Consigli per gli acquisti...che panca prendere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Consigli per gli acquisti...che panca prendere?

Salve ragazzi. Anche io come voi ho una piccola home gym. Attualmente è composta da un vogatore idraulico, una panchetta per addominali, una panca per pesi con leg extensor e butterfly, manubri-pesi-bilanciere, barra entroporta, una swiss ball e qualche altra sciocchezzuola per divertirsi un pò la sera al rientro.

Adesso ho necessità di cambiare la panca per i pesi, ho superato i dichiarati 84 kg di carico max del reggibilanciere e il mio spotter mangia troppi legumi per assicurarmi un valido e non mefitico aiuto..(ognuno è artefice del suo spotter, cit. ). La mia idea originaria era di arrangiarmi un rack e, siccome me la cavo bene con il legno, pensavo di farmene uno con dei robusti travi da 12 o 15 ( ). Il problema è che al momento non ho tanto spazio in casa...quindi, rinviando la costruzione del rack a quando caccerò un pò di gente fuori, pensavo ad una panca completa, possibilmente richiudibile.

Attualmente sono orientato verso la weider 550, ho letto in un'altro 3d i pro e i contro. A me pare un buon compromesso e, inoltre, potrei risolvere da me certi inconvenienti, come la regolazione del sedile a 90° (vi monto una staffa) e l'uso per gli squat (poiché le candele non sono verticali mi basterebbe saldare in alto 2 ganci da macellaro che dovrei rimediare con facilità).

Avete qualche alternativa da propormi, prima di striaciare la mia carta??? Considerate che purtroppo al momento dispongo di un budget limitato ai 250 eurosacchi.....

Ho dato un'occhiata su e-bay, ma c'è robetta...l'unico è amazon.de, ma con le spedizioni questi stanno fori de capoccia!!!

Potere consigliarmi anche qualche valido shop on-line (che non sia "mediasciopping" e la sua fantastica "five up"........), se è consentito dalle regole della board???

Grazie a tutti!!!
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
  • Son of the Sun
    ***SQUAT THE WORLD***
    • Oct 2008
    • 1948
    • 129
    • 247
    • De Finibus Terrae
    • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Anche io come voi ho una piccola home gym. Attualmente è composta da un vogatore idraulico, una panchetta per addominali, una panca per pesi con leg extensor e butterfly, manubri-pesi-bilanciere, barra entroporta, una swiss ball e qualche altra sciocchezzuola per divertirsi un pò la sera al rientro.

Adesso ho necessità di cambiare la panca per i pesi, ho superato i dichiarati 84 kg di carico max del reggibilanciere e il mio spotter mangia troppi legumi per assicurarmi un valido e non mefitico aiuto..(ognuno è artefice del suo spotter, cit. ). La mia idea originaria era di arrangiarmi un rack e, siccome me la cavo bene con il legno, pensavo di farmene uno con dei robusti travi da 12 o 15 ( ). Il problema è che al momento non ho tanto spazio in casa...quindi, rinviando la costruzione del rack a quando caccerò un pò di gente fuori, pensavo ad una panca completa, possibilmente richiudibile.

Attualmente sono orientato verso la weider 550, ho letto in un'altro 3d i pro e i contro. A me pare un buon compromesso e, inoltre, potrei risolvere da me certi inconvenienti, come la regolazione del sedile a 90° (vi monto una staffa) e l'uso per gli squat (poiché le candele non sono verticali mi basterebbe saldare in alto 2 ganci da macellaro che dovrei rimediare con facilità).

Avete qualche alternativa da propormi, prima di striaciare la mia carta??? Considerate che purtroppo al momento dispongo di un budget limitato ai 250 eurosacchi.....

Ho dato un'occhiata su e-bay, ma c'è robetta...l'unico è amazon.de, ma con le spedizioni questi stanno fori de capoccia!!!

Potere consigliarmi anche qualche valido shop on-line (che non sia "mediasciopping" e la sua fantastica "five up"........), se è consentito dalle regole della board???

