Ah Blinko, non ho nemmeno io la presa per fare curl con la leg extension... credo la mettano solo nelle figure pubblicitarie
Consigli per gli acquisti...che panca prendere?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza MessaggioGirando i fermi dalla parte posteriore e squattando libero non ho mai caricato più di 140-150Kg su quella panca. Un pò perchè a casa non avendo il rack non voglio osare, un pò perchè mamma weider dice che il reggibilanciere è tarato per 140Kg (ma credo regga molto di più), e anche perchè ho solo 120Kg di ghisa a cui aggiungere 8 kg di bilanciere e qualche catenuzza
Comunque mi trovo abbastanza bene.
Tu Big fino a che peso hai testato la 330? (se non sbaglio ce l'hai anche tu)
dimmi un po' che impressioni hai a farci gli squat. appesantisci il leg extension giusto ? poi basta passare un'elastico da portapacchi attorno al sellino e fissarlo al buco x la panca scott. pero' devi dirci le tue impressioni, limiti a fare etc.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
ragazzi io l'addome lo alleno con i crunch , come suggerito da BLOOD , metto la testa sul sellino e il resto del orpo sul reggischienale e faccio i crunch , solo che vorrei farli con sovraccarico , mi hanno consigliato dei pesi sulle caviglie , voi che mi dite...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioio gli squat li facevo in un'altra postazione (rack aperto).
dimmi un po' che impressioni hai a farci gli squat. appesantisci il leg extension giusto ? poi basta passare un'elastico da portapacchi attorno al sellino e fissarlo al buco x la panca scott. pero' devi dirci le tue impressioni, limiti a fare etc.
Per quanto riguarda le impressioni, per squattare squatti normale, solo che non hai la sicurezza del power rack in caso di cedimento e il reggibilanciere della 330 è un pò strettino se hai le spalle larghe... il problema maggiore è quando posi il bilanciere, però nulla di insormontabile insomma...
Invece il discorso si complica se vuoi fare il mezzo squat dal lato inverso, insomma come se ti sedessi sulla panca. Lì ti scontri con l'inclinazione del reggibilanciere e il poco spazio per posizionarti con i piedi in fase di stacco, senza contare che devi stare a gambe un pò larghe per via della larghezza della panca stessa. Ho squattato in questo modo una decina di volte, poi ho lasciato perdere e ho messo il bilanciere dietro, nel modo descritto prima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggioragazzi io l'addome lo alleno con i crunch , come suggerito da BLOOD , metto la testa sul sellino e il resto del orpo sul reggischienale e faccio i crunch , solo che vorrei farli con sovraccarico , mi hanno consigliato dei pesi sulle caviglie , voi che mi dite...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggioragazzi io l'addome lo alleno con i crunch , come suggerito da BLOOD , metto la testa sul sellino e il resto del orpo sul reggischienale e faccio i crunch , solo che vorrei farli con sovraccarico , mi hanno consigliato dei pesi sulle caviglie , voi che mi dite...
Prova invece ad appenderti da qualche parte e portare le ginocchia al petto (senza ondeggiare con la schiena, movimento lento e controllato e gambe dritte)
Commenta
-
-
Io l'ho usata per gli squat...forse la 550 si presta meglio visto che è più larga, però non ho avuto alcun problema. Tra l'altro io mi piazzo dietro, punto i piedi all'interno delle piantane a terra e spingo in su. Per poggiare appoggio frontalmente il bilanciere ai candeli e poi abbasso...non malaccio!
C'è da dire che io squatto ancora poco...magari aumentando i carichi potrei avere difficoltà.
Ultras: io faccio come te per fare crunc inverso (provato proprio ieri sera). Potresti tenere un manubrio tra i piedi, magari attaccandolo per sicurezza solo ad un piede con una fascetta strip-strap
Ah: c'è una cosa che volevo sapere, magari dopo giro la domanda anche in sez. massa.
In una scheda di Manx c'è per le gambe un esercizio scritto "Leg Curl manubri/seduto" ... manco a dirlo, io non ho assolutamente capito come farlo....
Mi sono limitato a legare un manubrio a un polacchetto e ha cercare di calciarmi il sedere così....ma è troppo rozzis style...avete alternative???Last edited by Blinko; 02-03-2009, 14:55:44.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioIo l'ho usata per gli squat...forse la 550 si presta meglio visto che è più larga, però non ho avuto alcun problema.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioIo l'ho usata per gli squat...forse la 550 si presta meglio visto che è più larga, però non ho avuto alcun problema. Tra l'altro io mi piazzo dietro, punto i piedi all'interno delle piantane a terra e spingo in su. Per poggiare appoggio frontalmente il bilanciere ai candeli e poi abbasso...non malaccio!
C'è da dire che io squatto ancora poco...magari aumentando i carichi potrei avere difficoltà.
Ultras: io faccio come te per fare crunc inverso (provato proprio ieri sera). Potresti tenere un manubrio tra i piedi, magari attaccandolo per sicurezza solo ad un piede con una fascetta strip-strap
Ah: c'è una cosa che volevo sapere, magari dopo giro la domanda anche in sez. massa.
In una scheda di Manx c'è per le gambe un esercizio scritto "Leg Curl manubri/seduto" ... manco a dirlo, io non ho assolutamente capito come farlo....
Mi sono limitato a legare un manubrio a un polacchetto e ha cercare di calciarmi il sedere così....ma è troppo rozzis style...avete alternative???Last edited by Ultras; 02-03-2009, 15:32:23.
Commenta
-
-
infatti si faremme cosi'.....imho nn mi entusiasma, c'è la versione che consiglia sarcev che è miglòiore...in pratica si fa un mezo stacco stando su una sola gamba (l'altra va tenuta perfettamente dritta) tenendo 2 manubri leggeri in manoThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Dite???
Ma così non è un extension?
Il curl non dovrebbe portare il peso verso il corpo, quindi nello specifico verso i glutei?
....oppure semplicemente ancora non ho capito quale gruppo muscolare dovrei utilizzare???sigpic
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
dicevo come efficacia di esercizio,ritengo il leg curl con manubrio quasi inutile, oltre che pericoloso. inutile xchè è efficace solo nel tratto in cui i femorali nn hanno proprio lo stimolo migliore.....l'esercizio migliore x i femorali a mio aviso è lo SMART CURL inventato da charles poliquin e si muove, in tensione costante, proprio in tutt'altra zona del rom. un certo messer Andreino da Sestu afferma di farlo molto bene sulla 330
Smart Leg Curls
Nella porzione concentrica le punte guardano verso il ginocchio, nella porzione eccentrica invece il contrario. Il gastrocnemio aiuta nella fase concentrica dove siamo più deboli, ma nella fase eccentrica sono solo i femorali che sostengono il lavoro.
Last edited by BIGSHOW77; 02-03-2009, 19:09:59.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Jaaaaaa!
Ottimo Big!
Fattibilisimo, si si!
Rispetto allo sdraiato, dovrei sostanzialmente non andare a fondo con il leg developer, tenendolo in tensione, e fare il movimento con le punte dei piedi
La panca, anche nello sdraiato, io la declino un pò e metto un tappetino alla vita per mantenere quella posizione e non inarcare la schiena.
Il secondo esercizio lo eviterei...
In primis non ho un cane ne un cappellino così "fescion"...
In secondo luogo, dieci a uno che alla prima rep lascio gli incisivi sul pavimento.....Last edited by Blinko; 02-03-2009, 19:21:07.sigpic
Commenta
-
Commenta