Impedire alle viti dei manubri di allentarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Poianus
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 437
    • 14
    • 1
    • Send PM

Impedire alle viti dei manubri di allentarsi

Qualcuno ha trovato una soluzione? Sentire il tintinnio dei dischi che cozzano fra loro dopo che la vite si è mollata non è il massimo della felicità..
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

soluzioni non ce ne sono, tocca ristringere sempre tra le serie. Cmq devo dire che ieri ho comprato i manubri da 9,90 all'ipercoop, con gommino, e mi pare di essere un gran signore, quelli che ho avuto finora senza gommino si svitavano ad ogni respiro, questi tengono molto di più. Cmq una soluzione potrebbe essere mettere altri 2 gommini (guarnizioni da moka) tra i collari interni dei manubri e i dischi, dovrebbe fare ancora più attrito. Che prima o poi si allentino cmq è inevitabile

Commenta

• Poianus
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 437
      • 14
      • 1
      • Send PM

Io ho pensato di mettere un altro paio di viti uguali, in modo che le prime stringano controlo i dischi e le seconde stringano contro le prime viti impedendo lo svitamento. Ho provato con un paio di manubri e la cosa funziona, però mi serve poterlo fare su tutti datto che ho l'obiettivo di farli fissi, da qui la domanda: così come si trovano le mollette singole in vendita, si trovano anche le viti?

In alternativa, che fra l'altro preferirei, sarebbe qella di farmi realizzare un dado filettato meno ingombrante.

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

io ho i gommini sia tra i collari interni sia tra i collari che vado ad avvitare dopo aver messo i dischi. Non si smuovono per niente...ma da te si muovono cosi tanto? già è una rottura girare la vite...se poi ci metti mollette o altre viti diventa ancora più palloso!!

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Poianus Visualizza Messaggio
          Io ho pensato di mettere un altro paio di viti uguali, in modo che le prime stringano controlo i dischi e le seconde stringano contro le prime viti impedendo lo svitamento. Ho provato con un paio di manubri e la cosa funziona, però mi serve poterlo fare su tutti datto che ho l'obiettivo di farli fissi, da qui la domanda: così come si trovano le mollette singole in vendita, si trovano anche le viti?

In alternativa, che fra l'altro preferirei, sarebbe qella di farmi realizzare un dado filettato meno ingombrante.
          non credo si trovino i collari a vite di riserva. Poi cmq il doppio collare a vite ti ruba un sacco di spazio. Non credo neppure che tu possa fartelo realizzare, maschi così mica si trovano in giro, quella filettatura di 2'' non ha senso per altra applicazione al di fuori dei manubri. In fondo è fatta così non solo per stringere, ma soprattutto per poter allenatare a mano. Per i manubri fissi molto meglio barre dritte e collari meccanici

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

Puoi provare con queste

Le stringi appena appena, tanto servono solo per non far muovere i collari a vite.
            Esistono anche in plastica, ma sono fragili. Costano pochissimo, ce li hanno tutti i ferramente e ci sono così e a vite senza fine, le quali hanno sul bulloncino anche l'incisione per il cacciavite piatto/croce.
            Col cacciavite fai in un secondo

Io li ho usati efficacemente proprio sui vecchi manubri come fermadischi.
            sigpic
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
            Originariamente Scritto da mavors
            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Poianus
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 437
              • 14
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
              Puoi provare con queste

Le stringi appena appena, tanto servono solo per non far muovere i collari a vite.
              Esistono anche in plastica, ma sono fragili. Costano pochissimo, ce li hanno tutti i ferramente e ci sono così e a vite senza fine, le quali hanno sul bulloncino anche l'incisione per il cacciavite piatto/croce.
              Col cacciavite fai in un secondo

Io li ho usati efficacemente proprio sui vecchi manubri come fermadischi.

Sai che ci avevo pensato? Ne ho visto un paio a lavoro e da qui mi è venuta in mente la stessa cosa. Penso siano davvero l'unica soluzione in grado di impedire ai collari a vite di svitarsi spesso.

Grazie

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              non credo si trovino i collari a vite di riserva. Poi cmq il doppio collare a vite ti ruba un sacco di spazio. Non credo neppure che tu possa fartelo realizzare, maschi così mica si trovano in giro, quella filettatura di 2'' non ha senso per altra applicazione al di fuori dei manubri. In fondo è fatta così non solo per stringere, ma soprattutto per poter allenatare a mano. Per i manubri fissi molto meglio barre dritte e collari meccanici
              In effetti quel tipo di filettatura andrebbe fatta realizzare proprio da un fabbro ma alla fine la soluzione che mi ha prospettato blink mi sa che è la più facile....
              Last edited by Poianus; 30-03-2009, 11:53:39.

