If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per squattare pl e coinvolgere maggiormente i glutei
bilanciere appoggiato dietro la schiena, gambe larghezza spalle o poco più
per squattare bb e coinvolgere maggiormente quad
bilanciere sopra la schiena, dietro al collo, gambe larghezza meno delle spalle, più le chiudi e più lavori
penso che bisogna considerare come fattore fondamentale anche la profondità di accosciata...per attivare al meglio i glutei...
io cmq uso la tecnica classica ...
il problema è che faccio 5-6 serie... quando poi ne bastano 4 con un buon carico..
Anche io avevo il tuo stesso problema (in realtà ce l'ho ancora...ora mi spiego ).
Cercavo qualcosa che mi servisse non tanto come barra in caso mi caschi tutto, ma come appoggio nell'eventualità che non ce la faccio a salire più su.
Temporaneamente sto usando 2 cavelletti in legno piuttosto robusti, quelli che usano gli imbianchini per le impalature in casa. Penso reggano ben oltre i 100 kg, io c'ho poggiato il bil carico a 120 e l'ho lasciato li per un bel pezzo. E li l'ho trovato!
Ora volevo organizzare qualcosa più solido, più da barra di sicurezza che da spotter, cioè qualcosa che regga l'impatto in caso di cedimento...penso che mi farò fare una specie di mezzo rack (come quello in foto) ma senza i vari buchi o altro....giusto un telaio in ferro, tipo cubo aperto da un lato, da mettere dietro la weider.
Se, invece, volessi qualcosa solo come appoggio, puoi ripiegare anche tu sui cavalletti. Considera che anche all'Ikea ne trovi diversi piuttosto solidi. Sia in legno pieno, sia in metallo. Ne ho visto uno che come carico massimo, se non ricordo male, era 70 kg...quindi 140 kg in due
I tubi inoocenti sono molto molto resistenti, ma tra tubi su misura, raccordi ed eventuali saldature spenderesti tanto, ma proprio tanto!!!
Anche io avevo il tuo stesso problema (in realtà ce l'ho ancora...ora mi spiego ).
Cercavo qualcosa che mi servisse non tanto come barra in caso mi caschi tutto, ma come appoggio nell'eventualità che non ce la faccio a salire più su.
Temporaneamente sto usando 2 cavelletti in legno piuttosto robusti, quelli che usano gli imbianchini per le impalature in casa. Penso reggano ben oltre i 100 kg, io c'ho poggiato il bil carico a 120 e l'ho lasciato li per un bel pezzo. E li l'ho trovato!
Ciao Blinko,
anche se il carico massimo è basso non ho ben capito come sono fatti questi cavalletti...hai qualche foto?? (c'è scritto vicino il carico massimo?)
Ora volevo organizzare qualcosa più solido, più da barra di sicurezza che da spotter, cioè qualcosa che regga l'impatto in caso di cedimento...penso che mi farò fare una specie di mezzo rack (come quello in foto) ma senza i vari buchi o altro....giusto un telaio in ferro, tipo cubo aperto da un lato, da mettere dietro la weider.
a me servirebbe qualcosa che mi permetta di fare ripetizioni negative senza peoccuparmi di risalire....
Se, invece, volessi qualcosa solo come appoggio, puoi ripiegare anche tu sui cavalletti. Considera che anche all'Ikea ne trovi diversi piuttosto solidi. Sia in legno pieno, sia in metallo. Ne ho visto uno che come carico massimo, se non ricordo male, era 70 kg...quindi 140 kg in due
I tubi inoocenti sono molto molto resistenti, ma tra tubi su misura, raccordi ed eventuali saldature spenderesti tanto, ma proprio tanto!!!
all'ikea? se mi fai un esempio di come sono fatti corro subito a vedere se li trovo
Solo che non sono fatti con listelli di legno, ma con legno massiccio. Diciamo che la forma è questa, il materiale no.
Alle estremità ho avviatato 2 pezzi di legno come spessori nel caso in cui il bilanciere rotolasse.
Quelli dell'ikea li ho visti in negozio, sul sito ce ne stanno alcuni simili.
Cmq sul sito mettono tutti portata 50 kg, sia quelli grossi che quelli fini...Ma quelli in legno massiccio sono sicuro che reggano di più (infatti quelli che vidi io portavano 70, mi pare.)
Solo che non sono fatti con listelli di legno, ma con legno massiccio. Diciamo che la forma è questa, il materiale no.
Alle estremità ho avviatato 2 pezzi di legno come spessori nel caso in cui il bilanciere rotolasse.
Quelli dell'ikea li ho visti in negozio, sul sito ce ne stanno alcuni simili.
Cmq sul sito mettono tutti portata 50 kg, sia quelli grossi che quelli fini...Ma quelli in legno massiccio sono sicuro che reggano di più (infatti quelli che vidi io portavano 70, mi pare.)
Quello che si chiama vica artur è molto simile ai miei, solo più piccolo.
