Consigli per gli acquisti...che panca prendere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
    Congratulazioni per l'acquisto Blinko!
    Che panca hai preso alla fine?

Weider 330

Adesso vedo se comprare un altro bilanciere. Secondo voi è meglio il 200 cm o il 180?
    Pensavo al 200, visto che ho già il 150, però non saprei se poi sto cosone lungo mi dia fastidio nelle esecuzioni alla panca o mi impicci per squat e stacchi.

...il 150 per fare la panca piana lo trovo scomodo adesso...impugnatura troppo stretta per spingere bene
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

il 200 cm nn da problemi coi power rack
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Ultras
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1780
        • 57
        • 17
        • Send PM

io opto per il 180cm , avendo anche io la 330

Commenta

• Monazzo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 166
          • 12
          • 29
          • Send PM

Non so come sei messo tu ma nemmeno il 180 è proprio il massimo per fare panca piana, il mio 180 internamente ai fermi misura 102 cm e per me è quasi un po' stretto (considerando che non lo posso mica impugnare a filo ai dischi, ma magari faccio caso a parte vista l'apertura alare di oltre 2 metri )... Io prenderei il 200 se fossi in te!

Aggiungici che come detto da Big il 200 lo puoi utilizzare pure nei rack e che un bilanciere corto già ce l'hai!

Per squat e stacchi non saprei ma non credo che sia un problema...
          If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!

Commenta

• Ultras
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 1780
            • 57
            • 17
            • Send PM

scusate l'ot:
            ma per gli stacchi andrebbe bene il bilanciere curvo?

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
              io opto per il 180cm , avendo anche io la 330
              ma siccome cel'ha gia da 150...che se ne fa ? poi dopo aggiunge il rack e ne prende anche uno da 200 ?

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                • Send PM

Io con la mia 330 uso senza problemi il 180, anche per stacchi squat e tutto il resto...
                Però visto che hai già il 150 se hai intenzione di prenderti un rack prendi pure il 200... non ti impiccia per nulla
                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Ero anche io orientato sul 200, che, paradossalmente, mi costa di meno

Forse è il meno commerciale...boh! Al più presto faccio l'ordine, bilanciere da 200 e bilanciere sagomato, entrambi con chiusura a ghiera.

Ho montato la panca, ho iniziato alle 21 e ho smesso dopo la mezzanotte....mamma mia quanti pezzi. Ho serrato parecchio i bulloni, è un monolite. A prima impressione mi pare fatta con molto più criterio di quanto immagginassi, anche se mi manca praticamente un pezzoo che ho visto in diverse foto. Un coso manubrioso che dovrebbe servire per fare i curl usando il leg extensor. Non che me ne freghi più di tanto, alla fine...
                  Incredibile, c'era pure un pacchettino di grasso per ungere le parti di snodo!!! io me ne sono accorto solo quando ho levato di mezzo le 2000000 buste bustine e cartoni vari....ho usato il grasso spray per le catene delle moto, dovrebbe fungere uguale.

Domani foto!!!
                  sigpic
                  [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                    Io con la mia 330 uso senza problemi il 180, anche per stacchi squat e tutto il resto...
                    Però visto che hai già il 150 se hai intenzione di prenderti un rack prendi pure il 200... non ti impiccia per nulla
                    dicci un po' quanto prendi di squat con la 330 e come ti trovi

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

Dunque, per ora metto in questo 3d, eventualmente sposto dopo tutto in immagini delle nostre Home Gym...

L'ambiente dove ho gli attrezzi va ancora ben organizzato logisticamente, perché la weider occupa più spazio della vecchia panca....però ho tutto concentrato e non mi distraggo

Partiamo con una panoramica dei 2000000000 pezzi....tutti tranne il manubrio dei curl che da me, come concetto, non era contemplato....

Particolare del blister delle viti...

Lavoro ultimato....visuale della palestra chiusa...devo rinnovare l'abbonamento a me stesso....

Ho scoperto che la panca chiusa è un ottimo reggipalle....quella palla li era mi rotola sempre per casa come i cespugli nel deserto americano....ora ha trovato pace. Con occhio acuto individuerete una corda per saltare, un vogatore, quadratoni di gomma decathlon e maniglie per fare flessioni con supporto.

