If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no il problema è che non puoi sdraiarti sulla panca già con il bilanciere sulle braccia e soprattutto non puoi terminare l'esercizio e rialzarti con il bilanciere in mano.Sarebbe del tutto inutile allenarsi con carichi che ti permettono di fare ciò. La barra?non so, mi pare 50 euro al decatlhon..ma non ne sono sicuro.
no il problema è che non puoi sdraiarti sulla panca già con il bilanciere sulle braccia e soprattutto non puoi terminare l'esercizio e rialzarti con il bilanciere in mano.Sarebbe del tutto inutile allenarsi con carichi che ti permettono di fare ciò. La barra?non so, mi pare 50 euro al decatlhon..ma non ne sono sicuro.
per la panca... non so.. non ho molte alternative.. sarebbe meglio di nulla.. posso fare una flessione per scaricare il muscolo.. ma la panca completa non ho modo di poterla utilizzare
la barra entroporta, se fissata bene, è buona. La mia sta la da 4 anni e mi fa pure da attaccapanni!
Però non tutte sono resistenti.
La BT 500 la monti con 4 tasselli fisher ed è, secondo me, straordinaria, perché ti consente tutte le prese fattibili con una barra (larga, stretta, prona, neutra).
Tra le 2, se hai la possibilità, ti consiglio di investire sulla bt 500
Per la panca, il problema più grosso è avere i supporti per i bilancieri.
Lo stepper a terra non è abbastanza alto da associare ad un semplice reggi bilanciere. Una panchetta richiudibile, per iniziare, andrebbe bene. Molti qui hanno iniziato con una base del deca. mi pare stia sui 100 euro, forse meno.
Un set di bilanciere da 90 kg è buono...
Però valuta bene se prendere il bilanciere del deca. Ha una sezione di 28 mm, mentre i dischi più diffusi sono da 25 mm. Saresti costretto, col tempo, a comprare la ghisa sempre al deca.
Fatti un giro online, anche sul mercatino di bw. Puoi trovare molte panche e set di pesi, nuovi o usati, a prezzi interessanti.
Il consiglio che ti do io, come penso un pò tutti gli "homegymmer", è di farti una buona dotazione iniziale che possa essere durevole nel tempo. Cambiare panca, ad esempio, perché poi te ne serve una più caricabile e resistente, è sempre una scocciatura!
Che poi è sempre lo stesso mattacchione che hai postato tu...quello che al posto del petto ha un sedere
Su questo sito trovi praticamente tutti gli esercizi fattibili in homegym senza panca e reggibilanciere.
Tuttavia, come ha detto anche Uruk, ci vorrebbe un bilanciere e la relativa panca.
Personalemnte io ho iniziato coi manubri, ma poi il bilancire ti serve tanto.
Per fare bene massa devi fare 2 tipi di esercizi: quelli di bulk per ingrossare, quelli di shape per dare la forma al muscolo.
I primi vanno praticamente sempre fatti in multiarticolare con bilancieri, gli altri con manubri o macchine.
Guarda, si inizia sempre così...con 2 manubri...eppoi ci si ritrova la casa invasa di catafalchi de ferro!!!!
no non era questo, ma questo è molto carino
lo spazio purtroppo è un grosso scoglio, dopo quello economico, per adesso acquista solo il kit bilancere, manubri, pesi, e la barra per trazioni, col tempo se non riuscirai ad organizzarti per andare in palestra troverai la soluzione, ho amici che si allenano solo con piegamenti e manubri e stanno bene fisicamente, uno di questi oltretutto ha anche una buona massa del petto facendo circa 300 piegamenti giornalieri
un misto tra un hack squat e uno stacco con manburi in pratica...mmmh...
comunque dico la mia..già è difficile mettere massa con l'attrezzatura e gli esercizi giusti (squat,panca,stacchi etc) e lo sappiamo bene tutti no?quindi allenarsi cosi con i manubri (o comunque con poca attrezzatura) lo vedo un pò inutile. Non ditemi "è meglio che stare sul divano", è ovvio,è scontato...ma pensare di mettere su un bel fisico in questo modo lo vedo un pò utopico. Allenarsi in casa è possibile ma serve un minimo di attrezzatura altrimenti si perde solo tempo IMHO.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta