If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
stavo leggendo proprio l'altro tuo thread
martedì posterò il mio "metodo" per fare il calf... ti dico subito che come rialzo ti ho copiato gli elenchi telefonici, ma sarà un esercizio che permetterà carichi assurdi... coming soon
con questa stessa struttura, mettendosi su di uno step col bilanciere carico tra le gambe, è possibile fare il calf su scalino... che ne dite? vi gusta?
a patto che con i carichi necessari ad allenare i polpacci (alti) lo scalino non si accapotti.
io ho uno sgabellos from hell apposito (una pedana sgabello costruita grazie ai miei trascorsi di aspirante chitarraio) e devo dire che x farci certe cose sul bordo se dovevo mettere 100 kg x allenarmi poi ne servivano altri 200 x controbilanciare
That's much too vulgar a display of power, Karras.
a patto che con i carichi necessari ad allenare i polpacci (alti) lo scalino non si accapotti.
io ho uno sgabellos from hell apposito (una pedana sgabello costruita grazie ai miei trascorsi di aspirante chitarraio) e devo dire che x farci certe cose sul bordo se dovevo mettere 100 kg x allenarmi poi ne servivano altri 200 x controbilanciare
ahahah un vero ingegnere allora! ma quello nel vecchio avatar, l'ingegner cane, fossi mica tu?!?!
mi sa che con gli elenchi ti cappotti!!fate scorta di lasonil
è che gli stepper costano molto, ma mi sembra abbiano un'apposita struttura antiribaltamento...ci avevo visto fare cose analoghe in una palestra....dico questo tipo di stepper :
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Solo che siccome mi irritava il pipino....l'ho dovuto usare come supporto per rower...
Spiegazione:
- Le fascette sono quelle ad alta restistenza, si usano per stringere i collettori. Le ho aperte e richiuse ad 8.
- Il supporto che sporge dovrebbe essere un portadischi che dovrevve tollerare un 50ina di kili (mi pare). In questa maniera non deve tenere peso, ma solo fare da appoggio/asse per fare ruotare il bilanciere. Essendo rialzato da terra, inoltre, mi consente una posizione della schiena più neutra e non mi obbliga a piegarmi a startack....
- Il tappino di coca cola mi serve per ridurre l'attrito sul supporto (evitando, peraltro, di graffiarlo). Sul supporto ho attaccato una striscia di teflon sottile e nel tappo, proprio dentro la filettatura, ho messo un pò di grasso. Infilandolo nel supporto si è creato una specie di cuscinetto di grasso che non esce del tutto, perché tenuto dalle scanalature
- Il bilanciere lo posso stringere col cacciavite o lasciarlo semplicemente infilato, tanto non esce
Provato, pare che regge, in ogni caso funziona!
si apaccano.
comprale in acciaio e piu grosse perche queste non reggono a lungo.
comprale in acciaio e piu grosse perche queste non reggono a lungo.
Si si.
Guarda, avendole usate sulla moto in situazioni di emergenza, posso garantirti che proprio questo tipo sono molto molto resistenti. Però alla lunga si logorano, o meglio tipo che si allungano!
Diciamo che in realtà è una struttura provvisoria, per qualche w.o. finché inserisco il TBar come esercizio.
Poi ho intenzione di sostituirle con una altra cosetta più stabile e definitiva che ho trovato
Devo trovare solo un amico bravo col TIG e poi....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta