Saluti + Aiutatemi a scegliere un Power Rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Velenux
    Bodyweb Member

• Apr 2009
    • 161
    • 3
    • 4
    • Send PM

Saluti + Aiutatemi a scegliere un Power Rack

Salve a tutti ragazzi,
    ho 32 anni e non faccio sport (mi vergogno a dirlo) da quasi 8 anni
    Ho sempre fatto home gym con ottimi risultati dai 17 anni sino ai 24 anni dove pesavo 80KG per 1,78cm (non ricordo quanto avevo di massa grassa, ma non si vedeva un filo di grasso). C'e' da dire che prima di arrivare a questo risultato a 17 anni pesavo 70KG
    Sono rimasto in forma per circa 2 anni da quando ho smesso a 24 anni, poi sono ingrassato di brutto, pesavo 90KG! e nella situazione attuale peso 80KG, senza muscoli e cicciottello.
    Ora mi sento che mi è ritornata la voglia di fare sport, mi sento di ricominciare e di non smettere più, insomma mi è ripreso l'entusiasmo
    Prima che mi passi l'entusiamo è fondamentale che acquisti l'attrezzatura nuova e incominci sin da ora a a fare una preparazione per l'allenamento.
    Lo so che vi sono tanti altri post con tante informazioni, il problema è che sono cosi' tanti che non si riesce a stargli dietro, quindi magari potete darmi un consiglio voi, ascoltanto quello che cerco.
    Io cerco un rack molto simile a quello della powertec, dico simile perchè ne cerco uno che abbia la sbarra per le trazioni e le parallele.
    Ora quello della powertec costa dei bei soldi, e leggendo qui e li su questo forum ho visto che ci sono prodotti simili a prezzi molto più accessibili
    Ad esempio ho visto che molti suggeriscono questo io dico ma come è fatto? è buono? Io chiedo perchè per 279€ ci mettono anche la lat-machine
    Pero' in questo rack mancano le parallele e la sbarra per fare le trazioni.
    Io avrei bisogno di un rack con :
    - parallele e barra per le trazioni.
    - Lat machine molto opzionale
    - un bench multifunzione che dia la possibilità di fare tranquillamente leg curl/extension e addominali
    E poi mi servirebbe un bilanciere che vada bene per il rack che mi consigliere e che supporti i disci non olimpici (ho oltre 100KG di pesi che non vorrei buttare.)
    Mi scuso se sono stato troppo prolisso, spero riusciate c consigliarmi qualcosa che si avvicini a quelle che sono le mie esigenze.
    Saluto calorosamente tutti gli iscritti al forum
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

benvenuto
    dicci il tuo buget e l'ho spazio disponibile e ti potremo aiutare
    Last edited by met91; 21-04-2009, 21:11:51.

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• met91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2823
      • 140
      • 233
      • dove c'è ghisa c'è casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Velenux Visualizza Messaggio
      Salve a tutti ragazzi,
      ho 32 anni e non faccio sport (mi vergogno a dirlo) da quasi 8 anni
      Ho sempre fatto home gym con ottimi risultati dai 17 anni sino ai 24 anni dove pesavo 80KG per 1,78cm (non ricordo quanto avevo di massa grassa, ma non si vedeva un filo di grasso). C'e' da dire che prima di arrivare a questo risultato a 17 anni pesavo 70KG
      Sono rimasto in forma per circa 2 anni da quando ho smesso a 24 anni, poi sono ingrassato di brutto, pesavo 90KG! e nella situazione attuale peso 80KG, senza muscoli e cicciottello.
      Ora mi sento che mi è ritornata la voglia di fare sport, mi sento di ricominciare e di non smettere più, insomma mi è ripreso l'entusiasmo
      Prima che mi passi l'entusiamo è fondamentale che acquisti l'attrezzatura nuova e incominci sin da ora a a fare una preparazione per l'allenamento.
      Lo so che vi sono tanti altri post con tante informazioni, il problema è che sono cosi' tanti che non si riesce a stargli dietro, quindi magari potete darmi un consiglio voi, ascoltanto quello che cerco.
      Io cerco un rack molto simile a quello della powertec, dico simile perchè ne cerco uno che abbia la sbarra per le trazioni e le parallele.
      Ora quello della powertec costa dei bei soldi, e leggendo qui e li su questo forum ho visto che ci sono prodotti simili a prezzi molto più accessibili
      Ad esempio ho visto che molti suggeriscono questo io dico ma come è fatto? è buono? Io chiedo perchè per 279€ ci mettono anche la lat-machine
      Pero' in questo rack mancano le parallele e la sbarra per fare le trazioni.
      Io avrei bisogno di un rack con :
      - parallele e barra per le trazioni.
      - Lat machine molto opzionale
      - un bench multifunzione che dia la possibilità di fare tranquillamente leg curl/extension e addominali
      E poi mi servirebbe un bilanciere che vada bene per il rack che mi consigliere e che supporti i disci non olimpici (ho oltre 100KG di pesi che non vorrei buttare.)
      Mi scuso se sono stato troppo prolisso, spero riusciate c consigliarmi qualcosa che si avvicini a quelle che sono le mie esigenze.
      Saluto calorosamente tutti gli iscritti al forum
      comunque a 279 c'e solo il rack modello base che ha inserita la barra per le trazioni se vuoi mettergli la lat mi sembra che devi aggiungergli altri 200 euri

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

bè ppr200, ce l abbiam in un sacco

Commenta

• Velenux
          Bodyweb Member

• Apr 2009
          • 161
          • 3
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
          benvenuto
          dicci il tuo buget e l'ho spazio disponibile e ti potremo aiutare
          Per il budget sto intorno ai 900€.
          Come spazio ho a disposizione larghezza 190cm (al massimo ) lunghezza 130cm (al massimo ) per l'altezza non saprei ma comunque 2 metri max 2 metri e 30.

