croci ai cavi home made

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

stupendo sei stato molto creativo.. regge bene?

Commenta

• irop76
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 335
      • 17
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      che spettacolo irop! veramente belle! quasi quasi te le commissiono x la mia home gym
      guarda che se l'ho fatto puo' farlo chiunque devi solo decidere di investire una mezza giornata...

"pupazzomattostupendo sei stato molto creativo.. regge bene?"

si oggi ho provato a caricare tutti i dischi che ho da 5 kg e non c'e' nessun problema, considera comunque che non c'è bisogno alla fine di mettere molta ghisa perchè ti fa lavorare sodo con 1 sola carrucola nella mia palestra per sentire 30 kg ne devi mettere 50, qui il peso è quello che è (almeno così mi sembra).

Uruk, ho speso all'incirca una cinquantina di euro (esclusi i tubolari che tenevo già, ma dal ferramenta te li tirano dietro) ma mi sono comprato anche un trapano nuovo a 29,90 e due punte lunghe ,

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

ottimissimo lavoro irop!! ci rendi orgogliosi con queste ideone!! continua così

Commenta

• CRI PV
          Mufasa
          • Nov 2007
          • 7407
          • 1,325
          • 1,460
          • esperto a 360°
          • Send PM

irop non sai con chi stai parlando, io quando cambio una lampadina alla plafoniera, ho sotto i tifosi che fan la ola

Commenta

• irop76
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 335
            • 17
            • 6
            • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
            ottimissimo lavoro irop!! ci rendi orgogliosi con queste ideone!! continua così
            giopal84 il tuo complimento (immeritato) mi onora!!

Commenta

• irop76
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 335
              • 17
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
              irop non sai con chi stai parlando, io quando cambio una lampadina alla plafoniera, ho sotto i tifosi che fan la ola

Cmq Cri l'altro sistema per le croci se non hai problemi di pendenze del pavimento è semplicissimo da fare non devi fare praticamente niente, solo avvitare qualche tubo, l'unico neo è che con i tubi di sezione adatta spenderesti ...un centinaio di euro credo (forse poco meno), pero' poi hai l'attrezzo bello a se stante (e bello grande). Se riesco a fare un disegno decente di quello che era e fare una scansione leggibile la postero', cosi' chi volesse cimentarsi potrebbe provare, io vi assicuro che l'ho montato e smontato in 5 minuti senza fare buchi e niente (bugia solo 2 buchi ma solo 2), l'unico errore che ho fatto è prendere i tubi di sezione sbagliata, l'ho presa leggermente inferiore sottovalutando l'importanza della sezione adeguata (chi + spende meno spende e' vero), e se lo vernici fa anche la sua figura...

Commenta

• CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

se riesci posta, vuol dire che pagherò qualcuno x farmelo fare, ovviamente nel pagamento è compresa anche ciulata della sorella

Commenta

• sociopatico
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 1190
                  • 49
                  • 90
                  • Send PM

i pesi mi sa che ti vanno sulle caviglie pero...e i cavi sono abbastanza distanti tra di loro???mi sembrano molto vicini...

Commenta

• irop76
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 335
                    • 17
                    • 6
                    • Send PM

No davvero l'oscillazione è minima anch'io pensavo diversamente, forse è dovuto al cavo d'acciaio che è già abbastanza rigido per fatti suoi, in effetti forse con una corda normale non sarbbe la stessa cosa. D'altra parte in palestra ho sempre visto i carichi guidati con i cavi d'acciaio ma non avevo mai visto come si comportavano i cavi senza guida... devo dire sono ottimi il movimento è minimo (anche perchè vanno solo su e giu' col peso che "tira" sotto). La distanza c'è, devo prendere prima una maniglia e poi l'altra, l'ho fatto su misura per me, io sono 174-5 piu' o meno forse uno piu' alto lo troverebbe scomodo ma il bello è che se te lo fai lo fai tenendo conto delle tue misure

Ps se riesco tra poco posto il disegno orribile che ho fatto dell'attrezzo di cui parlavo prima e che io ho sbagliato nella scelta dei tubi...

anzi eccolo qui, scusate ma nn so disegnare bene, comunque spero si capisca che i tubi sono tutti già filettati quindi si tratta solo di avvitarli nei raccordi. Servono 2 raccordi a curva, 4 raccordi a T + 2 raccordi a T con testa piu' piccola per i tubi 1/3 (sono quelli che serviranno per caricare i pesi. 4 fori e due saldature in questa versione, altrimenti zero saldature se eliminate le due gambe centrali e fate scorrere i manicotti (a quel punto prenderete raccordi), direttamente sulle gambe esterne

Commenta

• irop76
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 335
                      • 17
                      • 6
                      • Send PM

mi correggo serviranno 6 raccordi a T + 2...

Commenta

• lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da irop76 Visualizza Messaggio
                        No davvero l'oscillazione è minima anch'io pensavo diversamente, forse è dovuto al cavo d'acciaio che è già abbastanza rigido per fatti suoi, in effetti forse con una corda normale non sarbbe la stessa cosa. D'altra parte in palestra ho sempre visto i carichi guidati con i cavi d'acciaio ma non avevo mai visto come si comportavano i cavi senza guida... devo dire sono ottimi il movimento è minimo (anche perchè vanno solo su e giu' col peso che "tira" sotto). La distanza c'è, devo prendere prima una maniglia e poi l'altra, l'ho fatto su misura per me, io sono 174-5 piu' o meno forse uno piu' alto lo troverebbe scomodo ma il bello è che se te lo fai lo fai tenendo conto delle tue misure

Ps se riesco tra poco posto il disegno orribile che ho fatto dell'attrezzo di cui parlavo prima e che io ho sbagliato nella scelta dei tubi...

