petto centrale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

petto centrale

no non è la solita domanda "come faccio a fare il petto centrale?"
    conosco la divisione delle fasce muscolari del petto, ma voglio cmq portare alla vostra attenzione questo esercizio che sto inserendo alla fine del wo di petto, premetto che non sò se esista o se lo abbia elaborato io prendendo spunto da un' idiozia detta da un utente di bw tempo fà, dopo varie sperimentazioni sono arrivato alla sintesi piu semplice per l'esecuzione, consiste in delle trazioni parziali a presa stretta con mani e gomiti uniti, parziali perchè l'escursione di movimento è minima.
    questo esercizio non è compatibile con l'angolo di pennazione delle fibre pettorali, cmq quando lo faccio sento quel bruciore piacevole proprio in quella regione del petto, tralasciamo le frasi del genere " se senti bruciare non vuol dire che stai lavorando bene"
    a sensazione l'articolazione scapolo omerale non ne risente, forse una pressione eccessiva sulle clavicole.
    chiedo 2 cose
    1) cosa ne pensate, se stò dicendo un mucchio di cacate fatemelo presente
    2) ho cominciato da 2 WO ad iserirlo a fine sessione, se qualcuno è intenzionato a provarlo poi vediamo i risultati che porta tra qualche mese

allego un paio di foto
    File Allegati
    sigpic
  • YADO
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 433
    • 14
    • 0
    • Send PM

non credo sia un assurdita , certo un po difficile da eseguire si, effettivamente ricordando il pull over potrebbe interessare quell area, ma temo che il troppo coinvolgimento dei bic. li faccia stancare troppo presto
    /SIGPIC]

Commenta

• Vegeta86
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 1389
      • 47
      • 24
      • Send PM

Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
      non credo sia un assurdita , certo un po difficile da eseguire si, effettivamente ricordando il pull over potrebbe interessare quell area, ma temo che il troppo coinvolgimento dei bic. li faccia stancare troppo presto
      in tutta sincerità riesco ad eseguire solo 4 trazioni in quella maniera dopo di che il dolore è eccessivo, in fondo nonostante il movimento è quasi un lavoro isometrico, la contrazione del petto è continua, ma il bicipite non lo sento lavorare, proprio per la minima ampiezza dell'esecuzione
      sigpic

Commenta

• YADO
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 433
        • 14
        • 0
        • Send PM

io sono sempre stato un instintivo e da institivo ti dico, se per te funziona non cercare approvazioni altrove, non importa se non lo trovi sull enciclopedia del bb, tanto il tuo petto non lo sa.....e chiaro il concetto penso
        /SIGPIC]

Commenta

• CRI PV
          Mufasa
          • Nov 2007
          • 7407
          • 1,325
          • 1,460
          • esperto a 360°
          • Send PM

se senti che il lavoro si concentra maggiormente sul pettorale, fallo pure, più che altro cerca di lavorare in sicurezza

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
            no non è la solita domanda "come faccio a fare il petto centrale?"
            conosco la divisione delle fasce muscolari del petto, ma voglio cmq portare alla vostra attenzione questo esercizio che sto inserendo alla fine del wo di petto, premetto che non sò se esista o se lo abbia elaborato io prendendo spunto da un' idiozia detta da un utente di bw tempo fà, dopo varie sperimentazioni sono arrivato alla sintesi piu semplice per l'esecuzione, consiste in delle trazioni parziali a presa stretta con mani e gomiti uniti, parziali perchè l'escursione di movimento è minima.
            questo esercizio non è compatibile con l'angolo di pennazione delle fibre pettorali, cmq quando lo faccio sento quel bruciore piacevole proprio in quella regione del petto, tralasciamo le frasi del genere " se senti bruciare non vuol dire che stai lavorando bene"
            a sensazione l'articolazione scapolo omerale non ne risente, forse una pressione eccessiva sulle clavicole.
            chiedo 2 cose
            1) cosa ne pensate, se stò dicendo un mucchio di cacate fatemelo presente
            2) ho cominciato da 2 WO ad iserirlo a fine sessione, se qualcuno è intenzionato a provarlo poi vediamo i risultati che porta tra qualche mese

allego un paio di foto
            potrebbe funzionare....
            pavel (tsatsouline) presentava in un suo libro un esercizio creato da un ginnasta...che pare serva a ottenere un petto striato....
            in pratica è un lavoro isometrico..afferri un disco o 2 e li premi contro nella posizione che hai tu in firma.....contnuando a premere all'interno con le mani (quindi lavoro isometrico continuo) esegui un curl seguito da un press in alto..........
            consigliava 2-3 serie di 3-4 rip.

il lavoro è molto simile all'esercizio che hai creato...quindi credo funzioni.

Commenta

• Vegeta86
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 1389
              • 47
              • 24
              • Send PM

Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
              io sono sempre stato un instintivo e da institivo ti dico, se per te funziona non cercare approvazioni altrove, non importa se non lo trovi sull enciclopedia del bb, tanto il tuo petto non lo sa.....e chiaro il concetto penso
              chiarissimo il concetto, la ricerca di un esercizio specifico naturalmente è mirato al fatto che non ho una buona separazione dei pettorali all'altezza dell'innesto sternale

Criss, lavoro sempre in sicurezza la mia non è una richiesta di approvazione ma appunto di eventuali punti deboli dell'esercizio

Dorian00 sempre utilissimo vado a ricercarmi i dati che mi hai appena fornito
              sigpic

Commenta

• CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

imho x quanto riguarda le esecuzione devi stare attento ai gomiti più restano fissi meno coinvolgi i bicipiti

Commenta

• Vegeta86
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 1389
                  • 47
                  • 24
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                  imho x quanto riguarda le esecuzione devi stare attento ai gomiti più restano fissi meno coinvolgi i bicipiti
                  stavo anche pensando ad una fascia elastica costrittiva che mi tenga i gomiti uniti, anche se gran parte della fatica sta proprio in quello, che ne dici?
                  sigpic

Commenta

• CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

io non la metterei l atto di chiudere i gomiti è dovuto ai pettorali così li sgraveresti di quel lavoro

Commenta

• Vegeta86
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 1389
                      • 47
                      • 24
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      io non la metterei l atto di chiudere i gomiti è dovuto ai pettorali così li sgraveresti di quel lavoro
                      ottimo
                      sigpic

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

io mi chiederei.. sei così carente di petto centrale e così avanti nel resto del corpo per preoccupartene?
                        inoltre privilegia sempre la sicurezza, infortunarsi non è difficile..se poi decidi di migliorarlo comunque facci sapere se migliora

Commenta

• Poianus
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 437
                          • 14
                          • 1
                          • Send PM

Ottima idea, in effetti ho bisogno di sviluppare il petto e questo potrebbe aiutarmi parecchio.
                          L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

• Vegeta86
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 1389
                            • 47
                            • 24
                            • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                            io mi chiederei.. sei così carente di petto centrale e così avanti nel resto del corpo per preoccupartene?
                            inoltre privilegia sempre la sicurezza, infortunarsi non è difficile..se poi decidi di migliorarlo comunque facci sapere se migliora
                            è sicuramente un punto carente rispetto al resto del corpo, ho da sempre massacrato il petto ma non si è mai sviluppato decentemente
                            sigpic

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Mi segno

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

Working...
                              X