petto centrale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Io penso di avere il problema contrario.. ovvero il petto è da sempre il mio gruppo migliore.. comunque non è mai abbastanza

Commenta

• jabababa
      Bleah user
      • Jun 2007
      • 9543
      • 586
      • 704
      • regno del bleah
      • Send PM

interessante...aspettiamo pareri dei big

Commenta

• Vegeta86
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 1389
        • 47
        • 24
        • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
        Io penso di avere il problema contrario.. ovvero il petto è da sempre il mio gruppo migliore.. comunque non è mai abbastanza
        beato te
        sigpic

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

vegeta non riesco però a capire come sentire il petto... cioè,anche "mimando" l'esercizio non riesco a sentirlo..si contrae isometricamente?o è solo una sensazione perchè lo schiacci?
          Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio

Commenta

• Vegeta86
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 1389
            • 47
            • 24
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            vegeta non riesco però a capire come sentire il petto... cioè,anche "mimando" l'esercizio non riesco a sentirlo..si contrae isometricamente?o è solo una sensazione perchè lo schiacci?

a parte che te se non ricordo male non necessiti di esercizi specifici
            è una contrazione isometrica perchè la contrazione è praticamente continua , anche da seduto al pc, assumi la posizione come se dovessi fare le trazioni a presa supina e unisci gli avambracci tenendoli perpendicolari a terra, poi portali in basso contraendo anche il petto come stessi facendo trazioni, prova anche alla sbarra volendo
            sigpic

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
              a parte che te se non ricordo male non necessiti di esercizi specifici
              è una contrazione isometrica perchè la contrazione è praticamente continua , anche da seduto al pc, assumi la posizione come se dovessi fare le trazioni a presa supina e unisci gli avambracci tenendoli perpendicolari a terra, poi portali in basso contraendo anche il petto come stessi facendo trazioni, prova anche alla sbarra volendo
              si una contrazione isometrica dunque no?però non so quanto ci sia di contrazione isometrica e quanto di "stringi il muscolo tra le braccia e quindi si comprime" non so se mi sono spiegato. Si,per fortuna il mio petto risponde bene ai classici panca+dip, però stavo cercando appunto di capire come potesse lavorare in una simile posizione. Posto che poi sono sempre più convinto del fatto che se il petto cresce,crescerà in ogni punto..

Commenta

• Vegeta86
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 1389
                • 47
                • 24
                • Send PM

si una contrazione isometrica dunque no?però non so quanto ci sia di contrazione isometrica e quanto di "stringi il muscolo tra le braccia e quindi si comprime" non so se mi sono spiegato. Si,per fortuna il mio petto risponde bene ai classici panca+dip, però stavo cercando appunto di capire come potesse lavorare in una simile posizione. Posto che poi sono sempre più convinto del fatto che se il petto cresce,crescerà in ogni punto..
                isometrica si e no, il muscolo si comprime di piu a seconda della sua grandezza ovviamente, poi la contrazione e il lavoro devono essere volontario poichè non è un movimento specifico che implica l'utilizzo del petto come può essere la panca, non senti proprio alcuna contrazione?

quanti di voi hanno provato e non sentono niente? non vorrei essere un caso isolato
                sigpic

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

non so quanto ci sia di contrazione e quanto di "suggestione".Ad esempio,nella posa che hai in firma lo sento bene il petto, si contrae tutto e i fasci centrarli si mettono subito in evidenza...

Commenta

• Vegeta86
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 1389
                    • 47
                    • 24
                    • Send PM

non so quanto ci sia di contrazione e quanto di "suggestione".Ad esempio,nella posa che hai in firma lo sento bene il petto, si contrae tutto e i fasci centrarli si mettono subito in evidenza...

nella most muscular per esempio se voglio un minimo evidenziare la separazione del petto devo chiudere le spalle oltre che contrarre i pettorali
                    sigpic

Commenta

• Vegeta86
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 1389
                      • 47
                      • 24
                      • Send PM

ti faccio un esempio con un paio di vecchie foto, in una (quella con i pantaloni bianchi) i gomiti sono larghi e le spalle aperte, e il petto infatti è liscio, nell'altra cerco di comprimerlo ed il risultato cambia nonostante sia cmq scadente, quindi la compressione dà comunque una contrazione
                      File Allegati
                      sigpic

