attrezzatura base: pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • locanton
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 292
    • 2
    • 7
    • Send PM

    attrezzatura base: pareri

    Dopo aver girato tutte le palestre del mio paese mi sto convincendo che a questo punto dati gli istruttori incompetenti i 40€ di iscrizione mensili sia meglio investirli per una palestra a casa, ci guadagno soldi e soprattutto tempo
    Ragazzi cosa mi serve per iniziare? Più o meno quanto potrei spendere?
    Io ho già una panca pianca, però con schienale inclinabile, con bilanciere e una 60ina di kg di ghisa... devo controllare la cifra esatta. E poi ho 2 manubri di quelli che si compongono con i dischi del bilanciare, con le pinze laterali.
    La panca è instabile, quindi potrebbe andare bene inizialmente ma poi sarebbe da cambiare.
    Mi dite di cosa avrei bisogno per riuscire ad allenarmi decentemente? Praticamente vorrei mi faceste una lista con le varie proprietà.
    Il problema è che essendo uno studente riuscirei a spendere solo quei 40€ al mese per l'attrezzatura...
    Grazie mille.
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

    #2
    sicuramente un powerrack, se guardi le nostre home gym, ne trovi di tutti i tipi

    Commenta

    • BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

      #3
      nel mio vicinato ci avvaliamo di un'artefatto noto ai piu' col nome di SALVADANAIO



      con 40 euro al mese fai 6 mesi,spera in qualche strenna extra (in tal caso visita + spesso i nonni ) ed il settimo sei a cavallo.











      e visto che ho detto cavallo aggiungiamo pure : TI CODDIDI !!!
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta

      • Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        nel mio vicinato ci avvaliamo di un'artefatto noto ai piu' col nome di SALVADANAIO



        con 40 euro al mese fai 6 mesi,spera in qualche strenna extra (in tal caso visita + spesso i nonni ) ed il settimo sei a cavallo.











        e visto che ho detto cavallo aggiungiamo pure : TI CODDIDI !!!
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

        Commenta

        • locanton
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 292
          • 2
          • 7
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          nel mio vicinato ci avvaliamo di un'artefatto noto ai piu' col nome di SALVADANAIO



          con 40 euro al mese fai 6 mesi,spera in qualche strenna extra (in tal caso visita + spesso i nonni ) ed il settimo sei a cavallo.











          e visto che ho detto cavallo aggiungiamo pure : TI CODDIDI !!!
          il problema è che quei 40€ sono per la quota in palestra... che faccio? per sei mesi non mi alleno?

          Commenta

          • BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

            #6
            dici ai tuoi se magari ti anticipano 6 mesi,magari gli dici che è x una buona causa....gli fai intravedere il risparmio futuro...


            aggiungerei, se non hai cavi a disposizione, un 2,4 pezzi di catena grossa da 5 kg l'uno...ci puoi fare le braccia e le alzate laterali imitando l'azione dei cavi
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta

            • locanton
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 292
              • 2
              • 7
              • Send PM

              #7
              riesumo questo topic, visto che mi ritrovo con un pò di risparmi e chiedevo se riuscissi ora a costruirmi un piccola home gym
              Ho sui 300/350€... troppo pochi?
              Al posto del power rack non potrei farmi costruire qualcosa di più artigianale?

              Commenta

              • giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                riesumo questo topic, visto che mi ritrovo con un pò di risparmi e chiedevo se riuscissi ora a costruirmi un piccola home gym
                Ho sui 300/350€... troppo pochi?
                Al posto del power rack non potrei farmi costruire qualcosa di più artigianale?
                secondo me con 300 euro fai ben poco.. o fai come me e trovi tutto usato (ma io ho messo su un po di roba nal giro di 1 annetto.. aspettando le offerte migliori!! così ho comprato tutto con una spesa di poco più di 320€)

                dipende da te!! cmq anche un rack fatto da un fabbro ti viene a costare.. a meno che hai un amico fabbro..