Grazie a tutti!!!
    Ciao, un'altra valida alternativa potrebbe essere il rack (aperto) RBR 560 della domyos + la panca abbinata sempre della domyos BI460.
    Solo che non avresti la lat e la leg extension.

Poi c'è questa Bodysolid a 179 euro (se compri in Germany + 45-50 euro di ss) o 229 euro (se compri in Italy+eventuali 9,95 euro di ss) che è anche richiudibile:

Capacità di carico: 183 Kg (utilizzatore compreso)
    peso: 39 Kg
    Dimensioni: Alt: 147 /Lun: 173 /Lar: 104 cm
    Last edited by Son of the Sun; 14-02-2009, 20:03:44.
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

Commenta

• Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

Mmmm...

Rimarrebbe il problema squat...Oggi ne ho vista una della fassi a 179 euro in un negozio vicino casa. Ha come carico massimo di bil 200kg!!!
      Si vede proprio che è robusta...ma anche quella è troppo bassa per gli squat e in più ha una magagna, il sedile dritto e non reclinabile....che è na brutta cosa perché si scivola (almeno io...) e l'ottanta per cento delle volte mi trovo che faccio panca inclinata mi trovo 50kg sulle spalle e un tubo squadrato tra le p.......

A 209 euro sped. incluse la weider sta ancora in prima scelta!

Grazie molte Son!

Ps...

Ho più volte letto che spesso comprate dal lucertolone....ma che è???

Robba segretaaaa???

sigpic
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• _marlboro_
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 887
        • 34
        • 8
        • Veneto
        • Send PM

ciao blinko sto anche io cercando una panca che sia regolabile (declinabile inclinabile) mooolto robusta.
        Peso di mio 130 kg ,non vorrei sentire subito scricchiolii.
        Ora sto facendo panca con questo:

Ho scoperto da utenti che la portata massima è di 110kg, non vorrei che facendo il massimale mi ritrovi con la panca sfondata, però l'unico problema è che ora mancano gli spiccioli altrimenti ne avrei già comprata una nuova.
        Proverò a rinforzarla con dei tubi saldati. Si può fare?

Commenta

• Son of the Sun
          ***SQUAT THE WORLD***
          • Oct 2008
          • 1948
          • 129
          • 247
          • De Finibus Terrae
          • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
          ciao blinko sto anche io cercando una panca che sia regolabile (declinabile inclinabile) mooolto robusta.
          Peso di mio 130 kg ,non vorrei sentire subito scricchiolii.
          Ora sto facendo panca con questo:

Ho scoperto da utenti che la portata massima è di 110kg, non vorrei che facendo il massimale mi ritrovi con la panca sfondata, però l'unico problema è che ora mancano gli spiccioli altrimenti ne avrei già comprata una nuova.
          Proverò a rinforzarla con dei tubi saldati. Si può fare?
          tu quanto potresti spendere al max?

Blinko se prendi il rack RBR della domyos lo squat lo fai tranquillamente (regge fino a 250kg). Ha pure delle semi - sbarre di sicurezza:
          COME SE FOSSE ANTANI
          sigpic

Commenta

• _marlboro_
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 887
            • 34
            • 8
            • Veneto
            • Send PM

Ho giusti i soldi per la ghisa e il bilanciere
            Ma se faccio la spesa per una panca, la faccio bene, cioè acquisto una panca che mi duri una vita.

Commenta

• _marlboro_
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 887
              • 34
              • 8
              • Veneto
              • Send PM

Blinko se ne hai la possibilità comprati direttamente un power rack, fidati!
              All'inizio ero intenzionato a comprare anche io il rack aperto, dopo mi sono ripensato, mi alleno da solo, il rack aperto potrebbe non essere molto sicuro

Commenta

• Blinko
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1113
                • 152
                • 167
                • Send PM

Il problema mio è un problema di spazio, almeno attualmente. Condivido l'appartamento con altre 4 persone, quindi non posso piazzare in casa un catafalco di 2 mt. Ma da qui a qualche mese dovrei sgomberare una stanza. Il rack me lo farò io stesso.
                Intanto mi serve una panca quanto più affidabile possibile e che non occupi troppo spazio (quindi una buona richiudibile sarebbe l'ideale), il tutto con un budget di 250 euro.