Il divano in sovraimpressione serve nei momenti di disperazione tra uno stacco e una trazione....

Ecco la palestra aperta ...con barra entroporta in secondo piano e tovaglia psichedelica (e psicotropa...) in primo piano

Ed ecco la pizza...un post w.o. leggero leggero!!!!

That's all, folks!!!
                      Last edited by Blinko; 27-02-2009, 01:22:22.
                      sigpic

Commenta

• Ultras
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 1780
                        • 57
                        • 17
                        • Send PM

cmq voglio chiederti una cosa , hai presenti quei due ferri lunghi sotto il reggischienale? a me solo 1 poggia bene sul ferro , l'altro no , sapresti dirmi il perchè....grazie

Commenta

• AstarothDuke
                          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                          • 56
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Spero che ti duri piu' della mia(vedi qualche post sotto "Questa è proprio bella"),controlla che il tubo quadro saldato sulla gamba anteriore(quello che unisce al telaio) sia ben saldato e non presenti difetti(nella mia c'era un piccolo foro nell'angolo alto e sembrava saldato male) perchè ho l'impressione che sia un punto particolarmente delicato e spesso sottoposto a stress anche per via del leg developer dove tutto il peso caricato incombe su quell'unico punto di giunzione...

Per Ultras, la mia fortunatamente ha i 2 ferri dello schienale che poggiano bene, ma i montanti leggermente convergenti, penso che non ce ne sia una senza difetti(roba cinese d'altronde...), inoltre ho sempre notato che quando blocco la seduta con la vite apposita tutto lo schienale tende leggermente verso sinistra...

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

@ AstarothDuke

Veramente ieri quando ho visto le foto che hai postato...me so detto un rosario de bestemmie, mi sono lucidato gli attribbuti a furia di grattarli e ho fatto testamento.
                            Poi ieri sera, quando ho aperto la panca ho controllato il tubo, ho visto che da me è saldato su tutti e 4 i lati...in ogni caso prima di sedermi un'occhiata glie la darò sempre...'nse sa mai!

@ Ultras

I miei toccano entrambi, non presenta divergenze visibili. L'unica cosa sono i candeli che sono leggermete più stretti verso l'alto...la sbarra reggi schienale la devo schiacciare un pò per metterla dentro i sostegni più alti...nulla di che.
                            Può essere che hai stretto troppo da un lato o che hai dimenticato una rondella da una parte e quindi piega leggermete alla base. Prova a svitarli e riavvitarli, se non si sono deformati, può essere che si raddrizzino.

Generalmente quando monto qualcosa con i perni non li serro tutti subito, ma li avvito bene una parte alla volta e poi li vado registrando "a croce" tutti quanti quando l'oggetto è montanto

L'unica minkiatina che ho notato è che i fermi del bilanciere ruotano dentro i buchi perché la chiusura di sicurezza è più pesante della staffetta che tiene il fermo ancorato al montante, così facendo la staffa non sta più dietro il montante e il potrebbe sfilarsi, se tirato. Ho risolto con 2 elastici grossi
                            sigpic

Commenta

• Ultras
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 1780
                              • 57
                              • 17
                              • Send PM

sì , li ho pure svitati e riavvitati , ma niente , cmq è strano io penso non sia un difetto , ma qualche cose che è andato storto..

Commenta

• Dannytech
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 2976
                                • 337
                                • 139
                                • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                                dicci un po' quanto prendi di squat con la 330 e come ti trovi
                                Girando i fermi dalla parte posteriore e squattando libero non ho mai caricato più di 140-150Kg su quella panca. Un pò perchè a casa non avendo il rack non voglio osare, un pò perchè mamma weider dice che il reggibilanciere è tarato per 140Kg (ma credo regga molto di più), e anche perchè ho solo 120Kg di ghisa a cui aggiungere 8 kg di bilanciere e qualche catenuzza

Comunque mi trovo abbastanza bene.

Tu Big fino a che peso hai testato la 330? (se non sbaglio ce l'hai anche tu)
                                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

Working...
                                X