                Commenta

                • CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

                  #9
                  Con quella cifra fuoi iniziare a prendere un bilanciere con un po' di pesi.. così comunque puoi iniziare ad allenarti anche senza power rack con:
                  Rematore, stacchi di vario tipo, distensioni sopra la testa tirate al mento eccetra.
                  So che non è il massimo ma con 300 euro è quello che puoi fare per iniziare ad allenarti.. successivamente potrai prendere tutto il resto
                  Purtroppo il minimo per allenarsi è sui 600/700 euro .
                  Gli stacchi trova il modo di farli in un posto dove non distruggi il pagimento, o se hai un tappeto che ammortizza i colpi dei dischi senza star a comprarlo data la ristrettezza del budget

                  Commenta

                  • thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

                    #10
                    Con quei soldi ti ci fai l'annuale in palestra e il resto te lo bevi in disco il sabato sera. Lascia perdere l'home-gym finchè non sei vecchio e debosciato come noi.

                    Commenta

                    • locanton
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 292
                      • 2
                      • 7
                      • Send PM

                      #11
                      E se comprassi una buona panca, un kit di pesi e bilancieri e arrangerei con il power rack come bloodjack nell'altro topic? Non andrebbe bene?

                      Commenta

                      • giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        Con quei soldi ti ci fai l'annuale in palestra e il resto te lo bevi in disco il sabato sera. Lascia perdere l'home-gym finchè non sei vecchio e debosciato come noi.

                        Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                        E se comprassi una buona panca, un kit di pesi e bilancieri e arrangerei con il power rack come bloodjack nell'altro topic? Non andrebbe bene?
                        per me puoi anche provare.. al massimo li usi un po e poi li rivendi.. cmq fossi in te andrei in pale..

                        p.s. mi sa che hai storpiato un nome

                        Commenta

                        • locanton
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 292
                          • 2
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          Ragazzi allora grazie dei consigli, con le mie finanze avrei deciso di iniziare a prendermi:
                          una buona panca;
                          un mezzo-rack;
                          della ghisa.
                          Possono bastare?
                          Mi consigliate un sito o dei siti dove prendere questa roba ad un buon prezzo?

                          Io come mezzorack ad un prezzo non troppo alto avevo pensato a questo:Decathlon - fitness body-building panca DOMYOS - RBR 560 DOMYOS - lo squat e per l'allenamento dei gruppi muscolari con una panca semplice e regolabile.

                          e come panca, o questa di decathlon:
                          Decathlon - fitness body-building panca DOMYOS - BI 460 DOMYOS - la pratica intensiva del body-building a casa (>5 h a settimana).
                          Ma non credo sia possibile fare la leg extension e il leg curl

                          o la weider 330:
                          Panche - WEIDER Weider Pro330

                          o visto il prezzo la weider 550 che ha anche la lat:
                          Panche - WEIDER Weider Pro 550

                          Voi quale mi consigliate tra queste? O qualcos'altro?
                          La ghisa mi conviene forse prenderla usata o meglio tutta d'un tipo nuova? se sì dove?

                          Grazie mille.

                          Commenta

                          • giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

                            #14
                            se pigli il mezzo rack domyos, la scelta ricade sulla panca domyos!!! perchè le weider hanno già il reggibil!! sennò puoi optare su una delle weider!! a me piace più quella con la lat, ma molti hanno la 330 e si trovano molto bene.. tranne un paio di utenti che hanno avuto dei problemi!!

                            Commenta

                            • locanton
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2008
                              • 292
                              • 2
                              • 7
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                              se pigli il mezzo rack domyos, la scelta ricade sulla panca domyos!!! perchè le weider hanno già il reggibil!! sennò puoi optare su una delle weider!! a me piace più quella con la lat, ma molti hanno la 330 e si trovano molto bene.. tranne un paio di utenti che hanno avuto dei problemi!!
                              ah, giusto!
                              Mmh... il problema è che se prendessi la weider non avrei il rack, nè per la panca nè per lo squat...
                              Poi quella con la lat l'ho trovata addirittura a 200€ spedita.
                              WEIDER PRO 550 - PANCA MULTIFUNZIONE - Invio Gratuito

                              Commenta

                              Working...
                              X