esercizi con 2 manubri...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilenia78
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 18
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

esercizi con 2 manubri...

Salve!e' da poco che mi sono iscritta per questo problema:

In questa sezione c'e' qualcuno che potrebbe aiutarmi a fare un piano di allenamento per una volta a settimana con 2 manubri??voglio lavorare sugli addominali...
    Mi hanno consigliato di non massacrarmi con tante seri di addominali a terra ma di fare qualche cosa anche con i pesi....Be' io al momento riesco ad alzare soltanto 4 kg con un braccio e 4 con l'altro.....non e' molto....pero' poi potrei aumentare il peso con l'allenamento.Grazie.
  • Poianus
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 437
    • 14
    • 1
    • Send PM

Non so, due manubri soltanto mi sembrano pochini. Ma se parliamo di "pancetta" si tratta di cambiare alimentazione, perchè tanto si sa che fare addominali per 8 ore al giorno se non si segue una dieta corretta serve a poco e niente. Magari ti potenzi dal punto di vista muscolare, ma se sopra i muscoli ci sta il grasso poco cambia
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

• ilenia78
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 18
      • 0
      • 0
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da Poianus Visualizza Messaggio
      Non so, due manubri soltanto mi sembrano pochini. Ma se parliamo di "pancetta" si tratta di cambiare alimentazione, perchè tanto si sa che fare addominali per 8 ore al giorno se non si segue una dieta corretta serve a poco e niente. Magari ti potenzi dal punto di vista muscolare, ma se sopra i muscoli ci sta il grasso poco cambia
      io seguo una dieta corretta...almeno a me sembra corretta....non mangio ne' dolci ne' pane soltanto 70gr di pasta integrale a pranzo e a cena con abbinata carne bianca o pesce e verdura(poca perche' soffro di colite!!)....piu' corretta di cosi!!!

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilenia78 Visualizza Messaggio
        io seguo una dieta corretta...almeno a me sembra corretta....non mangio ne' dolci ne' pane soltanto 70gr di pasta integrale a pranzo e a cena con abbinata carne bianca o pesce e verdura(poca perche' soffro di colite!!)....piu' corretta di cosi!!!
        nn essere tanto sicura che la dieta sia perfetta.. c'è sempre da imparare dagli altri.. e cmq con 2 manubri nun ce fai quasi nulla..

Commenta

• ilenia78
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 18
          • 0
          • 0
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          nn essere tanto sicura che la dieta sia perfetta.. c'è sempre da imparare dagli altri.. e cmq con 2 manubri nun ce fai quasi nulla..
          vabe' allora non mi rimane altro che macinare ancora altri km e km in acqua!!

Commenta

• Dallox
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 84
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ilenia sono manubri regolabili o fissi? Con due manubri regolari e gli esrcizi giusti si fa molto!

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Originariamente Scritto da ilenia78 Visualizza Messaggio
              vabe' allora non mi rimane altro che macinare ancora altri km e km in acqua!!
              ottimo..il nuoto è uno degli sport migliori.. peccato che a me nn piace

Commenta

• ilenia78
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 18
                • 0
                • 0
                • Toscana
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dallox Visualizza Messaggio
                Ilenia sono manubri regolabili o fissi? Con due manubri regolari e gli esrcizi giusti si fa molto!
                Sono regolabili...se per regolabili intendi che ci posso cambiare il peso....Aspetto con ansia gli esercizi Dallox!!!Grazie

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

prenditi almeno una panca, pure una di quelle da poco

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Dal momento che condividiamo uno sport, cerco di darti una risposta compiuta...

Ho letto tutto il post, ho visto la dieta e gli allenamenti. Direi che non è male.

Ho letto che fai circa 2500mt di nuoto, il che mi porta a pensare che ti fai 100 vasche per volta, ce la fai in un'ora?
                    Ti metto in guardia di una cosa, il nuoto è uno sport stupendo, ma non sempre è l'ideale per dimagrire, o meglio, per definirsi. Ho potuto notare anche personalmente, soprattutto nelle donne, che da una buona fisicità, ma che fa creare della massa grassa. La ragione è semplice: la dispersione termica che causa l'immersione in acqua viene avvertita dal corpo che si protegge con uno strato adiposo. Un allenamento in vasca molto frequente potrebbe avere questi effetti. Non è una regola...non è uno standard, ma è uno degli effetti che si può verificare. (Se guardi le nuotatrici professioniste, vedrai che sono ben formate fisicamente, ma che molte hanno un aspetto "morbido". La causa è questo fenomeno che ti ho detto).

Considerando che nella sezione apposita ti hanno impostato una buona dieta, devi darci sotto con l'allenamento. Princeriky ti ha consigliato bene dicendoti che devi fare i pesi, perché in realtà è l'allenamento coi pesi che ha degli effetti più incisivi sul metabolismo e quindi incrementa il dimagrimento.

