attrezzatura base: pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
    Guarda i bilancieri ed i dischi di Yashiro non li prenderei in considerazione. Come sai lui si è fatto tutto artigianalmente, pure il bilanciere
    Esattamente i bilancieri da 25 e 28 mm, proprio perché molto economici, vanno bene solo per chi si avvicina all'allenamento coi pesi per la prima volta
    No, quello stacco era fatto col bilanciere del decathlon.
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

A me pare proprio che il bilanciere se lo fosse costruito..

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

A me pare proprio che il bilanciere se lo fosse costruito..
        Si è vero, ma cribbio non aveva un solo bilanciere.

In una discussione in cui si parlava della tenuta dei bialncieri domyos del deca, intervenne dicendo che ci aveva staccato 240 senza problemi.

Il punto è questo, se può prendersi un olimpico meglio.
        Se non può spendere molto, tra bil. da 25mm e da 28mm, visto che costano uguale , il 28 è una spanna sopra.
        I dischi sono uguali, ma il bil. da 28mm va meglio, flette meno ed è meglio da impugnare.
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

Poi se non mi si crede è uguale. Esco dalla discussione.
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• locanton
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 292
            • 2
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            Si è vero, ma cribbio non aveva un solo bilanciere.

In una discussione in cui si parlava della tenuta dei bialncieri domyos del deca, intervenne dicendo che ci aveva staccato 240 senza problemi.

Il punto è questo, se può prendersi un olimpico meglio.
            Se non può spendere molto, tra bil. da 25mm e da 28mm, visto che costano uguale , il 28 è una spanna sopra.
            I dischi sono uguali, ma il bil. da 28mm va meglio, flette meno ed è meglio da impugnare.
            quello da 50 nn posso permettermelo...
            è che il 25 sarebbe solamente più comodo per trovare i dischi... quelli da 28 li ho visti solo da deca.

Commenta

• bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609
              • 271
              • 262
              • basso mantovano
              • Send PM

Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
              quello da 50 nn posso permettermelo...
              è che il 25 sarebbe solamente più comodo per trovare i dischi... quelli da 28 li ho visti solo da deca.
              Il 28mm molto meglio e costa uguale, considera che al deca i dischi li trovi sempre, anche quelli da 20, mentre da 25mm sono più fifficili da trovare.
              Io li ho da 25mm, però ho fatto fare un bilanciere simile a quelli da gara da 28mm con un buon acciaio e le estremità tornite a 25mm per i miei dischi.
              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                No, quello stacco era fatto col bilanciere del decathlon.
                si confermo, l'aveva pure scritto sul forum (però non ricordo se in gallery o in homegym). me lo disse pure da poco (qualche mese fa ormai ) parlando di 25-28 e 50mm
                ne ha anche uno artigianale (o più di uno) ma quello base era quello del deca

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Veneto
                  • Send PM

mi intrometto, o un bilanciere da 25mm, e credo che l'impugnatura è da 25mm.
                  Non ho capito perchè l'impugnatura da 28mm è migliore di quella da 25mm, cioè un impugnatura più grande è consigliabile?
                  Volendo si possono trovare bilancieri con impugnatura più grande, mentre nella parte dove si carica il bilanciere con diametro da 25mm?
                  Perchè ho alcuni pesi con foro da 25mm, quindi non vorrei cambiare tutto.
                  Farlo fare costa di più che comprarlo?

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                    mi intrometto, o un bilanciere da 25mm, e credo che l'impugnatura è da 25mm.
                    Non ho capito perchè l'impugnatura da 28mm è migliore di quella da 25mm, cioè un impugnatura più grande è consigliabile?
                    Volendo si possono trovare bilancieri con impugnatura più grande, mentre nella parte dove si carica il bilanciere con diametro da 25mm?
                    Perchè ho alcuni pesi con foro da 25mm, quindi non vorrei cambiare tutto.
                    Farlo fare costa di più che comprarlo?
                    diciamo che il 28mm è preferibile perchè dovrebbe darti più presa una misura più grande e soprattutto non dovrebbe "tagliarti" le mani come diceva yashi
                    però è anche vero che credo dipenda dal soggetto no?Io ho le mani piccole ad esempio e con il 25mm mi trovo bene...ma non ricordo le sensazioni del 28mm in palestra quindi non sono attendibile.
                    Ultimamente sto arrotolando intorno alla barra per trazioni (25mm) una striscia presa da una vecchia camera d'aria in modo da fare spessore.Mi trovo decisamente meglio ma ancora non capisco se sia perchè aumenta lo spessore o perchè la gomma della camera d'aria mi da più attrito rispetto al ferro nudo.

