Aiuto preacquisto...quale tra queste 2???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lampodiiluce
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto preacquisto...quale tra queste 2???

Ragazzi ho deciso di acquistare una tra queste due multi funzioni....il pezzo sarebbe lo stesso ma la marcy è nuova mentre la bm900 usata.

cmq a parte questo vorrei sapere a parità di prezzo voi quali tra queste due macchine acquistereste:

Bm900

Marcy MXM6

Mi servirebbe saperlo il prima possibile dato che devo decidere in fretta...
    Spero mi aiuterete e grazie a tutti.
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

cosi si ad occhio prenderei la marcy
    ma se hai uno sconto prenderei la domyos senza pensarci due volte
    la marcy ha i dischi da 50 quindi costano parecchio
    la domyos e piu comoda per il pec deck e il press difatti a le maniglie
    la marcy a la scott che mi piace parecchio e ha piu buchi per poggiare il bilancere
    alla fine comunque prenderei la domyos per una questione di comodita

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• muratore
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 379
      • 15
      • 3
      • prato
      • Send PM

per i portapesi di 50mm credo siano degli adattatori(mi sembra strano che ti obblighino ad usare dischi olimpici su una multifunzione)comunque io non prenderei nessuna delle due per il semplice fatto del movimento obbligato(bilancere guidato)
      e visto che due oggetti simili non costeranno sicuramente poco tanto vale farsi un bel rack..................opinione personale
      oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

A dover scegliere fra queste due per forza prenderei la domyos (me ne innamorai quando la vidi alla decathlon anni fa)

Ps: nella marcy sono presenti gli adattatori, ma il diametro sotto è quello standard

Per curiosità: prezzo?
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

a parita' di prezzo sceglierei la marcy,certo se ci fossero 200 euro di differenza.....ma se ce ne fossero soli 100 prenderei marcy lo stesso
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Monazzo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 166
            • 12
            • 29
            • Send PM

Ma la Marcy sotto gli adattatori ha diametro 28 o 25? Perchè se tu hai già dei dischi, magari da 25, allora diventa importante sapere queste cose! La Domyos suppongo sia fatta per i dischi con foro da 28 quindi se hai già dischi da 25 potrebbe essere un bel problema... E poi senza sapere il prezzo è dura dare un consiglio, a parità di prezzo andrei sulla Marcy, ma le variabili in gioco sono molte e noi non le sappiamo!
            If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!

Commenta

• Poianus
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 437
              • 14
              • 1
              • Send PM

Mi sa che vince la marcy, però esteticamente è più **** la domyos, su
              L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

• Son of the Sun
                ***SQUAT THE WORLD***
                • Oct 2008
                • 1948
                • 129
                • 247
                • De Finibus Terrae
                • Send PM

Originariamente Scritto da Monazzo Visualizza Messaggio
                Ma la Marcy sotto gli adattatori ha diametro 28 o 25? Perchè se tu hai già dei dischi, magari da 25, allora diventa importante sapere queste cose! La Domyos suppongo sia fatta per i dischi con foro da 28 quindi se hai già dischi da 25 potrebbe essere un bel problema... E poi senza sapere il prezzo è dura dare un consiglio, a parità di prezzo andrei sulla Marcy, ma le variabili in gioco sono molte e noi non le sappiamo!
                Anche se i dischi domyos sono da 28mm, il diametro dei portapesi delle macchine che vendono è da 25mm.
                COME SE FOSSE ANTANI
                sigpic

Commenta

• Monazzo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 166
                  • 12
                  • 29
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                  Anche se i dischi domyos sono da 28mm, il diametro dei portapesi delle macchine che vendono è da 25mm.
                  Ah si? Questo non lo sapevo... Beh ora lo so! Grazie Son!
                  If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!