@ Son:
                Vado oggi da Decathol, quel rack lo avevo visto, lo volevo prendere subito! Devo vedere che panche (senza reggi bilanciere) ci stanno e se riesco a rientrarci coi costi.

Sarebbe ottima un'accoppiata così, no?

La weider per il suo prezzo continua a piacermi, però
                Poco più di 200 euro non è male, no?

La ricerca continua, grazie tante Son
                sigpic

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Veneto
                  • Send PM

Son mi aveva lincato una panca inclinabile declinabile a 250 euro, portata max 450 kg , mi sembra.
                  Provo a cercartela, se la trovo

Commenta

• _marlboro_
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 887
                    • 34
                    • 8
                    • Veneto
                    • Send PM

eccola:

- la panca per manubri e power rack più facile da regolare sul mercato; sette posizioni diverse da declinata a piana a inclinata; estremamente solida e stabile
                    - sette posizioni di regolazione, da declinata, piana e inclinata fino a 80°, estremamente solida e stabile
                    - si può acquistare gli accessori a parte : leg extension/curl e arm curl
                    - struttura in acciaio 5x7,5 cm
                    - imbottiture alte 5 cm di gommapiuma ad alta densità, ricoperte in vinile nero
                    - garanzia a vita su tutte le parti

Length: 153 cm
                    Width: 42 cm
                    Height: 46 cm
                    Weight: 34.2 kg

Maximum Bench Capacity: 450 kg (ottimo direi)

Prezzo: son ha detto che è in offerta a circa 200 euro, io in giro per i siti web l'ho trovata a 290 euro

Commenta

• Son of the Sun
                      ***SQUAT THE WORLD***
                      • Oct 2008
                      • 1948
                      • 129
                      • 247
                      • De Finibus Terrae
                      • Send PM

Costa 209 euro in offerta.

Se al tempo in cui ho preso la mia BI460 della domyos ci fosse stata questa a questo prezzo, l'avrei presa subito.
                      COME SE FOSSE ANTANI
                      sigpic

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

In Italia, cmq, l'Home-gym è proprio bistrattato...
                        Prezzi sconvolgenti!!!

Gironzolando in rete trovo cose meravigliose in Inghilterra e Germania, ma con le spedizioni si va troppo alti...quando spediscono!!!!

C'è una panca della York che è stupenda, 120 sterline, squat station con carico massimo 250 kg. Minimalista...semplice semplice e con gli spotters!!!

Poi ci sono i modelli nuovi proform che chissà quando arriveranno in Italia e delle mercy futuristiche, tutte con spotters e ganci posteriori per gli squat.

Con un budget di 250 euro si possono prendere delle multifuzioni con portata olimpionica.
                        Personalmente penso che alla fine andrò a parare sulla weider 550 (trovata a poco più di 200 euro) o su una proform 8 e qualcosa. Quando avrò lo spazio per il rack, sostituirò tutto con qualcosa di ancora più solido.

Intanto, la ricerca continua.......
                        Last edited by Blinko; 16-02-2009, 20:27:17.
                        sigpic

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

blinko quella panca+ rack che hai scelto nel tuo penultimo post mi pare possa andare bene come rapporto qualità prezzo (all inizio pure io avevo intenzione di prendere quella panca)...soprattutto considerando il poco spazio che hai

marlboro ho letto ora dell'abking pro!!sei un pazzo!!!! non regge nulla quella,occhio eh!

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Well...

Grazie Uruk!
                            Quindi mi pare di capire che voi consigliate più una panca + rack aperto, piuttosto che una "multifunzione" richiudibile.

Sto cercando una escamotage per farmi arrivare qualcosa dall'oltremanica. Ho gente la che potrebbe comprare per me e poi spedirmi. Se i costi di spedizioni con la posta ordinaria sono fattibili, prenderò una bella York!
                            sigpic

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

rack più panca decisamente..a parer mio

Commenta

Working...
                              X