allenamento home di SOLI MANUBRI..considerazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g_c°°l_stef
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 790
    • 8
    • 0
    • Send PM

allenamento home di SOLI MANUBRI..considerazioni

Salve,

per tempo non ho modo di allenarmi in palestra, già ci lavoro come istruttore di fitness musicale ma mi manca un allenamento di pesi così pensavo di allenarmi a casa con i manubri.. il mio obiettivo è quello di mettere un pò di massa (nei limiti del possibile dati gli strumenti) e l'unica cosa che posso utilizzare sono i manubri (di qualunque peso, quindi discretamente "pesanti"), uno step (che posso utilizzare tipo "panca piana" o "alta" e per distensioni..) e un attrezzo per gli addominali; mi chiedevo SE andassero bene per il mio obiettivo. Ricapitolando:

cosa ne pensate? riuscirei a mettere un pò di massa comunque con allenamento di soli manubri? "quanto" riesco ad ottenere.. in termini di allenamento? a me interessa la parte superiore del corpo.

grazie.
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

dipende dalla tua condizione di partenza, se defici totalmente di massa con qualsiasi lavoro metti sù qualcosa, ma essendo istruttore di fitness dovresti cmq avere già una buona struttura, ora cerco un link che trovai una volta che prevede molti esercizi con soli manubri, asp
    sigpic

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

troppo poco. Ti serve fare multiarticolari pesanti, con i manubri la vedo davvero dura.Sarebbe una perdita di tempo penso. Un bilanciere lo trovi a 20-30euro e una panca di basso-medio livello per 100-200euro (già così qualcosa potrebbe cambiare)

Commenta

• g_c°°l_stef
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 790
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
        dipende dalla tua condizione di partenza, se defici totalmente di massa con qualsiasi lavoro metti sù qualcosa, ma essendo istruttore di fitness dovresti cmq avere già una buona struttura, ora cerco un link che trovai una volta che prevede molti esercizi con soli manubri, asp
        ah ti ringrazio per il link!

penso di avere già una buona struttura.. anche come definizione sto messo benino.. qualche mese fa mi allenavo anche con i pesi ma per via dello studio non ho tempo di andare in palestra dove lavoro, è troppo distante! quindi ho perso un pò di massa e volevo recuperare qualcosina..

Commenta

• Vegeta86
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 1389
          • 47
          • 24
          • Send PM

sito chiuso, cmq esercizi sono parecchi, che avresti in mente di fare? e cosa già conosci?
          sigpic

Commenta

• g_c°°l_stef
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 790
            • 8
            • 0
            • Send PM

sito chiuso, cmq esercizi sono parecchi, che avresti in mente di fare? e cosa già conosci?
            peccato per il sito!

per gli esercizi, non saprei, in ogni caso ho scaricato da emule un testo di soli esercizi con manubri.. ancora devo preparare una simil-scheda.. penso di dividerla in 2 giorni, x i dorsali pensandoci non so che fare.. e cosa si può fare.. vabè pò ci penso!

in sostanza: ritieni che un pò di massa dovrei riuscire a metterla, giusto?

Commenta

• Vegeta86
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 1389
              • 47
              • 24
              • Send PM

YouTube - scooby1961's Channel
              questo è un simpatico canale youtube dove il mitico sccoby da un po di consigli sull' home
              gym
              sigpic

Commenta

• g_c°°l_stef
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 790
                • 8
                • 0
                • Send PM

YouTube - scooby1961's Channel
                questo è un simpatico canale youtube dove il mitico sccoby da un po di consigli sull' home
                gym
                grazie ancora.. ti tengo aggiornato sull'allenamento!cosi posso essere utile anche per altri..

rep per te

Commenta

• Vegeta86
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 1389
                  • 47
                  • 24
                  • Send PM

di niente, contraccambio la rep
                  sigpic

Commenta

• CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

imho x la parte alta qualcosa si può fare, ovviamente dipende dagli obbiettivi, per le gambe è più dura!

Commenta

• sociopatico
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 1190
                      • 49
                      • 90
                      • Send PM

lo puoi fare si...l'imporetanete è sceglire bene gli es...e avere a disposizione parecchi manubri

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

Benvenuto, o utente dal nick misterioso!!!!

Era questo???

Scoobys Home Bodybuilding Workouts

Che poi è sempre lo stesso mattacchione che hai postato tu...quello che al posto del petto ha un sedere

Su questo sito trovi praticamente tutti gli esercizi fattibili in homegym senza panca e reggibilanciere.

Tuttavia, come ha detto anche Uruk, ci vorrebbe un bilanciere e la relativa panca.

Personalemnte io ho iniziato coi manubri, ma poi il bilancire ti serve tanto.

Per fare bene massa devi fare 2 tipi di esercizi: quelli di bulk per ingrossare, quelli di shape per dare la forma al muscolo.
                        I primi vanno praticamente sempre fatti in multiarticolare con bilancieri, gli altri con manubri o macchine.

Guarda, si inizia sempre così...con 2 manubri...eppoi ci si ritrova la casa invasa di catafalchi de ferro!!!!
                        sigpic
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                        Originariamente Scritto da mavors
                        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• g_c°°l_stef
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 790
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

già.. facendomi due conti (anche economici:P) penso convenga prendere anche un bilanciere.. e penso di comprare questo:

Decathlon - fitness body-building manubrio DOMYOS - Kit 93 kg DOMYOS - la pratica intensiva degli esercizi di body-building con carichi pesanti in casa.

penso vada bene.. voi cosa ne pensate?

per la panca piana potrei usare uno step come base.. è rialzato, mi permette di fare bene la panca secondo me.. no?

per i dorsali accidenti.. che si può fare oltre al rematore ?

(per una panca "seria" ho il problema dello spazio.. richiudibili non ne ho viste e la stanza è piccolina per lasciarla lì )
                          Last edited by g_c°°l_stef; 16-04-2009, 15:25:14.

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

no non va bene lo step perchè non hai un sostegno per il bilanciere. Serve proprio una panca...
                            Potresti fare le trazioni ma ti serve almeno una barra a muro.

Commenta

• g_c°°l_stef
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 790
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                              no non va bene lo step perchè non hai un sostegno per il bilanciere. Serve proprio una panca...
                              Potresti fare le trazioni ma ti serve almeno una barra a muro.
                              immagino che sarebbe necessario il sostegno, ma cosa cambia se per eseguire l'esercizio parto "dal basso".. per così dire.. cioè alzo il bilanciere ed eseguo l'esercizio..

barra al muro.. come si può fare e quanto può costare.. ?

Commenta

Working...
                              X