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

anche io per contrarlo al meglio devo chiudere le spalle. Comunque ho letto più volte che anche nelle trazioni interviene il petto quindi, è fondato il tuo ragionamento...però come tutti gli esercizi su alcuni funziona..su altri no.. io resto sempre del parere che panca+dip bastino per anni e anni..e tutto cresce in proporzione. Poi il resto lo fa la definzione (striature e fasci in evidenza) e la genetica ovviamente

Commenta

• Vegeta86
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2007
                          • 1389
                          • 47
                          • 24
                          • Send PM

anche io per contrarlo al meglio devo chiudere le spalle. Comunque ho letto più volte che anche nelle trazioni interviene il petto quindi, è fondato il tuo ragionamento...però come tutti gli esercizi su alcuni funziona..su altri no.. io resto sempre del parere che panca+dip bastino per anni e anni..e tutto cresce in proporzione. Poi il resto lo fa la definzione (striature e fasci in evidenza) e la genetica ovviamente
                          certo, nelle trazioni lavora come antagonista, come nella panca lavora anche il dorso.
                          la genetica è fondamentale purtroppo, se no saremo tutti grossi (magari)
                          sigpic

Commenta

• Nagione
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 1148
                            • 120
                            • 117
                            • Bologna
                            • Send PM

Vegeta ti do un parere: gomito e polsi alla lunga non saranno molto contenti di essere mantenuti in quella posizione e con sovraccarichi: la posizione non è per niente fisiologica. Peggio che peggio se usi fasce che ti vincolano ulteriormente il movimento.
                            Il piacevole bruciore nella regione specifica del petto è pura suggestione, dovresti piuttosto sentire molto di più il bicipite e il gran dorsale. Quando contrai il petto, contrai il petto e basta. Poi più o meno un capo o l'altro dipende dal tipo di movimento, ma se trovi il modo di isolare il capo clavicolare o lo sternocostale penso prenderesti il Nobel.
                            Io mi darei alle croci su panca con manubri, e ai cavi, stesso movimento.

PS nessun utente di bw dice mai idiozie
                            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Vegeta86
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2007
                              • 1389
                              • 47
                              • 24
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                              Vegeta ti do un parere: gomito e polsi alla lunga non saranno molto contenti di essere mantenuti in quella posizione e con sovraccarichi: la posizione non è per niente fisiologica. Peggio che peggio se usi fasce che ti vincolano ulteriormente il movimento.
                              Il piacevole bruciore nella regione specifica del petto è pura suggestione, dovresti piuttosto sentire molto di più il bicipite e il gran dorsale. Quando contrai il petto, contrai il petto e basta. Poi più o meno un capo o l'altro dipende dal tipo di movimento, ma se trovi il modo di isolare il capo clavicolare o lo sternocostale penso prenderesti il Nobel.
                              Io mi darei alle croci su panca con manubri, e ai cavi, stesso movimento.

PS nessun utente di bw dice mai idiozie
                              non uso sovraccarichi, sò che fisiologicamente è sbagliato, come il lento dietro del resto, ma molti continuano a farlo; il mio è un esperimento, come vedo che sorgono complicazioni smetto, ho fatto tutti gli esercizi che prevedono l'allenamento della regione pettorale e il petto è rimasto sempre lo stesso, tentar non nuoce "spero".
                              e magari un giorno avrete su bw un bel nobel
                              sigpic

Commenta

• hollywoodundead
                                Banned
                                • Oct 2008
                                • 1423
                                • 54
                                • 28
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
                                isometrica si e no, il muscolo si comprime di piu a seconda della sua grandezza ovviamente, poi la contrazione e il lavoro devono essere volontario poichè non è un movimento specifico che implica l'utilizzo del petto come può essere la panca, non senti proprio alcuna contrazione?

quanti di voi hanno provato e non sentono niente? non vorrei essere un caso isolato
                                Domani che ho riposo ci provo e ti dico

Commenta

Working...
                                X