Come da topic: vi sfido a fare un bel programma solo con manubri e senza panca. Io ho tutto l'occorrente ma voglio vedere chi fa il più bel programma per un home gimmer squattrinato
Vi sfido: facciamo un bel programma con manubri e senza panca!
Collapse
X
-
Mi sa che ho fatto un pasticcio... avevo postato nella sezione home gym ma è apparso qui (non è per me, è un programma ipotetico, così imparo qualcosa)
Io farei la seguente, voi che dite?
Flessioni 4*8
Pull over con manubri 4*8
Rematore alternato con manubri 4*8
Military press con manubri 4*8
Alzate laterali con manubri 4*8
Alzate frontali con manubri 4*8
Curl alternato 4*8
Estensioni sopra la testa con manubrio 4*8
Il problema è: e le gambe come potrebbero farsi?
Commenta
-
-
una full body da ripetere?non so non mi piace molto..preferisco un minimo di divisione...secondo me ti conviene andare in sezione massa e guardare le schede raccolte di manx,poi magari noi ti diamo una mano a sostituire gli esercizi che non puoi fare per mancanza di attrezzi
gambe? squat con manubri,stacco con manubri,glute ham raise,affondi.. li trovi tutti su youtube
Commenta
-
-
In effetti il full body anche secondo me non è il massimo da fare, anche perchè sappiamo bene che è meglio allenare i grandi muscoli non tutti nella stessa sessione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Poianus Visualizza MessaggioIn effetti il full body anche secondo me non è il massimo da fare, anche perchè sappiamo bene che è meglio allenare i grandi muscoli non tutti nella stessa sessione...
La cosa che vorrei capire è se stiamo facendo un "giochino" o se effettivamente qualcuno ha bisogno di una scheda del genere, Dallox.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiouno che ha solo un paio di manubri e manco una panca dubito che possa farsi 5-6 esercizi per gruppo, giustificando una split articolata. La full va benissimo, solo non quella di Dallox.
Commenta
-
-
Ciao anch'io mi alleno in full body con l'ausilio solo di manubri pero' da quando leggo gli amici di bodyweb faccio anche monofrequenza in split
PETTO: piegamenti sulle braccia
TRICIPITI: dip tra due panche ( tricipiti sempre con questo esercizio per fare un ottima accoppiata con i piegamenti per petto, tricipiti, deltoidi anteriore)
BICIPITI: curl alternato
SPALLE: lento avanti, alzate laterali, alzate laterali a 90
GAMBE: squat con manubri
POLPACCI: alzate sulle punte
ADDOMINALI: crunch, alzate di gambe
ps: se ti va dai un'occhiata al mio diario ciao
Commenta
-
-
manca il rematore per i dorsali. Poi non ho capito perchè le spalle meritano ben 3 esercizi mentre gli altri gruppi solo 1. Vabbè che con 2 manubri c'è poca varietà ma se si decide di fare 1 esercizio per gruppo facciamone appunto uno per gruppo. In ottica full basta il lentoLast edited by thecousin; 24-03-2009, 13:27:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiouno che ha solo un paio di manubri e manco una panca dubito che possa farsi 5-6 esercizi per gruppo, giustificando una split articolata. La full va benissimo, solo non quella di Dallox.
La cosa che vorrei capire è se stiamo facendo un "giochino" o se effettivamente qualcuno ha bisogno di una scheda del genere, Dallox.
Commenta
-
Commenta