Consigli per gli acquisti...che panca prendere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

Ah Blinko, non ho nemmeno io la presa per fare curl con la leg extension... credo la mettano solo nelle figure pubblicitarie
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
      Girando i fermi dalla parte posteriore e squattando libero non ho mai caricato più di 140-150Kg su quella panca. Un pò perchè a casa non avendo il rack non voglio osare, un pò perchè mamma weider dice che il reggibilanciere è tarato per 140Kg (ma credo regga molto di più), e anche perchè ho solo 120Kg di ghisa a cui aggiungere 8 kg di bilanciere e qualche catenuzza

Comunque mi trovo abbastanza bene.

Tu Big fino a che peso hai testato la 330? (se non sbaglio ce l'hai anche tu)
      io gli squat li facevo in un'altra postazione (rack aperto).

dimmi un po' che impressioni hai a farci gli squat. appesantisci il leg extension giusto ? poi basta passare un'elastico da portapacchi attorno al sellino e fissarlo al buco x la panca scott. pero' devi dirci le tue impressioni, limiti a fare etc.
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Ultras
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1780
        • 57
        • 17
        • Send PM

ragazzi io l'addome lo alleno con i crunch , come suggerito da BLOOD , metto la testa sul sellino e il resto del orpo sul reggischienale e faccio i crunch , solo che vorrei farli con sovraccarico , mi hanno consigliato dei pesi sulle caviglie , voi che mi dite...

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          io gli squat li facevo in un'altra postazione (rack aperto).

dimmi un po' che impressioni hai a farci gli squat. appesantisci il leg extension giusto ? poi basta passare un'elastico da portapacchi attorno al sellino e fissarlo al buco x la panca scott. pero' devi dirci le tue impressioni, limiti a fare etc.
          A dire il vero non ho appesantito il leg extension inizialmente, il peso del bilanciere ricade sulla verticale e non fa ribaltare la panca, però oltre i 100Kg per precauzione conviene sempre appesantirlo... io personalmente quelle rare volte che squatto a casa blocco il portapesi della leg extension (il "chiodo") sotto il piedistallo dell'altra panca che ho, una Newform Oxide reclinabile che peserà si e no 50 kg, e non ho mai avuto problemi di ribaltamenti... appesantire il leg extension sarebbe più comodo ma non ho dischi a sufficienza.

Per quanto riguarda le impressioni, per squattare squatti normale, solo che non hai la sicurezza del power rack in caso di cedimento e il reggibilanciere della 330 è un pò strettino se hai le spalle larghe... il problema maggiore è quando posi il bilanciere, però nulla di insormontabile insomma...

Invece il discorso si complica se vuoi fare il mezzo squat dal lato inverso, insomma come se ti sedessi sulla panca. Lì ti scontri con l'inclinazione del reggibilanciere e il poco spazio per posizionarti con i piedi in fase di stacco, senza contare che devi stare a gambe un pò larghe per via della larghezza della panca stessa. Ho squattato in questo modo una decina di volte, poi ho lasciato perdere e ho messo il bilanciere dietro, nel modo descritto prima

Commenta

• Ultras
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 1780
            • 57
            • 17
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
            ragazzi io l'addome lo alleno con i crunch , come suggerito da BLOOD , metto la testa sul sellino e il resto del orpo sul reggischienale e faccio i crunch , solo che vorrei farli con sovraccarico , mi hanno consigliato dei pesi sulle caviglie , voi che mi dite...
            up

Commenta

• Dannytech
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 2976
              • 337
              • 139
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
              Finchè sono pesi leggerissimi puoi anche provare, ma io te lo sconsiglio... sovraccaricando ti parte la schiena...
              Prova invece ad appenderti da qualche parte e portare le ginocchia al petto (senza ondeggiare con la schiena, movimento lento e controllato e gambe dritte)

Commenta

• Blinko
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1113
                • 152
                • 167
                • Send PM

Io l'ho usata per gli squat...forse la 550 si presta meglio visto che è più larga, però non ho avuto alcun problema. Tra l'altro io mi piazzo dietro, punto i piedi all'interno delle piantane a terra e spingo in su. Per poggiare appoggio frontalmente il bilanciere ai candeli e poi abbasso...non malaccio!
                C'è da dire che io squatto ancora poco...magari aumentando i carichi potrei avere difficoltà.

Ultras: io faccio come te per fare crunc inverso (provato proprio ieri sera). Potresti tenere un manubrio tra i piedi, magari attaccandolo per sicurezza solo ad un piede con una fascetta strip-strap

Ah: c'è una cosa che volevo sapere, magari dopo giro la domanda anche in sez. massa.