@met91
          A ecco, mi sembrava strano!

Commenta

• Velenux
            Bodyweb Member

• Apr 2009
            • 161
            • 3
            • 4
            • Send PM

Ad esempio a me questa mi attira, ma il prezzo è tanto e poi con le spese di spedizione chissa' dove si arriva.
            Magari seguendo i vostri consigli posso investire i soldi in modo migliore.
            su bodysolid.de i rack mi piacciono, ci sono anche prezzi buoni, ma non riesco a troavare un rack che abbia anche dip e chin-up, e non ne capisco il motivo!

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

molto bella, imho se hai poco spazio è l ideale

Commenta

• Monazzo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 166
                • 12
                • 29
                • Send PM

Originariamente Scritto da Velenux Visualizza Messaggio
                Ad esempio a me questa mi attira, ma il prezzo è tanto e poi con le spese di spedizione chissa' dove si arriva.
                Magari seguendo i vostri consigli posso investire i soldi in modo migliore.
                su bodysolid.de i rack mi piacciono, ci sono anche prezzi buoni, ma non riesco a troavare un rack che abbia anche dip e chin-up, e non ne capisco il motivo!
                L'hai letto vero il

"Please take Notice!
                for Italy - Powertec items are not available."

Su quel sito?
                If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

visto che il powertec non lo spediscono potresti farti il ppr200x+lat + attrezzo apposito per i dip della bodysolid/powerline (ma non conosco il costo). La barra per trazioni c'è anche nel powerline ovviamente eh

Commenta

• Velenux
                    Bodyweb Member

• Apr 2009
                    • 161
                    • 3
                    • 4
                    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    visto che il powertec non lo spediscono potresti farti il ppr200x+lat + attrezzo apposito per i dip della bodysolid/powerline (ma non conosco il costo). La barra per trazioni c'è anche nel powerline ovviamente eh
                    Cavolo, non lo avevo visto il fatto che non spedivano in Italia!
                    Uruk cortesemente mi potresti mettere un link all'attrezzo per il dip e le trazioni per la ppr200? te ne sarei veramente molto grato.
                    E dato che ci troviamo a parlare generalmente è solida la ppr200? la lat machine funziona bene oppure è di quelle che quando tiri fai lo sforzo anche per via dell'attrito?

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

mi sembra che l attrezzo x i dip non è disponibile x il ppr200

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

la barra del ppr200x è la barra per fare trazioni,è già compresa. per i dip non esiste un attrezzo da montare sul powerrack,mi riferivo proprio a qualcosa di separato però non so il costo..

guarda io con il ppr200x mi trovo benissimo,idem per lat machine (ci devi mettere il grasso nelle carrucole) Non trovo difetti se non la tintura delle barre che ti va via dopo poco tempo a causa dello sfregamento con i bilancieri e il rack stesso

altrimenti fai come abbiamo fatto io,met e pure cri mi pare,ti costruisci due sostegni per fare i dip (guarda il 3d di met sulla sua homegym,il sistema è identico)

Commenta

• CRI PV
                          Mufasa
                          • Nov 2007
                          • 7407
                          • 1,325
                          • 1,460
                          • esperto a 360°
                          • Send PM

quello costa circa 250€, non riesco a capire perchè costan così tanto

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

si dato che sono due pezzi di ferro saldati insieme..niente di più. Con quei ponti che usano per fare le impalcature nei cantieri potrebbe venire anche meglio

Commenta

• Velenux
                              Bodyweb Member

• Apr 2009
                              • 161
                              • 3
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                              la barra del ppr200x è la barra per fare trazioni,è già compresa. per i dip non esiste un attrezzo da montare sul powerrack,mi riferivo proprio a qualcosa di separato però non so il costo..

guarda io con il ppr200x mi trovo benissimo,idem per lat machine (ci devi mettere il grasso nelle carrucole) Non trovo difetti se non la tintura delle barre che ti va via dopo poco tempo a causa dello sfregamento con i bilancieri e il rack stesso

altrimenti fai come abbiamo fatto io,met e pure cri mi pare,ti costruisci due sostegni per fare i dip (guarda il 3d di met sulla sua homegym,il sistema è identico)
                              Uruk ma ovviamente la sbarra per fare le trazioni è dritta giusto? non ha i manubri obliqui come li vorrei io?
                              Costruendoti i dip "artigianali" il risultato è buono?
                              Sto prendendo in seria considerazione gli attrezzi bodysolid perchè mi sembra che risparmierei un bel po' sia in termini di prezzo che in termini di spazio, tuttavia non so se è comodo fare gli squat sembra piccolina.
                              Pero' io nel giro massimo di 7 giorni devo comprare l'attrezzatura, in questo momento ho la voglia di ricominciare e non voglio rimandare più. Se incomincio da adesso, ho buone possibilità di ritrovarmi a Settembre in condizione per allenarmi seriamente, almeno lo spero.
                              Ringrazio tutti per l'aiuto che mi state fornendo

Commenta

Working...
                              X