Salve a tutti, vorrei un aiuto sul come integrare/modificare il mio allenamento.
Mi alleno seriamente (seriamente?) da circa 7-8 mesi a casa, ho una panca regolabile, una sbarra per trazioni, tapis roulant, manubri e 86 chili di ghisa circa.
Comunque posto il mio allenamento:
Martedì/Venerdì
Crunch 3 x 15
Sollev.gambe alla sbarra 3 x 10
Crunch bassi 3 x 10
Per gli addominali faccio 45 sec. di riposo tranne per i sollevamenti delle gambe (60')
Croci panca piana 2 x 8
Distensioni panca piana 2 x 6
Distensioni panca inclinata 2 x 6
Qui 60 sec di riposo tranne per le distensioni panca piana (90 sec.)
Trazioni alla sbarra presa larga
Trazioni al mento 2 x 8
Rematore 2 x 6
Mercoledì/Sabato
Squat 2 x 6
Stacchi da terra 2 x 6
Qui 60-90 sec di recupero
Dip 2 x 6
Distensioni panca piana presa stretta 2 x 8
Qui 60 sec di recupero
Curl bicipiti 2 x 8
Sempre 60 sec
Curl inversi 2 x 8
Un esercizio per gli avambracci che non so come si chiama (in pratica faccio scivolare il bilanciere sulle mani e poi ritorno, lo faccio in piedi) 2 x 6
Pinza fino a stanchezza
Dopo questi brevi workout faccio un pò di corda e poi tapis roulant. Come vedete il problema è la bassa intensità dell'allenamento, perciò vorrei consigli su esercizi da inserire (soprattutto spalle che non so che fare).
Il mio obiettivo è definirmi un pò e togliere la pancia. Fino a ora ho cercato di ottenere solo forza ma mi sono trovato con un fisico poco definito.
Se possibile consigliatemi soprattutto esercizi multiarticolari (non voglio diventare un fissato) anche a corpo libero va bene.
Altezza 1.80 Peso 90 (però sono largo di torace)
Scusate la lunghezza del topic ma volevo spiegare bene la situazione per avere più consigli
Mi alleno seriamente (seriamente?) da circa 7-8 mesi a casa, ho una panca regolabile, una sbarra per trazioni, tapis roulant, manubri e 86 chili di ghisa circa.
Comunque posto il mio allenamento:
Martedì/Venerdì
Crunch 3 x 15
Sollev.gambe alla sbarra 3 x 10
Crunch bassi 3 x 10
Per gli addominali faccio 45 sec. di riposo tranne per i sollevamenti delle gambe (60')
Croci panca piana 2 x 8
Distensioni panca piana 2 x 6
Distensioni panca inclinata 2 x 6
Qui 60 sec di riposo tranne per le distensioni panca piana (90 sec.)
Trazioni alla sbarra presa larga
Trazioni al mento 2 x 8
Rematore 2 x 6
Mercoledì/Sabato
Squat 2 x 6
Stacchi da terra 2 x 6
Qui 60-90 sec di recupero
Dip 2 x 6
Distensioni panca piana presa stretta 2 x 8
Qui 60 sec di recupero
Curl bicipiti 2 x 8
Sempre 60 sec
Curl inversi 2 x 8
Un esercizio per gli avambracci che non so come si chiama (in pratica faccio scivolare il bilanciere sulle mani e poi ritorno, lo faccio in piedi) 2 x 6
Pinza fino a stanchezza
Dopo questi brevi workout faccio un pò di corda e poi tapis roulant. Come vedete il problema è la bassa intensità dell'allenamento, perciò vorrei consigli su esercizi da inserire (soprattutto spalle che non so che fare).
Il mio obiettivo è definirmi un pò e togliere la pancia. Fino a ora ho cercato di ottenere solo forza ma mi sono trovato con un fisico poco definito.
Se possibile consigliatemi soprattutto esercizi multiarticolari (non voglio diventare un fissato) anche a corpo libero va bene.
Altezza 1.80 Peso 90 (però sono largo di torace)
Scusate la lunghezza del topic ma volevo spiegare bene la situazione per avere più consigli