In una scheda di Manx c'è per le gambe un esercizio scritto "Leg Curl manubri/seduto" ... manco a dirlo, io non ho assolutamente capito come farlo....
                Mi sono limitato a legare un manubrio a un polacchetto e ha cercare di calciarmi il sedere così....ma è troppo rozzis style...avete alternative???
                Last edited by Blinko; 02-03-2009, 14:55:44.
                sigpic
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                Originariamente Scritto da mavors
                [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Ultras
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 1780
                  • 57
                  • 17
                  • Send PM

Dannytech: potrei provare alla barra per trazioni a muro , mi appeno lì e cerco di portare le ginocchia al petto
                  Blinko:il manubrio tra i piedi non so , non lo vedo sicuro...perciò volevo prendere dei pesetti per le caviglie..

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                    Io l'ho usata per gli squat...forse la 550 si presta meglio visto che è più larga, però non ho avuto alcun problema.
                    sinceramente nn penso che sia meglio....ti spiago xchè la penso cosi' : i sostegni, essendo + lontani tra loro, secondo me sono + difficili da tenere d'occhio quando devi riporre il bilanciere. col power rack te lo puoi permettere,xchè hai le sbarre di sicurezza,con la 550 no. e nn x dire che sono un genio del crimine, ma xchè è la stessa paurina che mi viene col mio squat rack che è abbastanza larghetto da perdere di vista i pin x un certo tratto. e nn è largo quanto la 550

Commenta

• Ultras
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 1780
                      • 57
                      • 17
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                      Io l'ho usata per gli squat...forse la 550 si presta meglio visto che è più larga, però non ho avuto alcun problema. Tra l'altro io mi piazzo dietro, punto i piedi all'interno delle piantane a terra e spingo in su. Per poggiare appoggio frontalmente il bilanciere ai candeli e poi abbasso...non malaccio!
                      C'è da dire che io squatto ancora poco...magari aumentando i carichi potrei avere difficoltà.

Ultras: io faccio come te per fare crunc inverso (provato proprio ieri sera). Potresti tenere un manubrio tra i piedi, magari attaccandolo per sicurezza solo ad un piede con una fascetta strip-strap

Ah: c'è una cosa che volevo sapere, magari dopo giro la domanda anche in sez. massa.

In una scheda di Manx c'è per le gambe un esercizio scritto "Leg Curl manubri/seduto" ... manco a dirlo, io non ho assolutamente capito come farlo....
                      Mi sono limitato a legare un manubrio a un polacchetto e ha cercare di calciarmi il sedere così....ma è troppo rozzis style...avete alternative???
                      non capisco... forse il manubrio è 1 solo e lo metti tra le gambe vicino alle caviglie
                      Last edited by Ultras; 02-03-2009, 15:32:23.

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

infatti si faremme cosi'.....imho nn mi entusiasma, c'è la versione che consiglia sarcev che è miglòiore...in pratica si fa un mezo stacco stando su una sola gamba (l'altra va tenuta perfettamente dritta) tenendo 2 manubri leggeri in mano

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Dite???
                          Ma così non è un extension?
                          Il curl non dovrebbe portare il peso verso il corpo, quindi nello specifico verso i glutei?

....oppure semplicemente ancora non ho capito quale gruppo muscolare dovrei utilizzare???
                          sigpic
                          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

dicevo come efficacia di esercizio,ritengo il leg curl con manubrio quasi inutile, oltre che pericoloso. inutile xchè è efficace solo nel tratto in cui i femorali nn hanno proprio lo stimolo migliore.....l'esercizio migliore x i femorali a mio aviso è lo SMART CURL inventato da charles poliquin e si muove, in tensione costante, proprio in tutt'altra zona del rom. un certo messer Andreino da Sestu afferma di farlo molto bene sulla 330

Smart Leg Curls
                            Nella porzione concentrica le punte guardano verso il ginocchio, nella porzione eccentrica invece il contrario. Il gastrocnemio aiuta nella fase concentrica dove siamo più deboli, ma nella fase eccentrica sono solo i femorali che sostengono il lavoro.

Last edited by BIGSHOW77; 02-03-2009, 19:09:59.

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • Send PM

questo è l'esercizio x i femorali che consiglia sarcev (anche ai pro)

Commenta

• Blinko
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1113
                                • 152
                                • 167
                                • Send PM

Jaaaaaa!
                                Ottimo Big!
                                Fattibilisimo, si si!

Rispetto allo sdraiato, dovrei sostanzialmente non andare a fondo con il leg developer, tenendolo in tensione, e fare il movimento con le punte dei piedi

La panca, anche nello sdraiato, io la declino un pò e metto un tappetino alla vita per mantenere quella posizione e non inarcare la schiena.

Il secondo esercizio lo eviterei...
                                In primis non ho un cane ne un cappellino così "fescion"...
                                In secondo luogo, dieci a uno che alla prima rep lascio gli incisivi sul pavimento.....
                                Last edited by Blinko; 02-03-2009, 19:21:07.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X