Il mio consiglio spassionato è di ridurre a 3 sedute settimanali il nuoto, per una durata complessiva di 60' a seduta e fai 2 giorni alla settimana di pesi, con un allenamento full body o una sorta di AB.
                    Sul forum trovi diverse schede full body, cercane una che poi l'adattiamo qui a seconda degli attrezzi di cui disponi. Dai un'occhiata in questo post http://www.bodyweb.com/allenamento/1...lenamento.html

Altro consiglio: non concentrarti su un gruppo muscolare (nella fattispecie gli addominali) ma fai un allenamento completo, perché il dimagrimento a zona non esiste. Tutto il corpo lavora, tutto il corpo brucia, tutto il corpo si modella.

Infine, per il nuoto, se mi permetti, ti consiglio un buon protocollo per allenarti e dimagrire, sempre che tu faccia nuoto libero:
                    Durata 60'
                    - 20 vasche rana [stile leggero che è buono come riscaldamento e allena tutto il corpo]
                    - 15 vasche pull boy (sarebbe il galleggiante a forma di 8, mettilo tra le ginocchia, non tra le cosce come fanno molte donne) [allenamento del busto]
                    - 10 vasche con tavoletta frontali [gambe e addominali]
                    - 10 vasche tavoletta in dorso [ addominali a piangere...]
                    queste le puoi fare una in andata e una in ritorno
                    - stile libero finché ce la fai per il tempo che ti rimane [tutto il corpo con effetti cardio]

Riposa sempre qualche minuto tra uno stile e l'altro
                    Se nuoti in una 50mt, riduci tutto della metà
                    Last edited by Blinko; 25-03-2009, 18:19:26.
                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• ilenia78
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                      Dal momento che condividiamo uno sport, cerco di darti una risposta compiuta...

Ho letto tutto il post, ho visto la dieta e gli allenamenti. Direi che non è male.

Ho letto che fai circa 2500mt di nuoto, il che mi porta a pensare che ti fai 100 vasche per volta, ce la fai in un'ora?
                      Ti metto in guardia di una cosa, il nuoto è uno sport stupendo, ma non sempre è l'ideale per dimagrire, o meglio, per definirsi. Ho potuto notare anche personalmente, soprattutto nelle donne, che da una buona fisicità, ma che fa creare della massa grassa. La ragione è semplice: la dispersione termica che causa l'immersione in acqua viene avvertita dal corpo che si protegge con uno strato adiposo. Un allenamento in vasca molto frequente potrebbe avere questi effetti. Non è una regola...non è uno standard, ma è uno degli effetti che si può verificare. (Se guardi le nuotatrici professioniste, vedrai che sono ben formate fisicamente, ma che molte hanno un aspetto "morbido". La causa è questo fenomeno che ti ho detto).

Considerando che nella sezione apposita ti hanno impostato una buona dieta, devi darci sotto con l'allenamento. Princeriky ti ha consigliato bene dicendoti che devi fare i pesi, perché in realtà è l'allenamento coi pesi che ha degli effetti più incisivi sul metabolismo e quindi incrementa il dimagrimento.

Il mio consiglio spassionato è di ridurre a 3 sedute settimanali il nuoto, per una durata complessiva di 60' a seduta e fai 2 giorni alla settimana di pesi, con un allenamento full body o una sorta di AB.
                      Sul forum trovi diverse schede full body, cercane una che poi l'adattiamo qui a seconda degli attrezzi di cui disponi. Dai un'occhiata in questo post http://www.bodyweb.com/allenamento/1...lenamento.html

Altro consiglio: non concentrarti su un gruppo muscolare (nella fattispecie gli addominali) ma fai un allenamento completo, perché il dimagrimento a zona non esiste. Tutto il corpo lavora, tutto il corpo brucia, tutto il corpo si modella.

Infine, per il nuoto, se mi permetti, ti consiglio un buon protocollo per allenarti e dimagrire, sempre che tu faccia nuoto libero:
                      Durata 60'
                      - 20 vasche rana [stile leggero che è buono come riscaldamento e allena tutto il corpo]
                      - 15 vasche pull boy (sarebbe il galleggiante a forma di 8, mettilo tra le ginocchia, non tra le cosce come fanno molte donne) [allenamento del busto]
                      - 10 vasche con tavoletta frontali [gambe e addominali]
                      - 10 vasche tavoletta in dorso [ addominali a piangere...]
                      queste le puoi fare una in andata e una in ritorno
                      - stile libero finché ce la fai per il tempo che ti rimane [tutto il corpo con effetti cardio]