Per me regge bene, anche quello
PS
Ce poi fa pure le dips, eh!
(io metto i manubri nei buchi della panca...)
ho capito come sono fatti....
ma .. a parte il carico(penso che in qualche modo li rinforzerei o li compro di metallo)...
come hai fatto con l'altezza? sei stato fortunato...
cmq ottima scelta anche perchè si piegano e si levano da mezzo senza ingombrare... bravo!!
ho capito come sono fatti....
ma .. a parte il carico(penso che in qualche modo li rinforzerei o li compro di metallo)...
come hai fatto con l'altezza? sei stato fortunato...
Ho tagliato via un pò di gambe. Ho bestemmiato per otto volte perché essendo il legno duro col seghetto casalingo c'ho messo un'eternità. Ma una cosa facilissima da fare
Comodi
Li ho trovati in cantina. Li abbandonarono gli imbianchini dopo aver restaurato l'appartamento prima che entrassi io.
azzz,fatto apposta per me... ma forse costa troppo..
l'ho visto su un sito americano a 339$ (nonconosco il cambio ma saranno 250 euro più o meno). Ovviamente costa troppo, però speravo potesse servirti come spunto... poi se conosci già l'altezza che fa al caso tuo non ti servono tutti quei buchi, se conosci un fabbro magari puoi portargli la figura e chiedergli un preventivo togliendo tutte le cose superflue (come i buchi extra).
In alternativa potresti prendere due cavalletti in metallo da impalcatura, fare due buchi, inserire una sbarra (di sicurezza) all'interno all'altezza che ti soddisfa. Ovviamente più grosso il buco, più grossa la sbarra, maggiore il carico
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Ho tagliato via un pò di gambe. Ho bestemmiato per otto volte perché essendo il legno duro col seghetto casalingo c'ho messo un'eternità. Ma una cosa facilissima da fare
Comodi
Li ho trovati in cantina. Li abbandonarono gli imbianchini dopo aver restaurato l'appartamento prima che entrassi io.
ah li hai adattati... devo farmi un giro all'ikea per capire bene come sono fatti e se trovo qualcuno piu robusto... grazie 1000 per l'ieda
l'ho visto su un sito americano a 339$ (nonconosco il cambio ma saranno 250 euro più o meno). Ovviamente costa troppo, però speravo potesse servirti come spunto... poi se conosci già l'altezza che fa al caso tuo non ti servono tutti quei buchi, se conosci un fabbro magari puoi portargli la figura e chiedergli un preventivo togliendo tutte le cose superflue (come i buchi extra).
In alternativa potresti prendere due cavalletti in metallo da impalcatura, fare due buchi, inserire una sbarra (di sicurezza) all'interno all'altezza che ti soddisfa. Ovviamente più grosso il buco, più grossa la sbarra, maggiore il carico
si infatti sto valutando un po' di cose...
comunque non ho intenzione di spendere troppo... devo anche prendere dei manubri nuovi, guantini...insomma un po' di cose per la mia home..
grazie per la segnalazione...puo' sempre servire come ipotetico progetto
blood guarda che quelli da cantiere non ingobrano per niente
50kg a cavalletto non è malaccio però a me non mi convincono quelli li
li ho in cantina ma sono arrugginiti (non risolverei con la pittura,sono troppo scassati)... cmq sono abbastanza grossi.. poi dovrei comprare i tubi per aggiungere il cubo...
il vantaggio di questi cavalletti è che li puoi piegare e riporre da qualche parte...
non so quanto costino..ma se non costano troppo...ti prendi 4 di questi...li metti 2 per lato e un bilanciere di traverso ogni 2......anche il bilanciere più scadente regge 160 kg prima di piegarsi...e molto di più prima di spezzarsi...potresti squattare in sicurezza con 320 kg.
non so quanto costino..ma se non costano troppo...ti prendi 4 di questi...li metti 2 per lato e un bilanciere di traverso ogni 2......anche il bilanciere più scadente regge 160 kg prima di piegarsi...e molto di più prima di spezzarsi...potresti squattare in sicurezza con 320 kg.
sono anche regolabili in altezza.
Credo che la spesa salga intorno ai 200...
comunque come soluzione sarebbe la migliore ... il problema è il prezzo!
anche se secondo me non tengono molto carico quei cavalletti o sbaglio?
Quelli della foto fanno cagare, eh! Non sono quelli che reggono 50 kg!!!
Guarda, quelli che dico io dell'Ikea, che però non ho visto sul catalogo online proprio uguali, sono proprio massicci e fatti con pochi pezzi impernati, quindi pochi punti di piega.
Quelli che ho io sono diversi, sono fatti di legno piuttosto pesante...non vorrei dire na minkiata...ma mi sa che sono dei catafalchi
Cmq ci avevano allestito i ponteggi gli imbianchini, ci stavano sopra 2 operai e i 2 fusti di vernice
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta