If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quelli della foto fanno cagare, eh! Non sono quelli che reggono 50 kg!!!
Guarda, quelli che dico io dell'Ikea, che però non ho visto sul catalogo online proprio uguali, sono proprio massicci e fatti con pochi pezzi impernati, quindi pochi punti di piega.
Quelli che ho io sono diversi, sono fatti di legno piuttosto pesante...non vorrei dire na minkiata...ma mi sa che sono dei catafalchi
Cmq ci avevano allestito i ponteggi gli imbianchini, ci stavano sopra 2 operai e i 2 fusti di vernice
2 secchi
scherzo... andro' quanto prima a vedere cosa trovo all'ikea...
questa è l'unica soluzione adattabile al mio caso... (poi il prezzo pare anche basso)
blood fidati se devi farti un supporto come quello coi tubi innocenti puoi anche fartelo in legno da solo,ovviamente più grosso,ma non fidarti assolutamente dei cavaletti in legno.
ce li avevo,e dopo un po' si scassano e non tengono quasi una **** di peso.
comunque portando il bilanciere al petto ho visto che mi servirebbero di 65 cm alti... se dovessi trovarli come dico io vuol dire che ho un culo davvero di marmo in tutti i sensi..
blood fidati se devi farti un supporto come quello coi tubi innocenti puoi anche fartelo in legno da solo,ovviamente più grosso,ma non fidarti assolutamente dei cavaletti in legno.
anche io ho molti dubbi... pero' come soluzione la vedo molto buona...anzi ottima... per questo andro a dare un paio di calci test ai cavalletti che trovo all'ikea ....
dai a parte gli scherzi... prima di comprare mi devo accertare che soddisfino tutte le caratteristiche... questo è sicuro
se non dovessi trovare qualcosa di buono saro' costretto a mettere i tubi...ma... poi sorgono problemi tipo (lunghezza tubi ecc)...cmq si vedrà...
grazie anche a te per la tua testimonianza
meglio i tubi.o almeno se compri i cavalletti in legno poi rinforzali con dei separatori seri (o semplicemente un listello grossetto) sennò rischi.
Se dovessi prendere i cavalletti dovro' accertarmi che supportino almeno 70 kg per parte (già di fabbrica)... poi aggiungere staffe sarà abbastanza semplice... per ora pero' sono tutte ipotesi...
Quelli da tavolo da disegno si, è vero! Sono tenuti con delle vitine autofilettanti...
Il supporto in legno è quello che vorrei realizzarmi io!
Ho visto che da leroy merlen hanno dei pali a sezione quadrata piuttosto grossi (quelli che si usano come traverse nei tetti), dai 10 ai 15 cm di lato, e vendono anche dei raccordi in metallo (penso acciaio) per unirli. Mi sono fatto il conto che bastano circa 40 euro. L'unica cosa che mi ha fermato è che questi pali sono lunghi e tagliarli a mano è un pò difficile. Ma si può fare facilmente il mezzo rack a casa!
Se mi decido a usare questo sistema, ti posto le foto
meglio i tubi.o almeno se compri i cavalletti in legno poi rinforzali con dei separatori seri (o semplicemente un listello grossetto) sennò rischi.
Esatto anche questo
Io ho usato delle cinghie che abbiamo recuperato dalle cinture di sicurezza di una macchina. Così sono rimasti pieghevoli. Ora li ho prestati ad un amico per meterci su il kart, appena me li riporta ti posto le foto!
Quelli da tavolo da disegno si, è vero! Sono tenuti con delle vitine autofilettanti...
Il supporto in legno è quello che vorrei realizzarmi io!
Ho visto che da leroy merlen hanno dei pali a sezione quadrata piuttosto grossi (quelli che si usano come traverse nei tetti), dai 10 ai 15 cm di lato, e vendono anche dei raccordi in metallo (penso acciaio) per unirli. Mi sono fatto il conto che bastano circa 40 euro. L'unica cosa che mi ha fermato è che questi pali sono lunghi e tagliarli a mano è un pò difficile. Ma si può fare facilmente il mezzo rack a casa!
Se mi decido a usare questo sistema, ti posto le foto
Esatto anche questo
Io ho usato delle cinghie che abbiamo recuperato dalle cinture di sicurezza di una macchina. Così sono rimasti pieghevoli. Ora li ho prestati ad un amico per meterci su il kart, appena me li riporta ti posto le foto!
Siccome 2 settimane fa sono rimasto sotto il bilanciere(e non è stata un'esperienza piacevole) sono andato al brico e ho comprato una serie di tubi e raccordi per costruire ste 2 barre di sicurezza. Cercavo anche giunti ortogonali,per posizionare i tubi orizzonatali all'altezza che volevo, ma non li o di ho trovati; cmq anche cosi' l'altezza è 68cm, un paio di cm piu' alto di quanto preventivato, ma mettendo uno spesore di 2-3cm dietro lo schienale(tipo il solito supporto scott che uso per ogni cosa tranne che per il suo scopo...) l'altezza è perfetta e arrivo a toccare giusto il petto. Nella foto mancano 4 raccordi per completare i piedi(erano finiti), i tubi usati sono di ferro e da 3/4"x2mm, dovrebbero reggere un bel po'.
Ma da bricofer vendono i tubi già tagliati e filettati?
Nei Brico qui da me sono già di misura e filettati. Ne ho presi 6 da 50cm e vari da 10cm, ce ne erano anche da 15,20,100cm. Volendo si può fare un mezzo rack senza spendere molto.
ottimo astaroth!forse allungherei un pò i piedi e ne metterei uno dall'altra parte per aumentare la stabilità
Si infatti come dicevo manca una parte dei piedi, i manicotti da 10cme erano finiti. Forse potrei metterci quelli da 15 piuttosto che da 10cm, anche se è già cmq molto stabile anche con solo i 4 da 10cm per cavalletto.
ottima idea...
ieri sono stato all'ikea per vedere i cavalleti.. sono troppo ingombranti(antiestetici)..anche se funzionalmente ottimi...
cmq sto pensando di costruire il tutto con tubolari e raccordi.. insomma una cosa seria ...poi vi faro' vedere... forse fra un mesetto...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta