Weider 330 vs Proform G680

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcopc
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 37
    • 0
    • 0
    • Piacenza
    • Send PM

Weider 330 vs Proform G680

Ciao a tutti,
    dopo un mese dal mio ultimo post finalmente ho a disposizione la stnza in cui installare la mia multifunzione. A suo tempo mi avevate consigliato la Weider 330. Tutti dicono che è un ottima panca. Purtroppo, per questioni di spazio, mi troverò a non poter acquistare la Power Tower che speravo per allenare la schiena. Ho letto su questo forum che qualcuno proponeva la Proform G680 che dispone anche della Lat bar. Che ne pensate? Esistono alternative per la schiena o dorvei pensare ad una panca di un modello diverso?

Grazie

Marco
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

alur.. io ho la pro-form G680.. se vuoi ci sono le foto nel tred della mia Home gym (firma!!), al primo post trovi tutti i collegamenti!

io mi ci trovo molto molto bene!! ottima stabilità, anche la lat è buona.. finora ho caricato fino a 62 kg, e nn fa 1 piega!! solo un po di oscillazione, ma è inevitabile!!

unica pecca devi pigliarti il bilanciere lungo 2 metri!!!

cmq x allenare la schiena non c'è solo la Lat.. puoi fare il rematore Bilanciere e manubrio!! e puoi pigliarti una barra entroporta!!

imboccalupo x la tua HG!! chiedimi tutto quello che vuoi

Commenta

• Poianus
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 437
      • 14
      • 1
      • Send PM

Da possessore della 330 posso dire che si possono fare le trazioni assistite tramite il bilanciere posizionato in alto, poggiando i piedi sul supporto scott e si eseguino in modo efficace. Ne abbiamo parlato diverse volte, anche bigshow ha sperimentato (prima di me) e potrà confermare anche lui dall'alto della sua gayaggine
      Tra l'altro, si possono fare pure DIP infilando una coppia di manubri nei fori del reggi bilanciere, ma è consigliabile solo nel caso in cui non pesi più di 100 kg
      L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Da possessore della 330 posso dire che si possono fare le trazioni assistite tramite il bilanciere posizionato in alto, poggiando i piedi sul supporto scott e si eseguino in modo efficace.
        mmmm, non capito come, mi interessa.
        Ma dici tipo rack chin?

Tra l'altro, si possono fare pure DIP infilando una coppia di manubri nei fori del reggi bilanciere, ma è consigliabile solo nel caso in cui non pesi più di 100 kg

Io li faccio con sovracarico da 10 (peso 74 )...si fanno proprio bene, la distanza è pressocché perfetta!!!

A me piace di più la proform, ma ho la weider e mi sta sembrando molto più versatile della proform.
        L'unico neo della weider, secondo me, è l'assenza di un sistema di autospotting!

Cosa che la proform ha...
        Il punto forte è il sellino-schienale, regolabile, inclinabile ecc ecc!!
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• marcopc
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 37
          • 0
          • 0
          • Piacenza
          • Send PM

>io mi ci trovo molto molto bene!! ottima stabilità, anche la lat è buona.. >finora ho caricato fino a 62 kg, e nn fa 1 piega!! solo un po di >oscillazione, ma è inevitabile!!

>unica pecca devi pigliarti il bilanciere lungo 2 metri!!!

Mhhh vabbè, quello si può fare..

>cmq x allenare la schiena non c'è solo la Lat.. puoi fare il rematore >Bilanciere e manubrio!! e puoi pigliarti una barra entroporta!!

Vero.. anche se il rematore mi sembra più a rischio la schiena..

>imboccalupo x la tua HG!! chiedimi tutto quello che vuoi

Dalle foto trovate sul web non riesco a vedere se l'attrezzo per leg curl e eg extension è regolabile o fisso.. sono alto 1.70 e se non è regolabile ho paura di non riuscire a svolgere bene gli esercizi..

L'hai acquistata sul web? Quanto l'hai pagata?

Grazie!!

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
            mmmm, non capito come, mi interessa.
            Ma dici tipo rack chin?
            !!
            si ne parlò bigshow tempo fa.Ha postato il video delle rack chin anche da poco
            Originariamente Scritto da marcopc Visualizza Messaggio

>cmq x allenare la schiena non c'è solo la Lat.. puoi fare il rematore >Bilanciere e manubrio!! e puoi pigliarti una barra entroporta!!

Vero.. anche se il rematore mi sembra più a rischio la schiena..
            !
            vabbè qualsiasi esercizio se fatto male crea danni. Se esegui bene l'esercizio il rematore con bilanciere o manubrio è fenomenale

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcopc Visualizza Messaggio
              Dalle foto trovate sul web non riesco a vedere se l'attrezzo per leg curl e eg extension è regolabile o fisso.. sono alto 1.70 e se non è regolabile ho paura di non riuscire a svolgere bene gli esercizi..

L'hai acquistata sul web? Quanto l'hai pagata?

Grazie!!
              no, il leg developer nn è aggiustabile, ma cmq è fatto in modo che spostandoti un po avanti o dietro sui cuscinetti esegui perfettamente gli ex.. io e la mia girl ci troviamo bene e siamo io 190cm e lei 170cm!!!

per l'acquisto diciamo che sono stato parecchio fortunello, l'ho pagata 43 euro su ebay!! e in pratica era nuova!! comprata dal sito secondo me è difficile trovarla a meno di 300 testoni!!

Commenta

• marcopc
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 37
                • 0
                • 0
                • Piacenza
                • Send PM

>Tra l'altro, si possono fare pure DIP infilando una coppia di manubri nei f>ori del reggi bilanciere, ma è consigliabile solo nel caso in cui non pesi più >di 100 kg

Ehehe per me il problema non si pone, visto che peso 64 kg

Bene a questo punto credo che acquisterò la weider..

Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto

Commenta

Working...
                X