Aiuto per Cyclette

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ashley
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 83
    • 2
    • 0
    • San Severo
    • Send PM

Aiuto per Cyclette

Salve a tutti, vorrei chiedervi cos'è che determina la qualità di una cyclette.
    Vorrei comparne una per cercare di fare allenamento aerobico la mattina a stomaco vuoto (sarebbe una scocciatura scendere di casa per andare a correre)

Potreste indircarmi un buon modello con un prezzo non eccessivo?
  • Son of the Sun
    ***SQUAT THE WORLD***
    • Oct 2008
    • 1948
    • 129
    • 247
    • De Finibus Terrae
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ashley Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei chiedervi cos'è che determina la qualità di una cyclette.
    Vorrei comparne una per cercare di fare allenamento aerobico la mattina a stomaco vuoto (sarebbe una scocciatura scendere di casa per andare a correre)

Potreste indircarmi un buon modello con un prezzo non eccessivo?
    Innanzitutto benvenuto amica pugliese

Purtroppo io personalmente non sono molto ferrato in materia. Mi spiace.

Cmq tranquilla che qualcuno si farà vivo al più presto
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

Commenta

• Vegeta86
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 1389
      • 47
      • 24
      • Send PM

il rapporto del prezzo con le cyclette è molto inflazionato, diversamente dal tapis roulante che il prezzo sale principalmente per via dei cavalli motore (fondamentali), non importa molto la casa, vai in un negozio di sport che conosci, anche decathlon, quello che devi verificare è che abbia una buona fluidità di pedalata, per il resto il prezzo sale a seconda di quello che ci mettono sopra, a partire dal cpu (computer dei programmi di allenamento e monitoraggio dei paramentri) dal display a cristalli liquidi ecc ecc. e qui gia saliamo sul migliaio di euro ma sono specchietti per le allodole, cominciando a scendere sulle 500 euro ti trovi ottime cyclette, con un cpu basale con qualche programmino di allenamento, e anche qua è una spesa esaggerata, quello che ti consigio è di non scendere sotto i 200 euro, a questo prezzo trovi ottime cyclette con resistenza magnetica (fondamentale per una pedalata fluida) un display essenziale con timer, km percorsi, calorie consumate (che devi cmq prendere come parametro teorico ovviamnete, e non reale) e fondamentale i manipoli sul manubrio per la rilevazione della frequenza cardiaca (ma per questo puoi anche comprarti un cardiofrequenzimentro a parte).
      qualsiasi altra cosa chiedi pure
      sigpic

Commenta

• Ashley
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 83
        • 2
        • 0
        • San Severo
        • Send PM

Innanzitutto benvenuto amica pugliese
        Aaaaaaaaaah sono un uomo!
        XD

Comunque, che ve ne pare di questa? Cyclette magnetica BK 701

Commenta

• Potion
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao!
          Mi aggiungo a questa discussione per la mia domanda:
          questo è il mio primo post in questo forum e vi chiedo aiuto dopo essermi perso nella lettura di descrizioni varie di cyclette, anche io cercavo una bici da camera e la volevo con la funzione che varia la difficoltà in modo da mantenere costante i battiti cardiaci e vorrei anche che il battito lo possa rilevare da un cardiofrequenzimetro e non dalle placche sul manubrio, in modo da avere le mani libere.

Detto questo, quanto devo spendere? Qual'è la più economica con queste funzioni?

Sui vari siti, cosa devo cercare nella descrizione della bici per capire che abbia queste funzioni che mi interessano?

Ciao

Commenta

• Son of the Sun
            ***SQUAT THE WORLD***
            • Oct 2008
            • 1948
            • 129
            • 247
            • De Finibus Terrae
            • Send PM

XD
            Sorry, dal nick credevo fossi una donna

Benvenuto amico pugliese allora!
            COME SE FOSSE ANTANI
            sigpic

Commenta

• Vegeta86
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 1389
              • 47
              • 24
              • Send PM

XD

Comunque, che ve ne pare di questa? Cyclette magnetica BK 701
              direi che è perfetta
              sigpic

Commenta

• Vegeta86
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 1389
                • 47
                • 24
                • Send PM

Originariamente Scritto da Potion Visualizza Messaggio
                Ciao!
                Mi aggiungo a questa discussione per la mia domanda:
                questo è il mio primo post in questo forum e vi chiedo aiuto dopo essermi perso nella lettura di descrizioni varie di cyclette, anche io cercavo una bici da camera e la volevo con la funzione che varia la difficoltà in modo da mantenere costante i battiti cardiaci e vorrei anche che il battito lo possa rilevare da un cardiofrequenzimetro e non dalle placche sul manubrio, in modo da avere le mani libere.

