bilancieri o manubri con collari che ruotano.. qual è la differenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

bilancieri o manubri con collari che ruotano.. qual è la differenza?

Molti bilancieri hanno le estremità ruotanti (anche manubri)..
    Altri no!
    Mi chiedevo qual è la differenza per l'utilizzatore tra le 2 soluzioni.. meglio con le estremità ruotanti o senza?
    Sono importanti per i sollevamenti olimpici oppure no? per gli altri sollevamenti?
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Già fin qui ci arrivavo.. mi interessava sapere se quelli senza estremità ruotanti possono costituire un problema per alcuni esercizi o no.. dato che quelli che ho ora hanno tutti le estremità che ruotano, ma volevo prenderne alcuni che ho visto ce l'hanno fisse

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

per le girate e in generale i sollevamenti olimpici sono conigliati i bilancieri con i manicotti finali che girano,questo per eivitare danni ai polsi immagino,dato che i dischi ruotano con facilità e non restano fissi

Commenta

• trydent
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 637
        • 24
        • 6
        • Catania
        • Send PM

Penso che a livello costruttivo sia più complesso produrre una parte ruotante causa cuscinetti a sfera, attriti vari etc.

Sulla praticità credo che serva a scaricare l'inerzia derivante da certe alzate. Prendi le girate (dette power clean), quando ti arriva il bilanciere alle clavicole, se questo continua a girare ti scivolerebbe dalla presa. Invece ruotano soltanto i manicotti e il gioco è fatto.

Boh magari è una minchiata

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

Anche io ho questo dubbio.. quindi dite che volendo potrei anche prendere bilancieri e manubri senza manicotti rotanti e poi se decido di fare gli Ols posso prenderne sempre uno coi manicotti che girano?

Commenta

• trydent
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 637
            • 24
            • 6
            • Catania
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            per le girate e in generale i sollevamenti olimpici sono conigliati i bilancieri con i manicotti finali che girano,questo per eivitare danni ai polsi immagino,dato che i dischi ruotano con facilità e non restano fissi
            Grande Uruk, abbiamo risposto praticamente la stessa cosa

Ecco un video e immagina che i manicotti siano fissi

YouTube - Mike Burgener: Coaching The Power Clean

Poi tra l'altro anche nei bilancieri scaffitusi con i manicotti in plastica questi girano...

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

yashiro mi ha detto che lui olia semplicemente la parte dove carichi i dischi per farli girare...hanno anche una differenza di costo non indifferente
              @trydent:si si il motivo credo sia quello

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

Il problema non è certo il costo in questo caso.
                I manubri ed i bilancieri di olympian che ho adesso hanno i manicotti che girano tutti.
                Però volevo acquistare dei manubri o dei bilancieri da un negozio (sono prodotti di qualità molto alta e molto costosi.. unica cosa è che in tutti i loro prodotti è scritto che non hanno i manicotti ruotanti ma fissi ).
                C'è scritto espressamente "non revolving sleeves"
                Comunque gli ho appena inviato una email chiedendo se c'è un modo per avere i revolving sleevs, ma dubito
                Last edited by CaiusIulius; 15-04-2009, 12:19:28.

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

a quel punto acquistali con i manicotti rotanti, no?se ti servono per fare le alz.olimpiche prendili rotanti

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

Le alzate olimpiche non credo mi servano almeno al momento.. e non certo con dei manubri
                    Solo che ormai credo di assermi abituato ai manicotti rotanti allenandomi con essi da tempo.
                    Su quel sito hanno attrezzatura che ti fanno su misura ed in acciaio inossidabile, per questo volevo prendere da loro, così da avere dei manubri "definitivi".. però questa cosa dei manicotti mi lascia perplesso..
                    Ora vedo che mi rispondono se esiste la possibilità di farli rotanti
                    Per il resto nel caso non fosse possibili averli rotanti.. dite oliando i mancotti fissi si ottiene un effetto simile?
                    CHe olio bisogna usare di preciso? qualcuno di voi ha provato?
                    Last edited by CaiusIulius; 15-04-2009, 12:31:08.

Commenta

• trydent
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 637
                      • 24
                      • 6
                      • Catania
                      • Send PM

Considerando che c'è pur sempre un minimo di tolleranza tra il foro del disco e il manicotto del bilanciere stai pur certo che i dischi faranno una rotazione con o senza olio.

Ma per curiosità, che sito è che fa ste cose su misura ?

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

Sì ma non sarà mai una rotazione completa come col manicotto.
                        Poi se i collari sono ben stretti ed i dischi ed i manubri sono ben fatti può accadere che non ruotino proprio.. Per il sito non so si può mettere il link?

Commenta

• trydent
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 637
                          • 24
                          • 6
                          • Catania
                          • Send PM

Se non lo fai per il mero scopo commerciale mi sa che puoi. Non so, non ho letto e interpretato il regolamento ma questo è ciò che ricordo dalle parole di thecousin.

Il problema non siamo noi che parliamo di shopping online, ma che arrivino i soliti a spammare a destra e a manca.

Commenta

• CaiusIulius
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 2054
                            • 54
                            • 22
                            • Send PM

Va bene allora lo posto. Se è un problema credo gentilmente ai moderatori di editare oppure di farmelo presente cosicché editi io .
                            Il link è questo The IronHorse Website - Home of Piedmont Design Associates
                            è il link dei manubri che vorrei prendere.
                            Via email gli ho specificato che li vorrei di 14-1/2' anziché 16-1/2' e mi hanno detto ok. Il problema è che tra spedizione e dogana costerebbero una baracca di soldi (anche se non ci fossero le tasse doganali in realtà ) anche se li valgono.
                            Più o meno se vedi i vari prodotti comunque te li possono personalizzare tutti per dimensioni eccetra..soltanto in tutti c'è scritto non revolving sleeves
                            Last edited by CaiusIulius; 16-04-2009, 01:12:32.

Commenta

• CaiusIulius
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 2054
                              • 54
                              • 22
                              • Send PM

Il significato lo sapevo fin dall'inizio del thread..il problema è il perché non li fanno rotanti, pensavo fosse chiaro

Commenta

Working...
                              X