Originariamente Scritto da maic91
Visualizza Messaggio
cosa aggiungere alla mia home gym?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza MessaggioMilf ?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiobig è un pò come il nostro gofish
anzi, nn diverso, ma DIVERSOThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maic91 Visualizza Messaggiomilf??
x te che sei del '91 ti basti questo, nn vorrei trovarmi i tuoi a casa che mi dicono che ti insegno le parolacceThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
cmq mi correggo..Avevo detto che le macchine servono solo per la definizione...
In realtà io penso che se prendi una macchina multifunzione alleni male tutti i muscoli..
Ora,se vuoi allenare bene tutti i muscoli dovresti spendere sui 10 000 € acquistando macchine specifiche usate..Il punto è che comprando ad esempio una leg-extension dovresti comprare assolutamente una leg-curl..E sarebbe un circolo vizioso..Perchè a questo punto vai in palestra..
E cmq in risposta a BIGSHOW che mi chiedeva perchè le macchine fanno solo definizione..
I fondamentali,secondo me, aiutano a sviluppare la massa,essendo esercizi che seguono il naturale movimento del corpo e coinvolgono articolazioni e scheletro in modo completo..Al contrario le macchine aiutano a definire il muscolo,isolandolo nelle sue fibre attraverso un movimento obbligato che nn coinvolge articolazioni e altri muscoli..
ESEMPIO:
- lo squat: ti distrugge tutta la gamba in ogni regione muscolare..Il movimento dello squat implica inevitabilmente uno stimolo enorme a livello muscolare,ormonale e metabolico(anabolismo) sviluppando la massa delle tue gambe...
- leg extension: allena esclusivamente il quadricipite..Lo stimolo ormonale e anabolico è sensibilmente ridotto rispetto allo squat..Ma al contrario la leg-extension coinvolge appieno ogni singola fibra muscolare del tuo quadricipite,stimolando l'irrorazione sanguigna in ogni fibra muscolare e perciò la produzione di vasi sanguigni e capillari.Questi sono indispensabili per alimentare di zuccheri e ossigeno il muscolo durante l'esecuzione di ogni tipo di esercizio(anche nello squat) quando il muscolo stesso è sollecitato a sforzi non certo comuni all'uomo comune e perciò ha bisogno di vasi sanguigni "extra"...
Ecco perchè esercizi come il leg-extension sono detti complementari,perchè preparano il muscolo all'allenamento e consentono la sua definizione(complementare per un bb alla massa)..
Scusate la lunghezza del "trattato"Per Aspera Ad Astra
Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html
Commenta
-
-
Lo so che tu lo sai cugggino
E lo so che anche bigshow lo sa
Però prima me lo ha chiesto e mi sembrava scortese non risponderePer Aspera Ad Astra
Commenta
-
-
te lo ha chiesto solo perchè avevi detto una cosa inesatta e nel tuo ultimo post, nonostante la lunghezza, hai continuato a dire altre inesattezze. Usare le macchine non c'entra niente con la definizione, poi fai molta confusione tra esercizi mono e multiarticolari sempre all'interno dell'allenamento con le macchine. Il discorso del leg extension e squat che hai fatto poi è completamente errato. "complementare" è un termine usato per differenziare un determinato esercizio dall'esercizio base all'interno di una scheda, e in base alla specifica scheda. Nella scheda successiva il complementare della precedente può diventare l'esercizio base. Ai monoarticolari solitamente ci si riferisce come "accessori". Cmq è solo semantica, pure questo termine non c'entra niente con la capillarizzazione o preparazione agli altri esercizi.
Da quanto ti alleni Stefano?
Commenta
-
-
Faccio pubblicamente mea culpa..Non vorrei che questo 3d diventasse "l'ignoranza di Stefanolecce" ma io quelle cose le sapevo davvero così..
Cmq io mi alleno da 3 anni solo l'estate in una palestra dell'aeronautica dove gli istruttori mi facevano le schede e io eseguivo..
Ora mi alleno da settembre a casa e le schede me le faccio fare sempre dai miei istruttori in base all'attrezzatura(poca) che ho...
Spero di non essere diventato lo zimbello del forum con la mia uscitaPer Aspera Ad Astra
Commenta
-
Commenta