Riposa sempre qualche minuto tra uno stile e l'altro
                      Se nuoti in una 50mt, riduci tutto della metà
                      Ciao!Grazie per la risposta!...Io sono un istruttrice di nuoto e la parte natatoria ,sinceramente, preferisco gestirmela da sola....ti ringrazio lo stesso....
                      Ovviamente non mi sparo 2000 o 2500m tutti d'un fiato!
                      Dipende... in genere una volta a settimana mi faccio 1200m crawl blandi recupero 2' e poi altri 1200m crawl..in genere questo lavoro lo faccio il sabato per scaricarmi....sono molto carine anche le "piramidi"....
                      Se poi voglio lavorare sulla tecnica o sulla velocita' allora divido il lavoro in genere in 100m o 200m per esercizio...i recuperi ovviamente tra un 100 o un 200 e l'altro cambiano....a seconda se lavori sulla velocita' o sulla tecnica.
                      Comunque ti assicuro che se sei allenato in 60' o 75' ce la fai a fare 2000/2500m....
                      Magari avessi vincio casa una piscina con vasca da 50m!!
                      Per il discorso del faticoso dimagrimento in acqua dipenda tanto dall'assenza della Forza di Gravita' in acqua e dalla presenza di quella Idrostatica....la fatidica Legge di Archimede
                      Se io peso 53kg quando nuoto non spostero' tutti i miei 53kg(come se facessi degli esercizi a terra)ma spostero' solamente una piccolissima percentuale del peso del mio corpo..... per dimagrire in acqua ne devi macinare di km...(quando nuotiamo il 97% del corpo e' immerso nell'acqua soltanto una piccolissima percentuale rimane fuori)...
                      Proprio per questo volevo alternare degli esercizi con pesi,sfortunatamente io ho soltanto due manubri ed una panca...per il momento non posso permettermi altro...cerchero' sul link che mi hai consigliato qualche esercizio adatto a me,spero di trovarlo...
                      Grazie di nuovo!!!

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

E allora dillo prima, no????

Che mi fai fare ste figure

Il mio era un consiglio proprio per un vero neofita, sei gentile nel dire che le piramidali sono carine...ma lo sappiamo entrambi che fanno schifo!!!
                        Sono buone agli inizi, che ti danno una sorta di traguardo mentale e ti fanno concentrare sui movimenti.

........Poi...io faccio come te!!!
                        Se sei allenato aivoglia che ce la fai in 60'....se sei un'istruttrice e non lo fai in metà del tempo, ti metto il cloro mentre stai nuotando!!!

Scherzi a parte, spero di essermi spiegato che si trattava di un consiglio quanto più puntuale possibile indirizzato ad un neofita, non una lectio di nuoto!!!
                        (un sacco di gente dice: vado in piscina per dimagrire...si, lallero!!!)

Per i pesi, panca piana e manubri: sono una dotazione buona per fare dei wo casalinghi per il tuo scopo. Trova una scheda che ti piace e poi postala, che ti si da una mano ad adattarla in base alla tua attrezzatura.
                        sigpic
                        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• ilenia78
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2009
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • Toscana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                          E allora dillo prima, no????

Che mi fai fare ste figure

Il mio era un consiglio proprio per un vero neofita, sei gentile nel dire che le piramidali sono carine...ma lo sappiamo entrambi che fanno schifo!!!
                          Sono buone agli inizi, che ti danno una sorta di traguardo mentale e ti fanno concentrare sui movimenti.

........Poi...io faccio come te!!!
                          Se sei allenato aivoglia che ce la fai in 60'....se sei un'istruttrice e non lo fai in metà del tempo, ti metto il cloro mentre stai nuotando!!!

Scherzi a parte, spero di essermi spiegato che si trattava di un consiglio quanto più puntuale possibile indirizzato ad un neofita, non una lectio di nuoto!!!
                          (un sacco di gente dice: vado in piscina per dimagrire...si, lallero!!!)

Per i pesi, panca piana e manubri: sono una dotazione buona per fare dei wo casalinghi per il tuo scopo. Trova una scheda che ti piace e poi postala, che ti si da una mano ad adattarla in base alla tua attrezzatura.
                          ah ah..simpatico che sei!!....Una domanda:la panca che ho "racimolato" da un cugino e' inclinata verso il basso non e' pari...ma e' lo stesso per fare il lavoro con i manubri???

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Considerando il fatto che non devi alzare grossi carichi, penso che puoi benissimo appoggiarla su un rialzo per portarla in piano. L'importante e che rimanga ben ferma, che non traballi lateralmente. Insomma, che puoi esercitarti in sicurezza.

....molte "prime" homegym sono sempre un pò arrangiate
                            sigpic

Commenta

• ilenia78
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Toscana
                              • Send PM

Blinkl ho visto il link che mi hai postato ...il problema e' che con soli due manubri ed una panca mi sa che ci faccio poco davvero.........da qualche parte ci dovrei avere anche il manubrio quello lungo(non mi ricordo come si chiama...forse bilancere???)......c'avessi anche quello sarebbe gia' qualcosa....

Commenta

Working...
                              X