Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help neofita scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help neofita scheda

    Salve a tutti, vorrei un aiuto sul come integrare/modificare il mio allenamento.
    Mi alleno seriamente (seriamente?) da circa 7-8 mesi a casa, ho una panca regolabile, una sbarra per trazioni, tapis roulant, manubri e 86 chili di ghisa circa.
    Comunque posto il mio allenamento:

    Martedì/Venerdì
    Crunch 3 x 15
    Sollev.gambe alla sbarra 3 x 10
    Crunch bassi 3 x 10
    Per gli addominali faccio 45 sec. di riposo tranne per i sollevamenti delle gambe (60')

    Croci panca piana 2 x 8
    Distensioni panca piana 2 x 6
    Distensioni panca inclinata 2 x 6
    Qui 60 sec di riposo tranne per le distensioni panca piana (90 sec.)

    Trazioni alla sbarra presa larga

    Trazioni al mento 2 x 8

    Rematore 2 x 6


    Mercoledì/Sabato
    Squat 2 x 6
    Stacchi da terra 2 x 6
    Qui 60-90 sec di recupero

    Dip 2 x 6
    Distensioni panca piana presa stretta 2 x 8
    Qui 60 sec di recupero

    Curl bicipiti 2 x 8
    Sempre 60 sec

    Curl inversi 2 x 8
    Un esercizio per gli avambracci che non so come si chiama (in pratica faccio scivolare il bilanciere sulle mani e poi ritorno, lo faccio in piedi) 2 x 6

    Pinza fino a stanchezza

    Dopo questi brevi workout faccio un pò di corda e poi tapis roulant. Come vedete il problema è la bassa intensità dell'allenamento, perciò vorrei consigli su esercizi da inserire (soprattutto spalle che non so che fare).
    Il mio obiettivo è definirmi un pò e togliere la pancia. Fino a ora ho cercato di ottenere solo forza ma mi sono trovato con un fisico poco definito.
    Se possibile consigliatemi soprattutto esercizi multiarticolari (non voglio diventare un fissato) anche a corpo libero va bene.

    Altezza 1.80 Peso 90 (però sono largo di torace)

    Scusate la lunghezza del topic ma volevo spiegare bene la situazione per avere più consigli
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