Detto questo, quanto devo spendere? Qual'è la più economica con queste funzioni?

Sui vari siti, cosa devo cercare nella descrizione della bici per capire che abbia queste funzioni che mi interessano?

Ciao
                come ho già detto il prezzo di una cyclette con le caratteristiche che richiedi te è molto costosa, addirittura il programma che ti porta alla frequenza cardiaca preimpostata necessita di un cpu non indifferente e mi pare ce l'abbiano solo i tapisroulante in quanto macchine che producono movimento e non che lo subbiscono, quelle da 500 euro hanno dei programmi che a seconda del livello, alternanano la resistenza simulando un percorso di montagna di salita e discesa per esempio, i manipoli non sono scomodi come credi, cmq con 50 euro ti compri un cardio con fascia cardiaca
                sigpic

Commenta

• Potion
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie della risposta.
                  Le bici con le funzioni che dico per esistere esistono perchè le uso in una palestra, si utilizzano con la fascia della Polar e dopo aver impostato sulla bici il valore di battiti da mantenere si occupa lei di regolare la difficoltà affinche si mantenga, la stessa cosa si può fare con le maniglie ma la trovo scomoda sopratutto se voglio leggermi un libro :P

Commenta

• Vegeta86
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 1389
                    • 47
                    • 24
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Potion Visualizza Messaggio
                    Grazie della risposta.
                    Le bici con le funzioni che dico per esistere esistono perchè le uso in una palestra, si utilizzano con la fascia della Polar e dopo aver impostato sulla bici il valore di battiti da mantenere si occupa lei di regolare la difficoltà affinche si mantenga, la stessa cosa si può fare con le maniglie ma la trovo scomoda sopratutto se voglio leggermi un libro :P
                    nel mantenimento della frequenza cardiaca in una determinata fascia che prevede un monitoraggio continuo ti dò raggione sui manipoli, puoi provare a cercarle usate, ma nuove hanno un prezzo esaggerato (anche se giustificato)
                    sigpic

Commenta

• Potion
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
                      nel mantenimento della frequenza cardiaca in una determinata fascia che prevede un monitoraggio continuo ti dò raggione sui manipoli, puoi provare a cercarle usate, ma nuove hanno un prezzo esaggerato (anche se giustificato)
                      Grazie ancora, però non so cosa cercare La funzione per il battito credo di aver capito che sia "Target H.R." (heart rate immagino) che ho visto su alcune delle costose.
                      Invece non ho capito cosa cercare nella descrizione della bici per capire se si può utilizzare la fascia della polar o meno...

Commenta

• Vegeta86
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 1389
                        • 47
                        • 24
                        • Send PM

questa è la fascia cardiaca, nelle specifiche sotto ti dà delle case di macchine cardio compatibili con la fascia in questione, ora cerco qualcosa anche io

Attrezzature specifiche Fitness - PROFORM fascia cardiaca Accurate cardio per Proform e NordicTrack
                        sigpic

Commenta

• Vegeta86
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2007
                          • 1389
                          • 47
                          • 24
                          • Send PM

beccata, e costa anche molto meno di quello che pensavo, è fenomenale, ashley dai anche te un occhiata
                          ProForm PF 755 EKG Bike - ProForm IT
                          sigpic

Commenta

• Ashley
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 83
                            • 2
                            • 0
                            • San Severo
                            • Send PM

Ammazza, molto bella, però preferisco quella che ti avevo chiesto di vedere, dato che hai detto che va bene (soprattutto per il pagamento a rate, dato che non posso permettermi di spendere 400 sacchi tutti una volta)

Grazie a tutti per l'aiuto, siete simply the best

Commenta

• Potion
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 4
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

da decathlon ho trovato questa: Decathlon - biciclette per mantenersi in forma DOMYOS - VM 770 DOMYOS - la pratica regolare del cardio-training in casa.
                              Ha le funzioni che cercavo e compresa anche la fascia cardiaca. Dovrebbe andar bene e costare meno dell'altra, no? C'è qualche fregatura?

Commenta

Working...
                              X