allenamento home di SOLI MANUBRI..considerazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

no il problema è che non puoi sdraiarti sulla panca già con il bilanciere sulle braccia e soprattutto non puoi terminare l'esercizio e rialzarti con il bilanciere in mano.Sarebbe del tutto inutile allenarsi con carichi che ti permettono di fare ciò. La barra?non so, mi pare 50 euro al decatlhon..ma non ne sono sicuro.

Commenta

• g_c°°l_stef
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 790
      • 8
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      no il problema è che non puoi sdraiarti sulla panca già con il bilanciere sulle braccia e soprattutto non puoi terminare l'esercizio e rialzarti con il bilanciere in mano.Sarebbe del tutto inutile allenarsi con carichi che ti permettono di fare ciò. La barra?non so, mi pare 50 euro al decatlhon..ma non ne sono sicuro.
      Decathlon - fitness body-building bilanciere di trazione DOMYOS - BT 200 DOMYOS - l'allenamento dei dorsali, bicipiti, addominali o per gli stiramenti. va bene questa? uhm.. come si fissa? 'nsomma la compro.. da chi la faccio fissare, quanto mi costa piu o meno, dove soprattutto .. scusa per le domande

per la panca... non so.. non ho molte alternative.. sarebbe meglio di nulla.. posso fare una flessione per scaricare il muscolo.. ma la panca completa non ho modo di poterla utilizzare
      Last edited by g_c°°l_stef; 16-04-2009, 15:36:04.

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

no questa la devi mettere dentro una porta ma non so quanto siano sicure e quanto reggano. questa è quella che ti serve e la devi fissare tu con le viti
        Decathlon - fitness body-building bilanciere di trazione DOMYOS - BT 500 DOMYOS - per tonificare intensivamente i muscoli con il peso del corpo.

Commenta

• g_c°°l_stef
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 790
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          no questa la devi mettere dentro una porta ma non so quanto siano sicure e quanto reggano. questa è quella che ti serve e la devi fissare tu con le viti
          Decathlon - fitness body-building bilanciere di trazione DOMYOS - BT 500 DOMYOS - per tonificare intensivamente i muscoli con il peso del corpo.
          ottimo.. non l'avevo vista! devo vedere dove la potrei mettere però

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

la barra entroporta, se fissata bene, è buona. La mia sta la da 4 anni e mi fa pure da attaccapanni!

Però non tutte sono resistenti.
            La BT 500 la monti con 4 tasselli fisher ed è, secondo me, straordinaria, perché ti consente tutte le prese fattibili con una barra (larga, stretta, prona, neutra).
            Tra le 2, se hai la possibilità, ti consiglio di investire sulla bt 500

Per la panca, il problema più grosso è avere i supporti per i bilancieri.
            Lo stepper a terra non è abbastanza alto da associare ad un semplice reggi bilanciere. Una panchetta richiudibile, per iniziare, andrebbe bene. Molti qui hanno iniziato con una base del deca. mi pare stia sui 100 euro, forse meno.

Un set di bilanciere da 90 kg è buono...
            Però valuta bene se prendere il bilanciere del deca. Ha una sezione di 28 mm, mentre i dischi più diffusi sono da 25 mm. Saresti costretto, col tempo, a comprare la ghisa sempre al deca.
            Fatti un giro online, anche sul mercatino di bw. Puoi trovare molte panche e set di pesi, nuovi o usati, a prezzi interessanti.

Il consiglio che ti do io, come penso un pò tutti gli "homegymmer", è di farti una buona dotazione iniziale che possa essere durevole nel tempo. Cambiare panca, ad esempio, perché poi te ne serve una più caricabile e resistente, è sempre una scocciatura!
            sigpic
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
            Originariamente Scritto da mavors
            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Vegeta86
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 1389
              • 47
              • 24
              • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
              Benvenuto, o utente dal nick misterioso!!!!

Era questo???

Scoobys Home Bodybuilding Workouts

Che poi è sempre lo stesso mattacchione che hai postato tu...quello che al posto del petto ha un sedere

Su questo sito trovi praticamente tutti gli esercizi fattibili in homegym senza panca e reggibilanciere.

Tuttavia, come ha detto anche Uruk, ci vorrebbe un bilanciere e la relativa panca.

Personalemnte io ho iniziato coi manubri, ma poi il bilancire ti serve tanto.

Per fare bene massa devi fare 2 tipi di esercizi: quelli di bulk per ingrossare, quelli di shape per dare la forma al muscolo.
              I primi vanno praticamente sempre fatti in multiarticolare con bilancieri, gli altri con manubri o macchine.

Guarda, si inizia sempre così...con 2 manubri...eppoi ci si ritrova la casa invasa di catafalchi de ferro!!!!
              no non era questo, ma questo è molto carino

lo spazio purtroppo è un grosso scoglio, dopo quello economico, per adesso acquista solo il kit bilancere, manubri, pesi, e la barra per trazioni, col tempo se non riuscirai ad organizzarti per andare in palestra troverai la soluzione, ho amici che si allenano solo con piegamenti e manubri e stanno bene fisicamente, uno di questi oltretutto ha anche una buona massa del petto facendo circa 300 piegamenti giornalieri
              sigpic

Commenta

• g_c°°l_stef
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 790
                • 8
                • 0
                • Send PM

ok.. allora acquisto il set da 90kg con i manubri e il bt500 per le trazioni.. per la panca vedo come mi trovo con lo step poi decido

tnx x i consigli

Commenta

• Cobra0410
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 31
                  • 6
                  • 1
                  • Salento
                  • Send PM

Per le gambe comunque potresti fare degli affondi con i manubri, che male non fanno sicuramente.

Commenta

• Vegeta86
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 1389
                    • 47
                    • 24
                    • Send PM

ci lavora con le gambe io non le toccherei
                    sigpic

Commenta

• DanielSan
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 351
                      • 14
                      • 15
                      • Na ma MN
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      imho x la parte alta qualcosa si può fare, ovviamente dipende dagli obbiettivi, per le gambe è più dura!

per le gambe con una swiss ball ed i manubri potrebbe squattare, o no?

Commenta

• g_c°°l_stef
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 790
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

le gambe le lavoro molto a lezione, infatti, a volte mi fanno anche male, tanto che le lavoro.. sono già abbastanza muscolose x i miei canoni !

Commenta

• sociopatico
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 1190
                          • 49
                          • 90
                          • Send PM

allora apposto...al massimo se con l'andare degli anni vedi che sono carenti ti metti a fare affondi...ma gia con gli stacchi vanno su!!

Commenta

• CRI PV
                            Mufasa
                            • Nov 2007
                            • 7407
                            • 1,325
                            • 1,460
                            • esperto a 360°
                            • Send PM

squattare con i manubri è praticamente impossibile

Commenta

• DanielSan
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 351
                              • 14
                              • 15
                              • Na ma MN
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                              squattare con i manubri è praticamente impossibile
                              YouTube - Squat Swiss Ball - StudioMiletto.com

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

un misto tra un hack squat e uno stacco con manburi in pratica...mmmh...
                                comunque dico la mia..già è difficile mettere massa con l'attrezzatura e gli esercizi giusti (squat,panca,stacchi etc) e lo sappiamo bene tutti no?quindi allenarsi cosi con i manubri (o comunque con poca attrezzatura) lo vedo un pò inutile. Non ditemi "è meglio che stare sul divano", è ovvio,è scontato...ma pensare di mettere su un bel fisico in questo modo lo vedo un pò utopico. Allenarsi in casa è possibile ma serve un minimo di attrezzatura altrimenti si perde solo tempo IMHO.

Commenta

Working...
                                X