Commenta

• CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

i miei non si muovono molto x fortuna

Commenta

• muratore
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 379
                  • 15
                  • 3
                  • prato
                  • Send PM

la soluzione che ho adottato io e' molto semplice......mazzolo e scalpello e strinti a mazzolate,anche io li tengo come se fossero fissi (ne ho 5 coppie) e le ho strinte due mesi fa' e ancora non fanno cenno di muoversi!!!
                  per i collari a vite di riserva(o comunque da aquistare singolarmente) se hai i manubri di 28mm il dechatlon c'e' li ha,ma non mi sembra una gran soluzione(mi sembra gia' abbastanza ingombrante e noioso averne solo uno di quei vitoni antiestetici).
                  una valida idea secondo me potrebbe essere quella di andare da un fabbro con i manubri gia' montati ,fare tagliare la barra filettata a misura(appena fuori il disco)e farsi fare un buco all'estremita' del manubrio,filettarlo e metterci vite e rondella.......vedrai che dopo non hai piu' la menata del tintinnio e neanche piu' l'ingombro del vitone e del pezzo di manubrio che avanza dopo il disco!!
                  oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• Monazzo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 166
                    • 12
                    • 29
                    • Send PM

soluzioni non ce ne sono, tocca ristringere sempre tra le serie. Cmq devo dire che ieri ho comprato i manubri da 9,90 all'ipercoop, con gommino, e mi pare di essere un gran signore, quelli che ho avuto finora senza gommino si svitavano ad ogni respiro, questi tengono molto di più.
                    Stringere tra le serie credo sia un male di poco conto alla fine dai... Io ho solo i manubri con le mollettine e i tricipiti coi manubri non li faccio più, troppa paura che mi cada un disco in testa! Al Coop SuperStore sti ***** di manubri a vite di cui parlate tanto io non li trovo mai...
                    If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!

Commenta

• met91
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2823
                      • 140
                      • 233
                      • dove c'è ghisa c'è casa
                      • Send PM

i miei non si muovono quando gli devo svitarli devo ruotarli con le mani fecendo perno sui dischi

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Son of the Sun
                        ***SQUAT THE WORLD***
                        • Oct 2008
                        • 1948
                        • 129
                        • 247
                        • De Finibus Terrae
                        • Send PM

Cugino li hai trovati a 9,90 come giopal?!

Ma solo da me costano 15 euro?!
                        COME SE FOSSE ANTANI
                        sigpic

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

si, 9,90. Ero (stranamente) ieri a fare la spesa da all'ipercoop, di solito la fa mia moglie la spesa, se volevo farmi la spesa da solo manco mi sposavo... vabbè cmq li ho trovati e comprato un paio. 9,90, decisamente un ottimo presso. Ne avevo già un paio a vite senza gommino, e sinceramente il gommino fa la sua bella differenza. Ad essere sinceri neppure io vedo sto dramma a stringere un po' tra le serie, e cmq pure se acciottolano un po' senza stringerli non è che te li ritrovi in faccia. Io mi ci allena più che bene pure così. Poi non vedo la necessità di fare i manubri fissi con i caricabili, c'è sempre quel dildo che ti resta tra le palle, non saranno mai paragolabili ai manubri fissi da palestra o alla Yas in cui appoggi tutto il piatto direttamente sulle gambe. I fermi da sistola poi, per la legge di murphy, 9 su 10 quando cedi e riporti il lato dei dischi sui quadricipiti becchi la vitina e ti sbreghi mezza gamba, van sempre così ste cose. Io me li preparo il giorno prima, non uso i manubri per il primo esercizio quindi manco ho bisogno di riscaldamento o di più manubri per lo stesso esercizio. Per cose come le alzate laterali uso i lisci e fermo a molla, troppo più pratici.

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                            Cugino li hai trovati a 9,90 come giopal?!

Ma solo da me costano 15 euro?!
                            toscana batte puglia 1-0... ma cacchio io sono pugliese

si, 9,90. Ero (stranamente) ieri a fare la spesa da all'ipercoop, di solito la fa mia moglie la spesa, se volevo farmi la spesa da solo manco mi sposavo... vabbè cmq li ho trovati e comprato un paio. 9,90, decisamente un ottimo presso. Ne avevo già un paio a vite senza gommino, e sinceramente il gommino fa la sua bella differenza. Ad essere sinceri neppure io vedo sto dramma a stringere un po' tra le serie, e cmq pure se acciottolano un po' senza stringerli non è che te li ritrovi in faccia. Io mi ci allena più che bene pure così. Poi non vedo la necessità di fare i manubri fissi con i caricabili, c'è sempre quel dildo che ti resta tra le palle, non saranno mai paragolabili ai manubri fissi da palestra o alla Yas in cui appoggi tutto il piatto direttamente sulle gambe. I fermi da sistola poi, per la legge di murphy, 9 su 10 quando cedi e riporti il lato dei dischi sui quadricipiti becchi la vitina e ti sbreghi mezza gamba, van sempre così ste cose. Io me li preparo il giorno prima, non uso i manubri per il primo esercizio quindi manco ho bisogno di riscaldamento o di più manubri per lo stesso esercizio. Per cose come le alzate laterali uso i lisci e fermo a molla, troppo più pratici.
                            si, quelli dell'iper sono ottimi, forse ne piglio altri 2.. io presi pure l'EZ a 10,90€ , per ora nn ha fatto una piega, tranne quelle che aveva

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

ma prendine altri 2 gio, per 10 euri che te ne frega.

OT: son di Montecatini, me l'avevi chiesto tempo fa via rep.

Commenta

Working...
                              X