Commenta

• _marlboro_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 887
                      • 34
                      • 8
                      • Veneto
                      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      diciamo che il 28mm è preferibile perchè dovrebbe darti più presa una misura più grande e soprattutto non dovrebbe "tagliarti" le mani come diceva yashi
                      però è anche vero che credo dipenda dal soggetto no?Io ho le mani piccole ad esempio e con il 25mm mi trovo bene...ma non ricordo le sensazioni del 28mm in palestra quindi non sono attendibile.
                      Ultimamente sto arrotolando intorno alla barra per trazioni (25mm) una striscia presa da una vecchia camera d'aria in modo da fare spessore.Mi trovo decisamente meglio ma ancora non capisco se sia perchè aumenta lo spessore o perchè la gomma della camera d'aria mi da più attrito rispetto al ferro nudo.
                      allora, io ho la mano più ce altro grossa che grande.
                      da chi potrei rivolgermi per la costruzione?

Commenta

• fabio976
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2005
                        • 1627
                        • 31
                        • 58
                        • Send PM

meglio 50.. con quel diametro trovi bilancieri molto scadenti, vanno bene se sai già che non supererai mai i 200 kg di stacco
                        scusate l'ignoranza, ma diametro 50 mm non è troppo grosso? cioe', ok per squat,panca,curl e via dicendo??

Commenta

• CaiusIulius
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 2054
                          • 54
                          • 22
                          • Send PM

Troppo grosso per cosa? si parla di dischi non di presa.. per la presa 50 mm è roba da strongman

Commenta

• fabio976
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2005
                            • 1627
                            • 31
                            • 58
                            • Send PM

quindi scusa un bilanciere con diametro 50mm si riferisce al foro del disco. Immagino piuì difficile da trovare come dischi, ma che eventulamente con ringrossi, ci si puo' adattare anche quelli con foro minore, se non si passano al tornio. Quindi come presa sono ok!!

Commenta

• CaiusIulius
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 2054
                              • 54
                              • 22
                              • Send PM

Come presa generalmente di parla di 25 mm (più comuni) a 28 o 30 mm (misure di solito da powerlifting).
                              Prese di dimensioni maggiori, tipo 35, 50 o addirittura superiori sono bilancieri speciali per rinforzare la presa, ma non solo.. da strongman principalmente
                              Per quel che riguarda il diametro dei dischi: la dimensione NORMALE, ovvero adottata in TUTTE le competizioni è quella olimpica, ovvero diametro del bilanciere di 49-50 mm (la variazione così piccola può esserci a seconda del fatto che il bilanciere ed i dischi siano approvati dalle federazioni o meno).
                              Le misure inferiori sono state ideate per risparmiare e vendere prodotti economici.. queste sono normalmente 25 o 28 mm , anche se occasionalmente si trovano anche altri tipi.
                              In generale passare i dischi al tornio non conviene.. sia perché i dischi che passi al tornio sicuramente non sono dischi costosi, per cui la spesa rischia di superare il loro costo.. sia perché poi fai variare il loro peso (che spesso già è abbastanza spreciso)

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Veneto
                                • Send PM

su questo negozio ebay Negozio eBay - home fitness gym tapis roulant cyclette pesi cardio stepper: ho trovato bilanciere da 200 cm a 26 euro e bilanciere angolato da 135cm a 24 euro.
                                Impugnatura da 30mm, con diametro per i dischi da 25mm.
                                Il bilanciere da 200 cm pesa 8kg
                                quello da 135 cm pesa 5kg.
                                Mi consigliate di acquistare anche quello angolato?
                                Perchè il mio attuale bilanciere da 180cm ,pesa 12kg , mentre quello che vendono pesa solo 8 kg?

Commenta

Working...
                                X