Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polpacci casalinghi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Polpacci casalinghi

    Ragazzi una domanda..Che esercizi mi consigliate per i polpacci da fare in casa?
    Ho già provato a fare i classici calf in piedi con manubri ma esce uno schifo e i polpacci neanche li solletico!
    Che devo fare? aspetto risposte
    Per Aspera Ad Astra

    Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

    #2
    corri e cammine sulle punte dei piedi per 15 o 20 minuti 2 o 3 volte a settimana...male non gli fa

    Commenta


      #3
      poi anche fare calf in piedi ad una gamba

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        donkey calf

        prendi una base (libri, legno.. io li faccio sul bordo della vasca), ti metti a 90 (attento a chi gira in quel momento) e poi fai ripetizione lentissimi e complete con 1 secondo di attesa in massimo allungamento e 2 secondi i massima contrazione. tutto questo finchè non sei zeppo di acido lattico. aspetti 1 minuto e riparti.
        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
        poi anche fare calf in piedi ad una gamba
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
          poi anche fare calf in piedi ad una gamba
          quotissimo

          provalo a una gamba

          "donkey calf

          prendi una base (libri, legno.. io li faccio sul bordo della vasca), ti metti a 90 (attento a chi gira in quel momento) e poi fai ripetizione lentissimi e complete con 1 secondo di attesa in massimo allungamento e 2 secondi i massima contrazione. tutto questo finchè non sei zeppo di acido lattico. aspetti 1 minuto e riparti."

          ma sulla base bisogna poggiare di piatto o sempre con la parte anteriore dei piedi? Cioè sulla vasca sul bordo o sulla parte più larga? ...essendo imbranato mi immagino già di testa nella vasca, meglio chiedere prima

          Commenta


            #6
            va bene anche uno scalino, se hai pero da appogiare le mani
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Quoto Princeriky e CRI.

              Anche io faccio gli stessi esercizi.

              In più ieri ho fatto il calf alla yashiro
              COME SE FOSSE ANTANI
              sigpic

              Commenta


                #8
                io mi metto su un gradino così i talloni possono scendere,e tengo in mano due manubri per aumentare il carico...personalmente mi trovo bene..

                Commenta


                  #9
                  Qual è il vantaggio di stare a 90?
                  Se si fa lo stesso esercizio, mettendo le punte su dei rialzi, cosa cambia?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                    In più ieri ho fatto il calf alla yashiro
                    e sarebbe?

                    io cmq metto un piede sulla base del rack e calfo

                    Commenta


                      #11
                      io di solito metto i piedi su una trave della bench, bil in mano che struscia contro il rack e via... yashi style

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                        io di solito metto i piedi su una trave della bench, bil in mano che struscia contro il rack e via... yashi style
                        non l'ho capita

                        Commenta


                          #13
                          allora... ho la bench regolabile,quindi la metto in modalità lento avanti in modo da avere la sbarra che collega i due porta bil libera per metterci i piedi
                          poi la posiziono in modo che sia di qualche cm dentro il rack
                          prendo il bil carico in MANO (che è sugli appoggi del rack ovviamente)
                          mi sbilancio qualche cm in avanti in mano che il bil tocchi le due travi del rack
                          faccio il calf

                          right?

                          Commenta


                            #14
                            ok

                            io per avere uno spessore mi metto sopra la base del rack...con un piede faccio il calf, l'altro lo tengo incrociato. mentre con la mano opposta al polpaccio che sta lavorando reggo un manubrio

                            Commenta


                              #15
                              di solito la base del rack è troppa bassa quindi non si riesce a fornire una stimolazione decente

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