croci ai cavi home made

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muratore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 379
    • 15
    • 3
    • prato
    • Send PM

    #46
    magazzino per idraulica(tipo quelli dove ci serviamo noi muratori,con rena cemento colle ecc.ecc. per gli idraulici e' lo stesso ,magazzini dove trovi le tubature che ti servono i raccordi ,le t giunti e tutto l'occorrente,ed essendo specifici spendi meno rispetto ad una ferramenta)
    oltre i limiti del sovraccarico

    Commenta

    • lukasmile
      Lucamele
      • Feb 2009
      • 6667
      • 681
      • 907
      • Napoli
      • Send PM

      #47
      a 50m da casa mia ha appena aperto una ferramenta idraulica!!!! oggi pomeriggio andrò lì con la lista dei pezzi che mi servono
      per sicurezza, dopo riscrivo pezzo per pezzo con diametro e lunghezza, mi ci date pure voi un occhio, così vado sul sicuro
      Owner - CEO Wellness Project

      Commenta

      • Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

        #48
        Bel progetto Irop.

        Solo che con i tubi, bisogna fare attenzione. Servono quelli più grossi possibili, perché i tubi da idraulica normale, se sono lunghi, flettono parecchio.
        Quindi, quella struttura, usando quei tubi, andrebbe poi chiusa davanti per evitare che si "chiuda" con il peso, cioè andrebbe fatta una sorta di parallelepipedo in modo da dare rigidità alla struttura.
        I 25 mm superato il metro e mezzo flette, un pò meno i 32 mm. Ma su lunghezze di 3 mt, diventano canne da pesca sotto il peso. usando quel diametro diventa necessario bullonare al muro in più punti la struttura (quantomeno in alto e al centro per mantere il tubo ritto su se stesso).
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

        Commenta

        • lukasmile
          Lucamele
          • Feb 2009
          • 6667
          • 681
          • 907
          • Napoli
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
          Bel progetto Irop.

          Solo che con i tubi, bisogna fare attenzione. Servono quelli più grossi possibili, perché i tubi da idraulica normale, se sono lunghi, flettono parecchio.
          Quindi, quella struttura, usando quei tubi, andrebbe poi chiusa davanti per evitare che si "chiuda" con il peso, cioè andrebbe fatta una sorta di parallelepipedo in modo da dare rigidità alla struttura.
          I 25 mm superato il metro e mezzo flette, un pò meno i 32 mm. Ma su lunghezze di 3 mt, diventano canne da pesca sotto il peso. usando quel diametro diventa necessario bullonare al muro in più punti la struttura (quantomeno in alto e al centro per mantere il tubo ritto su se stesso).
          ne sei sicuro.....
          Owner - CEO Wellness Project

          Commenta

          • Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

            #50
            Si Lukè. Spero per te di essere smentito, però ti posso dire che i tubi normali dell'acqua, se tagliati lunghi, flettono.

            Guarda, qualche anno fa (leggasi decennio) negli scout avevamo una tenda senza la paleria in alluminio. Per poterla montare mi feci fare lo scheletro con i tubi dell'acqua (mi pare che si chiamino da mezzo pollice), cmq quelli comuni. La struttura era semplice, un tubo lungo 1,20 a sorreggere la veranda attaccato ad un tubo più lungo, di 3 mt, che sorreggeva il catino. E poi, chiaramente, i tre pali che tenevano questo tubo di 3+1,2 mt: due alle estremità, attaccati al portante con i gomiti ad L, e uno attaccato con un raccordo T tra i due pali. Bene, nel pezzo di 1,20 ci appendevamo...quello lungo si fletteva sotto il peso della tenda....
            sigpic
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
            Originariamente Scritto da mavors
            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

            Commenta

            • lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

              #51

              maronn... irop tu parlavi dello stesso tubo a cui fa riferimento blinko?
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta

              • irop76
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 335
                • 17
                • 6
                • Send PM

                #52
                Scusate se nn ho risposto subito, ma è ripartita la settimana e mi ha preso il lavoro... Allora, il telaio è già stabile cosi' devi solo cambiare sezione dei tubi come ti ho detto e stai tranquillo che non fletteranno, prendi bene le misure della trave che 3 metri è esagerata serve solo una lunghezza che ti permetta di aprire le braccia, niente piu' niente meno. Per il discorso di bullonare ecc, davvero non è necessario, lo dico con cognizione di causa avendo montato una versione light dell'attrezzo, dove l'unico problema era la sezione esile dei tubi. Nulla ti vieta, cmq, di prendere altri 4 raccordi curvi e 4 manicotti da inserire alle estremità delle gambe interne (eviteresti i bulloni), ma è una cosa che potrai fare sempre fare anche successivamente, e ti evita di spendere soldi prima.

                Commenta

                • BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

                  #53
                  Se regge abbastanza peso sembra un ottima soluzione... comuque,in ogni caso, sembra un lavoro coi fiocchi...!! bravo!

                  Commenta

                  • lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #54
                    infatti
                    irop, di dove sei?
                    Owner - CEO Wellness Project

                    Commenta

                    • akulx
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 2
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #55
                      Scusa, irop, sto costruendo un attrezzo simile al tuo, vorrei sapere dove hai trovato le palline di plastica tipo ovetto kinder per fermare i cavi sulla carrucola, grazie

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119537
                        • 3,213
                        • 3,346
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        #56
                        Apri un tuo nuovo thread: è vietato riesumare questi così datati.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        Working...
                        X