Originariamente Scritto da bigtime
Visualizza Messaggio
Attrezzatura
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioeh, il tarlo sta proprio nelle dips...
oh x la fassi o siamo sfigati noi che si son beccati i negozi dove montano male gli attrezzi o ... sentiamo mavors, a me flettevano proprio i tubi portanti (a te che sei 95kg quasi si storgevano, se non ricordo male).
esatto, no non si storcevano ma flettevano molto, solo che poi ha porvato il mio amico di 70-75kg e seppur meno facevano lo stesso.
Cmq la fassi la modifichi facile big volendo. Il progetto della stazione dip l'hai abbandonato allora?
Andar a prendere il materiale apposta mi tira un pò , poi non ho molto tempo e dovrei farci sopra le domeniche...
Ora la spalla va meglio e ho provato quella in palestra con le maniglie divergenti, con falsa presa andavo bene anche con 20-30kg alla catena.
I punti che mi frenano un pò sono:
1)le maniglie non sono divergenti
2)anche con due supporti sotto che portano il peso, credi che le maniglie poi non tendano ad essere poco stabili in senso orizzontale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggiobig costruisciti delle dip da montare al rack
L'ho fatto molto profondo per poterci fare jump squat, goodmorning ecc..senza dover uscire dal rack.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioeh, il tarlo sta proprio nelle dips...
oh x la fassi o siamo sfigati noi che si son beccati i negozi dove montano male gli attrezzi o ... sentiamo mavors, a me flettevano proprio i tubi portanti (a te che sei 95kg quasi si storgevano, se non ricordo male).
Cmq la fassi la modifichi facile big volendo. Il progetto della stazione dip l'hai abbandonato allora?
Magari domani faccio un paio di fotine e le postoLast edited by mavors; 25-02-2009, 01:20:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioEh ma non hai visto la dip machine? I tubi che avevo li ho usati per quella
Andar a prendere il materiale apposta mi tira un pò , poi non ho molto tempo e dovrei farci sopra le domeniche...
Ora la spalla va meglio e ho provato quella in palestra con le maniglie divergenti, con falsa presa andavo bene anche con 20-30kg alla catena.
I punti che mi frenano un pò sono:
1)le maniglie non sono divergenti
2)anche con due supporti sotto che portano il peso, credi che le maniglie poi non tendano ad essere poco stabili in senso orizzontale?
Della fassi le maniglie credo reggano tranquillamente una volta messi i supporti, però non posso esserne certo.
E prenditi un po' di materiale e fattele. Anche con tranquillità nel tempo, tanto mica ti corre dietro nessuno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza MessaggioCiao Cugino io mi trovo benissimo con la Fassi,domani ti so dire il modello. peso circa 80kg ma faccio le dip con la zavorra(x adesso fino a 20 kg)cmq ho intenzione di metterle alla prova .per il resto ti posso dire che me la sono montata da solo,ed ho aggiunto anche una fune di circa 3-4 cm di diametro x fare la trazioni ed il rematore inverso(appoggiando i talloni su di una panca)gli anelli (sempre fatti da me)x poter fare i pushup e in più ho aggiunto,modificandolo, un attrezzo (che inserito sotto la porta serviva da sostegno x i piedi x eseguire i sit up)adesso è un ottimo GHR
Magari domani faccio un paio di fotine e le posto
Commenta
-
-
Grazie Blinko,
mi sei stato molto utile,
essendo un neofita a livello di terminologia, vediamo se ho capito:
Gli spotters, cercando in rete mi sembra di aver capito che sono i supporti per appoggiare il bilancere quando ad esempio non riesci a completare il movimento di sollevamento, giusto? Non ho capito bene però cosa sono le dips...
Grazie ancora per la pazienza
Commenta
-
-
Te lo spiegano Schwarzy e la bella gnocca...
If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!
Commenta
-
-
Concludendo:
sarei quindi indirizzato all'acquisto di una panca Weider Pro 330 a 199 Euri abbinata a una Power Tower Fassi XBPT A 139 Euri..
Che ne dite? Sarò troppo limitato nel numero di esercizi? Mi serve qualcos'altro? Devo sostituire una delle due con qualcosa di più utile ad esempio per le gambe o polpacci (che non sono proprio il mio forte?)
Commenta
-
-
A mio modesto parere, con i due attrezzi in questione ci fai molti molti esercizi...
Mi pare una buona dotazione per una home
Ti consiglio di guardare bene in rete....la Fassi si trova anche a qualcosina meno e la weider pure.
Io stesso ho postato il un mio tread degli indirizzi convenienti (alemno per adesso che hanno le offerte... )
Gli spotters sai che sono...le dips te le hanno dette...
Per gambe e polpacci "daje" de squat e calf rise (cioè sollevamenti sui polpacci con sovraccarico)...in più la weider ha l'accessorio leg, 68 kili di extensor o di curl sono buoni, all'iniziosigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza MessaggioCiao Cugino io mi trovo benissimo con la Fassi,domani ti so dire il modello. peso circa 80kg ma faccio le dip con la zavorra(x adesso fino a 20 kg)cmq ho intenzione di metterle alla prova .per il resto ti posso dire che me la sono montata da solo,ed ho aggiunto anche una fune di circa 3-4 cm di diametro x fare la trazioni ed il rematore inverso(appoggiando i talloni su di una panca)gli anelli (sempre fatti da me)x poter fare i pushup e in più ho aggiunto,modificandolo, un attrezzo (che inserito sotto la porta serviva da sostegno x i piedi x eseguire i sit up)adesso è un ottimo GHR
Magari domani faccio un paio di fotine e le posto
LA MIA POWER TOWER FASSI è IL MOD.2500 ANNO DI COSTRUZIONE 2008.NON SO SE SONO STATO FORTUNATO,MA è VERAMENTE SOLIDA E RESISTENTE...E TI GARANTISCO CHE LA MALTRATTO
TI INVIO ALCUNE FOTO:Last edited by mavors; 28-02-2009, 16:54:52.
Commenta
-
Commenta