Attrezzatura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
    quoto, sono interessato anche io.

Cuggino, ne devo trovare una low cost che tenga almeno almeno 150kg per le dip, per la trazioni non mi importa troppo.
    Per low cost, intendo anche una che con una rapida modifica si irrobustisca fino al carico sopracitato.
    big costruisciti delle dip da montare al rack

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      eh, il tarlo sta proprio nelle dips...
      oh x la fassi o siamo sfigati noi che si son beccati i negozi dove montano male gli attrezzi o ... sentiamo mavors, a me flettevano proprio i tubi portanti (a te che sei 95kg quasi si storgevano, se non ricordo male).

esatto, no non si storcevano ma flettevano molto, solo che poi ha porvato il mio amico di 70-75kg e seppur meno facevano lo stesso.

Cmq la fassi la modifichi facile big volendo. Il progetto della stazione dip l'hai abbandonato allora?
      Eh ma non hai visto la dip machine? I tubi che avevo li ho usati per quella
      Andar a prendere il materiale apposta mi tira un pò , poi non ho molto tempo e dovrei farci sopra le domeniche...
      Ora la spalla va meglio e ho provato quella in palestra con le maniglie divergenti, con falsa presa andavo bene anche con 20-30kg alla catena.

I punti che mi frenano un pò sono:

1)le maniglie non sono divergenti
      2)anche con due supporti sotto che portano il peso, credi che le maniglie poi non tendano ad essere poco stabili in senso orizzontale?
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
        big costruisciti delle dip da montare al rack
        già scartata, il mio rack è troppo sottile come tubolari e dondolerebbe troppo ma ragione maggiore è che è troppo profondo(90cm) per cui le maiglie verrebbero troppo distanti..
        L'ho fatto molto profondo per poterci fare jump squat, goodmorning ecc..senza dover uscire dal rack.
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• mavors
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 195
          • 124
          • 64
          • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
          • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          eh, il tarlo sta proprio nelle dips...
          oh x la fassi o siamo sfigati noi che si son beccati i negozi dove montano male gli attrezzi o ... sentiamo mavors, a me flettevano proprio i tubi portanti (a te che sei 95kg quasi si storgevano, se non ricordo male).

Cmq la fassi la modifichi facile big volendo. Il progetto della stazione dip l'hai abbandonato allora?
          Ciao Cugino io mi trovo benissimo con la Fassi,domani ti so dire il modello. peso circa 80kg ma faccio le dip con la zavorra(x adesso fino a 20 kg)cmq ho intenzione di metterle alla prova .per il resto ti posso dire che me la sono montata da solo,ed ho aggiunto anche una fune di circa 3-4 cm di diametro x fare la trazioni ed il rematore inverso(appoggiando i talloni su di una panca)gli anelli (sempre fatti da me)x poter fare i pushup e in più ho aggiunto,modificandolo, un attrezzo (che inserito sotto la porta serviva da sostegno x i piedi x eseguire i sit up)adesso è un ottimo GHR
          Magari domani faccio un paio di fotine e le posto
          Last edited by mavors; 25-02-2009, 01:20:18.
          sigpicMavors on raw strength
          http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            Eh ma non hai visto la dip machine? I tubi che avevo li ho usati per quella
            Andar a prendere il materiale apposta mi tira un pò , poi non ho molto tempo e dovrei farci sopra le domeniche...
            Ora la spalla va meglio e ho provato quella in palestra con le maniglie divergenti, con falsa presa andavo bene anche con 20-30kg alla catena.

I punti che mi frenano un pò sono:

1)le maniglie non sono divergenti
            2)anche con due supporti sotto che portano il peso, credi che le maniglie poi non tendano ad essere poco stabili in senso orizzontale?
            si la dip machine l'ho vista, ottima . E cristo prenditi altri tubi e fattela la dip. Divergenti sul mercato non ne trovi credo, la vedo dura.
            Della fassi le maniglie credo reggano tranquillamente una volta messi i supporti, però non posso esserne certo.
            E prenditi un po' di materiale e fattele. Anche con tranquillità nel tempo, tanto mica ti corre dietro nessuno.

