbero piu belli e piu macho!!, visto che un manubrietto cosi è 10 Kg...ma sembra quello da 6 in ghisa....
              dal punto di vista funzionale credo sia decisamente meglio però

Commenta

• alby75
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 105
                • 7
                • 0
                • Verona
                • Send PM

si sono molto meno ingombranti...il disco è 16cm...contro i 20 in palestra...il peso specifico della ghisa o ferro ferro è 6,8-7,8 mentre quello del piombo è 11,34...

ok uruk ad ogni procedimeto un paio di foto...premetto che non sono difficili da fare...basta una troncatrice e un trapano a colonna....

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Costo?

Commenta

• CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

veramente belli, anch io ti consigli di farli solo pari, se li vendi te li commissiono

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

decisamente solo pari. Ottimo lavoro cmq, bravo

Commenta

• muratore
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 379
                        • 15
                        • 3
                        • prato
                        • Send PM

ottimo lavoro,questi si che sono manubri fissi!!!
                        oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• alby75
                          Bodyweb Member
                          • May 2009
                          • 105
                          • 7
                          • 0
                          • Verona
                          • Send PM

Come dice uruk,facciamo 4 conti, per vedere quanto costano questi manubri....

-Il piombo lo si puo trovare quasi gratis....ma se vogliamo acquistarlo lo si può trovare da recupero rottami ferrosi a 0,70 €/Kg o anche meno....

-l'impugnatura diametro 25mm di 1,5mt mi sembra 3,50 €

-la vernice bianca costa circa 24 €/lt , penso che con 1 Kg ne avanzo

-acquaragia per vernice: mezzo litro 2,99€...ne avanzo

-il Plastivel costa 19,99 €/lt con 2lt (due barattoli) penso di farcela

-diluente nitro antinebbia, per diluire il Plastivel : mezzo litro 2,99€...anche qui ne avanzo

- i trasferelli numerati da 20mm costano 2€ al foglio con 4 € faccio tutta la serie di manubri

-le rondelle grosse (ho fatto fatica a trovarle) costano 0,36 al pezzo, ne servono 4 per manubrio

-la vite non so esattamente, ma mettiamo circa 0,30 € al pezzo, ne servono 2 per manubrio

- la termorestringente da 25,4mm per l'impugnatura, non vi dico cosa l'ho pagata, altrimenti mi picchiate!!!!...su ebay costa una miseria, peccato l'ho vista troppo tardi...

- la gomma paracolpi che ricopre il disco di piombo è ricavato da una fetta di camera d'aria per copertoni d'auto...se andate dal vostro gommista di fiducia vi riempie la macchina e vi dice grazie!!!

mi sembra che non manchi nulla....

serve qualche attrezzo particolare tipo una troncatrice per metalli, per tagliare le impugnature (potete farle tagliare da un tornitore, ma bisogna calcolare la mano d'opera), un trapano a colonna per eseguire i fori, una punta da trapano 6,5mm, un maschio M8 con giramaschi, una morsa da banco, una lima e un po di carta abrasiva, un compressore e un aerografo per verniciare... (si può fare anche a pennello 3,00 €, senza compressore ed aerografo)
                          Per la fusione del piombo serve una pentola diametro 16cm, un fornello a gas e una bilancia pesa bambini 0-20Kg (39,00€ della LAICA pesa anche i 5 gr) ....oppure potete anche noleggiarla in farmacia o sanitaria mi sembra a 2,70€ al giorno

ora potete calcolare quanto costano questi manubri, ma ricordatevi che una serie completa da 6 a 24 Kg professionali gommati su olimpian's costa circa 3528€...mentre quelli economici da 5 a 50 Libbre solo 1800€

La spesa piu grossa è quella relativa al piombo (se lo acquistate da rottami ferrosi), ma c'è un sistema per averlo a basso prezzo, peccato che sia molto,troppo laborioso (ogni 100 Ah di batteria d'auto si ricavano circa 16 Kg di piombo lucente, se vi interessa, vi do il link dove è spiegato tutto il procedimento nei dettagli con foto)...oppure potete chiederlo ai muratori o agli idraulici che lo ricavano dalle tubature delle case vecchie, oppure chiedetelo ai gommisti, che buttano i piombi per bilanciare le ruote...io un po l'ho ricavato dalle batterie..una 50ina di Kg, il resto da gommisti e da vecchi tubi idraulici

ciao a tutti...vi aggiornerò con foto di tutti i particolari per la costruzione..
                          Last edited by alby75; 06-05-2009, 01:50:50.

Commenta

• alby75
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 105
                            • 7
                            • 0
                            • Verona
                            • Send PM

ciao Muratore, grazie per i complimenti, questo è solo un manubrio e da terminare...penso che verniciato e isolato, possa fare la sua porca figura...ovviamente con un attimo di attenzione, perchè dentro si nasconde il piombo!!...metallo tossico, nocivo e pure cancerogeno!!!!......(però anche il fumo è cancerogeno!!!!)

ciao e grazie ancora

Commenta

• alby75
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 105
                              • 7
                              • 0
                              • Verona
                              • Send PM

ho modificato il messaggio sui costi ...ho aggiunto la bilancia, il pentolino per la fusione.......e come poter ricavare il piombo...
                              Last edited by alby75; 06-05-2009, 01:51:17.

Commenta

• Monazzo
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 166
                                • 12
                                • 29
                                • Send PM

Cavolo, certo che non pare semplice il procedimento... Quando fai il prossimo potresti fare un tutorial fotografico o una roba del genere per farci capire come fai! Così ad occhio non mi pare proprio semplice!
                                If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!

Commenta

Working...
                                X