palestra casalinga e allenamento per la forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide67
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 94
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    palestra casalinga e allenamento per la forza

    Oggi sono stato alla Decatlhon di Torino e ho acquistato i seguenti prodotti:
    un rack
    2 bilanceri
    150 kg di pesi in ghisa

    da domenica ho intenzione di allenarmi con questa routine

    1) squat 5 x 5 le prime due di risc.

    2) Distensioni sulle braccia con sovraccarico ( per il petto) 5 x 5

    3)Rematore con bilancere 5 x5

    4) Curl con bilancere 2 x8

    Lavoro per la presa

    2 serie da 20 /25 di crunchs

    Giovedi

    1) squat con il 20% di carico in meno rispetto all allenamento della domenica 5 x5

    2) Lento avanti in piedi 5 x5

    3) Stacchi gambe tese 5 x5

    4) curl 1 -2 serie da 8

    lavoro per la presa

    2 serie di crunch da 20-25 rip.

    Che ne' pensate?

    Grazie a tutti
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

    La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Mi ricorda molto le vecchie schede di Kubik.

    Tutto sommato non mi dispiace
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • davide67
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 94
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Bingo!!!!!

      Ho preso proprio spunto da Kubik per allestire questo programma.

      Temporaneamenrte ho deciso di non acquistare un panca per le distensioni , con le flessioni noto che raggiungo una piu' alta' intensita'.

      Che ne pensi?

      Ciao e grazie
      Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

      La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Come ho già detto sopra, trovo la scheda molto buona. Alcuni anni fa ne ho seguito una molto simile ed ho ottenuto dei buoni guadagni.
        Per quanto riguarda il discorso delle flessioni, credo che sia uno degli esercizi più sottovalutati: magari con uno zaino sulla schiena con dentro i pesi potresti applicare i carichi progressivi
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • davide67
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 94
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

          #5
          infatti e' come pensavo di fare, visto che non mi fido di fare la panca senza un compagno d'allenamento, oltretutto e' davvero molto intenso come esercizio oltre che essere sicuro.

          Non vedo l'ora di fare il mio primo allenamento nella mia [palestra personale,continuero' a frequentare la palestra solo per esercizi aerobici per controllare il livello del mio grasso corporeo.

          ERO stanco di " essere ripreso" in palestra perche facevo gli squat e ogni tanto gli stacchi con dei carichi inusuali per il frequentatore medio delle palestre che frequentavo,e allora ho preso la grande decisione di mettermi in proprio.



          Mi ripetevano che potevo farmi male ( GRAZIE), che avevano delle ottime macchine lombari,addominali, leg press, che non era necessario che svolgessi un allenamento cosi' intenso, pensa che il Rack per lo Squat, era seminascoto e lo usano come rastrelliera per gli altri bilanceri, e ti parlo di una palestra commerciale abbastanza alla mano, figurati quelle tutte patinate, con piscina, squosh, supersauna, bagno turco ecc.

          Leggendo Oltre Brawn e gli ottimi articoli di Kubik su Olimpyan's piano piano ho capito che dovevo assolutamente costruirmi una mia palestra personale.

          Adesso domenica attacco il primo ciclo....

          L'ho studiato intorno allo squat, credo( anzi sono sicuro) che rispondero' alla grande.

          Ciao e grazie
          Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

          La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Un ultimo consiglio: io per le flessioni mi sono fatto costruire dei "maniglioni" abbastanza alti, in modo da aumentare il range del movimento.

            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

              #7
              X Gawain:

              sei un pazzo scatenato con le tue invenzioni!


              X Davide67:

              quanto l'hai pagato il rack alla Decathlon? ...immmagino molto meno rispetto ai prezzi di Olympian's


              Anche io facio le flessioni con sovracarico da quasi 3 mesi e devo ammettere che sono 'spaziali'....sento lavorare persino i dorsali!
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

              La fortuna sorride agli audaci

              Commenta

              • davide67
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 94
                • 0
                • 0
                • Torino
                • Send PM

                #8
                269.ooo ma non e' un rack completo come quello di olympians, pero' e' un ottimo supporto per i bilanceri, " dovrebbe" tenere max 150 kg, cerchero' di portare il mio squat a 180!!!

                Comunque ha un ottimo rapporto qualia' prezzo, anche per i didchi , bilanceri e manubri, non e' il top, ma e' quello che seve a me.

                Ciao ragazzi
                Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

                La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

                Commenta

                • davide67
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 94
                  • 0
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Gawain, i tuoi maniglioni sono un ottima idea, ma purtroppo ho pochissimo spazio in cantina. ciao
                  Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

                  La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

                  Commenta

                  • Lawrence
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 1366
                    • 0
                    • 0
                    • PISA
                    • Send PM

                    #10
                    Ah Davide:

                    il prezzo è troppo incoraggiante !!!!

                    dovresti dirmi come è fatto, adesso?! è un mezzo rack oppure è completo???



                    Auguri per il tuo squat!!!!
                    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                    La fortuna sorride agli audaci

                    Commenta

                    • davide67
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 94
                      • 0
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      e' molto simile ad un mezzo rack.

                      oltre a fare gli squat, puoi fare panca,lento avanti e dietro,penso anche i mezzi stacchi

                      penso che in rete devi cercare il sito della decatlhon,magari c'e' una foto.

                      devo ancora montarlo, ma il materiale mi sembra molto solido

                      ciao
                      Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

                      La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

                      Commenta

                      • ixay
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2001
                        • 30
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        il prezzo è davvero interessante
                        pensa che io me lo sono costruito da solo e ho speso circa 200.000

                        Commenta

                        Working...
                        X