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
              Ciao Cugino io mi trovo benissimo con la Fassi,domani ti so dire il modello. peso circa 80kg ma faccio le dip con la zavorra(x adesso fino a 20 kg)cmq ho intenzione di metterle alla prova .per il resto ti posso dire che me la sono montata da solo,ed ho aggiunto anche una fune di circa 3-4 cm di diametro x fare la trazioni ed il rematore inverso(appoggiando i talloni su di una panca)gli anelli (sempre fatti da me)x poter fare i pushup e in più ho aggiunto,modificandolo, un attrezzo (che inserito sotto la porta serviva da sostegno x i piedi x eseguire i sit up)adesso è un ottimo GHR
              non so che dire, allora sarà proprio una questione di montaggio. A me e a bigtime al negozio ha fatto proprio una brutta impressione, mentre chi come te ce l'ha a casa dice che non flette. Mah, meglio così a me come chin-dip è sempre piaciuta la fassi in fondo

Commenta

• marcopc
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 37
                • 0
                • 0
                • Piacenza
                • Send PM

Grazie Blinko,
                mi sei stato molto utile,
                essendo un neofita a livello di terminologia, vediamo se ho capito:
                Gli spotters, cercando in rete mi sembra di aver capito che sono i supporti per appoggiare il bilancere quando ad esempio non riesci a completare il movimento di sollevamento, giusto? Non ho capito bene però cosa sono le dips...

Grazie ancora per la pazienza

Commenta

• Monazzo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 166
                  • 12
                  • 29
                  • Send PM

Te lo spiegano Schwarzy e la bella gnocca...

If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!

Commenta

• marcopc
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Piacenza
                    • Send PM

Concludendo:
                    sarei quindi indirizzato all'acquisto di una panca Weider Pro 330 a 199 Euri abbinata a una Power Tower Fassi XBPT A 139 Euri..

Che ne dite? Sarò troppo limitato nel numero di esercizi? Mi serve qualcos'altro? Devo sostituire una delle due con qualcosa di più utile ad esempio per le gambe o polpacci (che non sono proprio il mio forte?)

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

A mio modesto parere, con i due attrezzi in questione ci fai molti molti esercizi...
                      Mi pare una buona dotazione per una home
                      Ti consiglio di guardare bene in rete....la Fassi si trova anche a qualcosina meno e la weider pure.
                      Io stesso ho postato il un mio tread degli indirizzi convenienti (alemno per adesso che hanno le offerte... )

Gli spotters sai che sono...le dips te le hanno dette...
                      Per gambe e polpacci "daje" de squat e calf rise (cioè sollevamenti sui polpacci con sovraccarico)...in più la weider ha l'accessorio leg, 68 kili di extensor o di curl sono buoni, all'inizio
                      sigpic
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                      Originariamente Scritto da mavors
                      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• marcopc
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 37
                        • 0
                        • 0
                        • Piacenza
                        • Send PM

Ti e Vi ringrazio molto..

Cercherò bene in rete.. ora comincerò a rompervi sull alimentazione e sull'allenamento (nelle sezioni apposite ovviamente) perchè vorrei vedere qualche risultato in più per i miei sforzi..

Marco

Commenta

• mavors
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 195
                          • 124
                          • 64
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                          ciao cugino,ti posto le foto che finalmente sono riuscito a fare.
                          LA MIA POWER TOWER FASSI è IL MOD.2500 ANNO DI COSTRUZIONE 2008.NON SO SE SONO STATO FORTUNATO,MA è VERAMENTE SOLIDA E RESISTENTE...E TI GARANTISCO CHE LA MALTRATTO
                          TI INVIO ALCUNE FOTO:
                          Last edited by mavors; 28-02-2009, 16:54:52.

Commenta

• mavors
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 195
                            • 124
                            • 64
                            • Send PM

NON RIESCO AD ALLEGARLE....TRA UN Pò CI RIPROVO

Commenta

• mavors
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 195
                              • 124
                              • 64
                              • Send PM

Con fune da 3 cm di diametro ottima x traz e rematore inverso
                              File Allegati

Commenta

• mavors
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 195
                                • 124
                                • 64
                                • Send PM

Con fune da 32 cm di circ. Ideale x allenare la forza presa
                                File Allegati

Commenta

Working...
                                X