consiglio tapis roulant

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • asdrubale
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio tapis roulant

Ciao a tutti, mi sono appena registrato nella speranza che qualcuno più esperto di me possa darmi un piccolo consiglio.
    Mi sono messo in testa di rimettermi in forma e devo iniziare a smaltire, per farlo pensavo alla corsa ma visto e considerato che quando torno a casa dal lavoro non ne ho nessuna voglia volevo acquistare un tapis-roulant. Ho trovato questo modello che non richiede di essere lubrificato ogni 10 ore e mi pareva un buon compromesso (oltre quella cifra non andrei comunque) Decathlon - fitness cardio-training pedana da corsa WELSO - ITA WESLO C6 WELSO - la pratica regolare del cardio-training a casa.. Mi potete dare qualche parere? Grazie per l'attenzione
  • asdrubale
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dando un'occhiata qui intorno vedo che concordate tutti sul fatto che un tapis roulant a quel prezzo è una schifezza, a questo punto seppur titubante visto i prezzi vi chiederei se cortesemente sapreste consigliarmi qualche modello in particolare che mi consenta di correre abbastanza a lungo e che sia stabile (non mi interessano funzioni del computerino o simili). Grazie ancora e buona continuazione

Commenta

• michaela36
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 110
      • 1
      • 0
      • Send PM

dai retta a me, vai a correre in strada

la corsa sul tapiro è noiosa e nn da gli stesi benefici della corsa outdoor

se proprio nn vuoi uscire di casa comprati una spin bike!(non la cyclette) e con 300 euro (o meno)te la cavi
      ciao

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da michaela36 Visualizza Messaggio
        dai retta a me, vai a correre in strada

la corsa sul tapiro è noiosa e nn da gli stesi benefici della corsa outdoor

se proprio nn vuoi uscire di casa comprati una spin bike!(non la cyclette) e con 300 euro (o meno)te la cavi
        ciao
        E' meno noiosa, certo, per molto tempo ho preferito correre outdoor..ma a volte il tappeto può essere provvidenziale se si hanno problemi ai tendini delle gambe..

Il lavoro è comunque più o meno uguale.. ok, hai meno attrito del terreno, però puoi regolare la velocità in modo che sia costante/crescente, l'inclinazione del terreno, e alla lunga è meno dannosa per le articolazioni e i tendini..

Commenta

• asdrubale
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Andare a correre fuori mi risulta un pò scomodo, senza contare il fatto che avendo qualche kg in più non vedrei bene le mie povere caviglie .
          Pensavo al tapis più che ad una cyclette perchè penso risulterebbe più "divertente" che star seduto a pedalare.
          Ho dato un'occhiata adesso alla spin byke ma come per la cyclette mi sembra un'attività troppo statica dalla vita in su, più stressante che altro.
          Sia chiaro che non me ne intendo affatto, parlo per impressioni quindi smentitemi pure. Vi ringrazio per i consigli, aspetto delucidazioni sulla spin byke e magari qualche modello di tapis. Grazie mille

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da asdrubale Visualizza Messaggio
            Andare a correre fuori mi risulta un pò scomodo, senza contare il fatto che avendo qualche kg in più non vedrei bene le mie povere caviglie .
            Pensavo al tapis più che ad una cyclette perchè penso risulterebbe più "divertente" che star seduto a pedalare.
            Ho dato un'occhiata adesso alla spin byke ma come per la cyclette mi sembra un'attività troppo statica dalla vita in su, più stressante che altro.
            Sia chiaro che non me ne intendo affatto, parlo per impressioni quindi smentitemi pure. Vi ringrazio per i consigli, aspetto delucidazioni sulla spin byke e magari qualche modello di tapis. Grazie mille
            Allora sia per le caviglie che per la tua predilezione (oltre al fatto che io personalmente ho sempre reputato più stimolante la corsa della cyclette) ti consiglio il tapis.. però purtroppo non saprei su quale modello indirizzarti, mi dispiace..

Commenta

• asdrubale
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie . Rimango comunque in attesa perchè fosse per me mi butterei su quello da 400 biglietti ma eviterei volentieri di ritrovarmi con un tappeto che balla e si fonde.

Commenta

• michaela36
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 110
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da asdrubale Visualizza Messaggio
                beh nn è che con la corsa chissà che movimento fanno le braccia....

quanti kg hai in più?
                cmq per le rticolazioni la bici o il nuoto battono la corsa, anche quela sul tapiro

io sconsiglio a chi nn è pratico di corsa l'acquisto di un treadmill...prima è consigliabile capire se la corsa ti può minimamente piacere

Commenta

• asdrubale
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Andavo in palestra un paio di anni fa e sul tapis ci passavo un'oretta buona senza problemi. Per i kg in più non so dirti esattamente, sono alto 1.86 e peso 88kg.. correndo su una superficie non ammortizzata ho paura si facciano sentire sotto tutti i punti di vista (caviglie, resistenza etc etc), senza ovviamente contare la comodità dell'avere un tapis in casa e poter correre quell'oretta ogni giorno. Pedalare non mi dispiacerebbe, ma all'aria aperta e con un bel sole
                  Grazie ancora.

ps: da deca l'unico tapis (oltre quello linkato su) abbordabile è questo Decathlon - fitness cardio-training pedana da corsa WELSO - ITA WESLO XL WELSO - la pratica regolare del cardio-training a casa., poi c'è il PROFORM PF780 ZLT che però non è nè in vendita online nè presente nel negozio della mia città... oltre si va su prezzi troppo alti . Se conoscete altri rivenditori o modelli in particolare mi fate un gran favore. Ancora grazie e buona continuazione

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Una ellittica?
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• asdrubale
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Non ci avevo proprio pensato, vedo che i prezzi sono anche più bassi. Come benefici siamo sugli stessi livelli?
                      Rimarrei comunque orientato verso il tapis (trovo la corsa più stimolante) ma se non salta fuori niente ad un prezzo accessibile potrebbe essere qualcosa di più "movimentato" della cyclette. Grazie

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Guarda a livello di efficacia non c'è bisogno di correre anzi!
                        Comunque si l'ellittica può darti di più della cyclette, ed è più sicuro della corsa: hai sempre due piedi poggiati a terra.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• asdrubale
                          Bodyweb Member
                          • May 2009
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie per il chiarimento, mi fa sorridere ma la tua frase
                          è più sicuro della corsa: hai sempre due piedi poggiati a terra
                          è l'esatto motivo per il quale preferirei la corsa , mi sentirei un pò "legato" mentre con la corsa sicuramente più libero. E' una buona alternativa ma l'idea della corsa mi stuzzica proprio, penso sarebbe un'attività "quasi" divertente e credo potrei giovarne anche dal punto di vista di serenità mentale dopo la giornata.
                          Ti ringrazio per l'attenzione, se mi troverò ad optare per l'ellittica so a chi rompere per un consiglio

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Mens sana in corpore sano
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

Working...
                            X