un bel lavoro c è già la gomma o sbaglio?cmq quoto met,falli pari..
Manubri fissi fai da te
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da alby75 Visualizza Messaggiograzie ettore, troppo gentile!...
poi quando sono verniciati metto le foto definitive....
P.S. se i numerini sotto la ________________sono i tuoi massimali........complimenti davvero!!! io me li sogno !!!
ci vuol tempo, ma col tempo e con le caz....te che si fanno arrivano i risultatisigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
a questo punto penso che farò i pesi pari, anche se ho gia colato i dischi per 8-9-10-11-12...totale 100Kg di piombo.
Certo fossero di ghisa sarebbero piu belli e piu macho!!, visto che un manubrietto cosi è 10 Kg...ma sembra quello da 6 in ghisa....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alby75 Visualizza Messaggiograzie uruk!!!...
la gomma nera per proteggerli dagli urti c'è , manca la veniciatura bianca i numeri e il plastivel trasparente...
la gomma nera la tolgo prima del trattamento isolante e poi la rimetto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alby75 Visualizza Messaggioa questo punto penso che farò i pesi pari, anche se ho gia colato i dischi per 8-9-10-11-12...totale 100Kg di piombo.
Certo fossero di ghisa sarebbero piu belli e piu macho!!, visto che un manubrietto cosi è 10 Kg...ma sembra quello da 6 in ghisa....
Commenta
-
-
si sono molto meno ingombranti...il disco è 16cm...contro i 20 in palestra...il peso specifico della ghisa o ferro ferro è 6,8-7,8 mentre quello del piombo è 11,34...
ok uruk ad ogni procedimeto un paio di foto...premetto che non sono difficili da fare...basta una troncatrice e un trapano a colonna....
Commenta
-
-
Come dice uruk,facciamo 4 conti, per vedere quanto costano questi manubri....
-Il piombo lo si puo trovare quasi gratis....ma se vogliamo acquistarlo lo si può trovare da recupero rottami ferrosi a 0,70 €/Kg o anche meno....
-l'impugnatura diametro 25mm di 1,5mt mi sembra 3,50 €
-la vernice bianca costa circa 24 €/lt , penso che con 1 Kg ne avanzo
-acquaragia per vernice: mezzo litro 2,99€...ne avanzo
-il Plastivel costa 19,99 €/lt con 2lt (due barattoli) penso di farcela
-diluente nitro antinebbia, per diluire il Plastivel : mezzo litro 2,99€...anche qui ne avanzo
- i trasferelli numerati da 20mm costano 2€ al foglio con 4 € faccio tutta la serie di manubri
-le rondelle grosse (ho fatto fatica a trovarle) costano 0,36 al pezzo, ne servono 4 per manubrio
-la vite non so esattamente, ma mettiamo circa 0,30 € al pezzo, ne servono 2 per manubrio
- la termorestringente da 25,4mm per l'impugnatura, non vi dico cosa l'ho pagata, altrimenti mi picchiate!!!!...su ebay costa una miseria, peccato l'ho vista troppo tardi...
- la gomma paracolpi che ricopre il disco di piombo è ricavato da una fetta di camera d'aria per copertoni d'auto...se andate dal vostro gommista di fiducia vi riempie la macchina e vi dice grazie!!!
mi sembra che non manchi nulla....
serve qualche attrezzo particolare tipo una troncatrice per metalli, per tagliare le impugnature (potete farle tagliare da un tornitore, ma bisogna calcolare la mano d'opera), un trapano a colonna per eseguire i fori, una punta da trapano 6,5mm, un maschio M8 con giramaschi, una morsa da banco, una lima e un po di carta abrasiva, un compressore e un aerografo per verniciare... (si può fare anche a pennello 3,00 €, senza compressore ed aerografo)
Per la fusione del piombo serve una pentola diametro 16cm, un fornello a gas e una bilancia pesa bambini 0-20Kg (39,00€ della LAICA pesa anche i 5 gr) ....oppure potete anche noleggiarla in farmacia o sanitaria mi sembra a 2,70€ al giorno
ora potete calcolare quanto costano questi manubri, ma ricordatevi che una serie completa da 6 a 24 Kg professionali gommati su olimpian's costa circa 3528€...mentre quelli economici da 5 a 50 Libbre solo 1800€
La spesa piu grossa è quella relativa al piombo (se lo acquistate da rottami ferrosi), ma c'è un sistema per averlo a basso prezzo, peccato che sia molto,troppo laborioso (ogni 100 Ah di batteria d'auto si ricavano circa 16 Kg di piombo lucente, se vi interessa, vi do il link dove è spiegato tutto il procedimento nei dettagli con foto)...oppure potete chiederlo ai muratori o agli idraulici che lo ricavano dalle tubature delle case vecchie, oppure chiedetelo ai gommisti, che buttano i piombi per bilanciare le ruote...io un po l'ho ricavato dalle batterie..una 50ina di Kg, il resto da gommisti e da vecchi tubi idraulici
ciao a tutti...vi aggiornerò con foto di tutti i particolari per la costruzione..Last edited by alby75; 06-05-2009, 01:50:50.
Commenta
-
-
ciao Muratore, grazie per i complimenti, questo è solo un manubrio e da terminare...penso che verniciato e isolato, possa fare la sua porca figura...ovviamente con un attimo di attenzione, perchè dentro si nasconde il piombo!!...metallo tossico, nocivo e pure cancerogeno!!!!......(però anche il fumo è cancerogeno!!!!)
ciao e grazie ancora
Commenta
-
-
Cavolo, certo che non pare semplice il procedimento... Quando fai il prossimo potresti fare un tutorial fotografico o una roba del genere per farci capire come fai! Così ad occhio non mi pare proprio semplice!If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!
Commenta
-
Commenta