anzi eccolo qui, scusate ma nn so disegnare bene, comunque spero si capisca che i tubi sono tutti già filettati quindi si tratta solo di avvitarli nei raccordi. Servono 2 raccordi a curva, 4 raccordi a T + 2 raccordi a T con testa piu' piccola per i tubi 1/3 (sono quelli che serviranno per caricare i pesi. 4 fori e due saldature in questa versione, altrimenti zero saldature se eliminate le due gambe centrali e fate scorrere i manicotti (a quel punto prenderete raccordi), direttamente sulle gambe esterne

http://img118.imageshack.us/img118/5394/telaio.jpg
                        irop, mi faresti una lista completa di quello che serve per realizzare questo attrezzo? credi che aggiungendo delle doppie carrucole si riesca a tirar fuori due poliercoline?
                        Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• irop76
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 335
                          • 17
                          • 6
                          • Send PM

certo che la faccio, dammi solo il tempo ...ora sto uscendo se riesco piu' tardi!

Commenta

• muratore
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 379
                            • 15
                            • 3
                            • prato
                            • Send PM

DISEGNO ORRIBILE????????
                            ma questa e' un idea esagerata.........sei un grande,e' proprio un gran progetto per una poli!!!!
                            oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• lukasmile
                              Lucamele
                              • Feb 2009
                              • 6667
                              • 681
                              • 907
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da irop76 Visualizza Messaggio
                              certo che la faccio, dammi solo il tempo ...ora sto uscendo se riesco piu' tardi!
                              fai con calma, quando hai tempo e non ti crea problemi! tanto io sono qui che leggo
                              Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• irop76
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 335
                                • 17
                                • 6
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                                fai con calma, quando hai tempo e non ti crea problemi! tanto io sono qui che leggo
                                Come promesso ecco la lista di quello che ti servirebbe:
                                della stessa sezione:
                                tubi
                                8 tubi corti per fare i piedini
                                4 tubi abbastanza alti per le gambe
                                2 manicotti (tubi corti sempre filettati)
                                1 tubo lungo per fare la trave

di sezione superiore

4 manicotti (anche non filettati) che serviranno x essere inseriti nelle gambe (sono quelli che scorrono su e giu)

di sezione inferiore

2 tubi corti (occhio che dovranno essere lunghi abbastanza da toccare con le estremità i manicotti che scorrono, sui quali andranno saldati, inoltre sono quelli su cui fisserai le carrucole) (A)

2 tubi corti (B)

raccordi:

2 raccordi a curva

6 raccordi a T

2 raccordi a T della stessa sezione di (A) ma con la testa di sezione max 28mm (dovrai avvitare i due tubi (B) dove metterai i dischi

2 carrucole con staffa perno e bullone

cavo d’acciaio+morsetto

2 moschettoni

2 perni con testa ad occhiello con relativo dado

pasta fissa filetti + vernice del colore preferito

Non spaventarti è tutto materiale che costa relativamente poco, il consiglio è di andare da un ferramenta, nei centri di grande distribuzione con nomi famosi come brico center, brigos ecc rischi di pagare tutto il triplo, purtroppo. Se sai, invece, fare la filettatura ed hai l’attrezzo il costo scende drasticamente xkè ti bastano due tuboni lunghi che tagli e filetti come ti pare, diversamente sei costretto a comprare tubi e tubicini già filettati di varie misure (ma ripeto spenderai sempre 1/3 di quanto costa un macchina hg che comunque dovresti montarti tu). Io lo montai ma era troppo esile, i tubi erano ½ (meno di un palo di scopa per intenderci) fu un grosso errore perché flettevano un po’, con quelli piu’ grandi è impossibile che succeda guarda gli uni e gli altri e capirai perché, io invece sottovalutai. Per il montaggio (pero' guarda il disegno altrimenti quello che scrivo adesso potrebbe non essere chiaro) devi necessariamente scegliere un lato da cui partire e procedere dal basso, fissi i primi piedini sali con la gamba e prima di fissare il raccordo superiore ricordati di infilare il manicotto che scorre sul tubo, poi fissi il raccordo a curva, il manicotto, l’altro raccordo a T e da li scendi scendi con l’altra gamba, infili da sotto l’altro manicotto che scorre nella seconda gamba, metti il raccordo a T e gli altri due piedini, poi torni sopra, stendi l’attrezzo per terra e metti la trave… l’altro lato è speculare. Quando avrai finito avrai la struttura completa con i quatrtro manicotti liberi che scorrono nei tubi. Pensiamo ai due del primo lato (x gli altri 2 è la stessa cosa): prendi il raccordo a T con sezione testa di max 28 mm e ai lati metti i due manicotti. Lo fori sul lato testa e inserisci il perno ad occhiello, lo saldi alle estremità sui manicotti in modo che spostando su e giu’ il raccordo si muovano insieme i 2 manicotti mobili e il perno ad occhiello sia rivolto verso l’alto (da sopra infatti gli arriverà il cavo d’acciaio con moschettone). Hai quasi finito: fai due fori sulla trave esattamente al centro dei due tubi corti che si trovano tra raccordo curvo e raccordo a T e fissa le carrucole. Hai finito, credimi è piu’ difficile dire che fare.
                                Ps: vernicia prima i pezzi tutti smontati (se vuoi verniciare),
                                ps 2 la pasta fissa filetti non è obbligatoria ma se la metti poi i tubi avvitati diventano come saldati e non si smuovono piu’ neanche a lungo andare, percio’ se la usi fai tutto x bene dopo che asciuga è difficile tornare indietro.

Ma si vede che ho scritto prima con word? Ciao!

Commenta

Working...
                                X