Commenta

• Son of the Sun
                    ***SQUAT THE WORLD***
                    • Oct 2008
                    • 1948
                    • 129
                    • 247
                    • De Finibus Terrae
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Monazzo Visualizza Messaggio
                    Ah si? Questo non lo sapevo... Beh ora lo so! Grazie Son!
                    Di niente figurati

Io me ne sono accorto perchè i dischi domyos "ballavano" sui portapesi
                    COME SE FOSSE ANTANI
                    sigpic

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                      bel rack..................opinione personale
                      , direi che più o meno ci sta pure un rack+lat machine
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• irop76
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 335
                        • 17
                        • 6
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lampodiiluce Visualizza Messaggio
                        Ragazzi ho deciso di acquistare una tra queste due multi funzioni....il pezzo sarebbe lo stesso ma la marcy è nuova mentre la bm900 usata.

cmq a parte questo vorrei sapere a parità di prezzo voi quali tra queste due macchine acquistereste:

Bm900

Marcy MXM6

Posso dirti pro e contro della bm900 secondo la mia esperienza
                        pro: buon rapporto qualità prezzo, buona imbottitura per panca e schienale, la lat machine è fatta bene, le carrucole scorrono senza problemi e con fluidità, buona la barra della lat ha la giusta larghezza come quelle delle palestre mentre alcune multifunzione usano una caricatura corta delle barre da palestra. Buono anche il sistema per il pulley alto, la bm e' stabile, puoi fare moltissimi esercizi perchè le corse dei cavi ti danno il giusto spazio (alcuni attrezzi multifunzione hanno corse troppo corte), attrezzo da completare con corde e barra angolata per poter eseguire anche i tricipiti alle corde e i tricipiti in piedi.
                        contro: non mi piace la stabilità della panca che tende per sua natura ad oscillare vista la sezione circolare del telaio tubolare. Il leg curl puoi farlo in teoria, e questo vale anche per il pectoral. Le imbottiture dei cuscinetti sono scadenti. La panca va bucata col trapano nei punti giusti visto che i progettisti hanno deciso dove fare i buchi con un lancio di dadi. Non mi piace il sistema stupidamente complesso per bloccare la panca, avrebbero potuto semplicemente bucare e mettere un fermo, invece no, c'è un sistema di perno a molla all'interno di un cilindro filettato che sarai costretto a bloccare con la pasta fissafiletti se non vuoi che si sviti continuamente o peggio (nb:a me con questo sistema balordo è venuta giu' la panca mentre facevo arnold press e per fortuna non mi sono fatto male seriamente). La ritengo comunque un buon acquisto, anche se sto per cambiare la panca.

Commenta

• irop76
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 335
                          • 17
                          • 6
                          • Send PM

Aggiungo: la panca non si mette completamente a L ma resterà comunque un bel po' inclinata, sempre per colpa di quel sistema.

Commenta

• irop76
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 335
                            • 17
                            • 6
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lampodiiluce Visualizza Messaggio

Bm900

Marcy MXM6

Dico la mia anche sulla mercy ma giudico solo basandomi sulla foto:

sembra stabile e soprattutto la panca. Il sistema pulley/lat sembra molto simile a quello domyos, quindi buono. Non riesco a capire come si impugni per il pec d. o forse dalla foto non si vedono bene i particolari. Inoltre se quei due pomelli di regolazione che vedo sopra al pectoral servono per spostare le braccia facndole ruiotare in avanti per poter allenare i trapezi sarebbe una figata che la domyos non ha, ma mi pongo sempre il problema dell'impugnatura che nn vedo... Le imbottiture sembrano buone anche queste, i cuscinetti spero siano di gomma dura e non di gommapiuma come quelli della bm, pero' dalla foto non si capisce. Il cuscino per i bicipiti è sicuramente instabile come tutti quelli home gym che hanno il supporto unico centrale. Non mi piace il bilancere guidato con quell'inclinazione, nell'ottica multipower preferisco quello della bm, dritto.

Commenta

• lukasmile
                              Lucamele
                              • Feb 2009
                              • 6667
                              • 681
                              • 907
                              • Napoli
                              • Send PM

mi sa che dopo la sintesi di irop, c'è ben poco da dire.
                              ad ogni modo, sarebbe utile sapere i prezi... anche perchè il ppr200x è "sceso" a 379 comprese le spese di spedizione... io sono sempre e comunque a favore del power rack, semplice ed essenziale, ti permette di fare tutti gli esercizi in sicurezza. se poi sei convinto del bilanciere guidato, mi orienterei -per nome della casa costruttrice- sulla mercy.
                              Owner - CEO Wellness Project

Commenta

Working...
                              X