Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli uso cyclette-caso umano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli uso cyclette-caso umano

    ciao a tutti, sono miaol e questo è il mio primo post!

    sono approdata qui alla ricerca di un aiuto per l'home fitness per dare una svolta al mio problema

    premetto che sono una pigrona pazzesca e che le ragioni per cui mi sono decisa a dedicarmi allo sport sono due: le mie gambe sempre più cicciotte e i miei problemi cardiocircolatori (per i quali i vari suggerimenti medici: pressoterapia, venoruton 1000 e calze a compressione graduata non hanno avuto effetti) che mi danno pesantezza sopratutto alla sera.

    girovagando qua e la per il forum ho visto che ci sono molti utenti competenti dal pdv del fitness, della dieta, della cosmesi specifica, di un sacco di cosequindi mi presento come caso umano!!!!
    perchè tutti quanti mi dicono che sono magra (1,60x 50 kg) perchè ho un busto piccino e magrolino, ma poi quando vedono le gambe cambiano idea, perchè in realtà l'80% del mio peso sta tutto li
    ho 28 anni e seguo una dieta abbastanza equilibrata, molta verdura e anche frutta, pochi grassi specie di origine animale, e da 2 mesi a questa parte mi sto sforzando di fare almeno 10 km di cyclette al giorno, senza freno impostato in modo da favorire la velocità del movimento.
    ...e un pò do stretching.

    dunque la domanda è la seguente:
    cosa posso fare per dimagrire in modo notevole le gambe (senza fare la liposuzione)????
    i punti più critici sono ginocchio, polpaccio,caviglia.

    aspetto un vostro aiuto
    buona serata a tutti/e!!!

    #2
    come potrai aver letto o leggere su questo forum, il dimagrimento è omogeneo, la syclette è ottima, io la prediligo rispetto alla corsa, vuoi allennarti a casa e fare solo attività cardio?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao miaol , una dieta abbastanza equilibrata dice ben poco , postala nella sezione dieta e alimentazione dove sapranno sicuramente consigliarti .Come gia' detto da vegeta , e' impossibile dimagrire in una determinata parte del corpo , quindi come prima cosa imposta una buona dieta e un buon allenamento
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        innanzitutto

        grazie per le risposte!!!

        allora si vorrei allenarmi da casa, e visto che al momento sono un pò a corto di soldini vorrei continuare a farlo con la mia atala ginny datami dal suocero nuovissima, sebbene vecchiotta in quanto a tecnologia.
        insomma è una di quelle cyclette da camera azzurre che quando pedali fanno RATATATATATAT per farti compagnia.

        faccio 20 km in 45 minuti, e sudo parecchio, ma non so darvi altre indicazioni sul tipo di allenamento che faccio, o almeno nn mi vengono in mente altre informazioni da darvi per farmi aiutare..

        pensavo che il fatto di scegliere un'attività in cui fossero coinvolte le sole gambe favorisse il dimagrimento focalizzato...perchè un dimagrimento del busto vorrebbe dire che non mi resta più nemmeno l'ossatura!!!

        allora vado a postare la dieta nell'apposita sezione, così mi dite
        ciaoo

        Commenta


          #5
          postata la dieta!

          Commenta


            #6
            il sudare non ha nessun riscontro nel dimagrimento, 20 km in 45 minuti sono una buona media, da quanto tempo hai iniziato? a che ora ti alleni? vediamo se si può cominciare a variare il ritmo di pedalata
            sigpic

            Commenta


              #7
              grazie vegeta, pensavo di essere molto più scarsa!!!!
              allora ho cominciato circa 1 mese fa facendo 10 km alla volta per circa 3-4 volte la settimana.
              diciamo che la cyclette "tutti giorni " la sto facendo da poco più di una settimana...
              mi alleno quando ho tempo, di solito di pomeriggio tra le 16 e le 18.
              solo nel week end è possibile che la faccia al mattino verso le 9....

              Commenta


                #8
                le ore piu produttive sono sicuramente quelle mattiniere, per un sistema di fonti energetiche metaboliche, iniziando una attività cardio a stomaco vuoto, (magari con un bel caffè nero senza zucchero che stimola la termogenesi) non utilizzeresti gli zuccheri accumulati durante la giornata e il metabolismo comincerebbe, quasi da subito, ad utilizzare i grassi che sono la fonte primaria energetica, ovviamente devi vedere quanto sei motivata e il tempo che hai, bisognerebbe anche monitorare la frequenza cardiaca che và tenuta in un determinato range, e questo è individuale.
                Per il prossimo periodo cerca di arrivare, sempre gradualmente, a 60 minuti di
                attività con lo stesso ritmo di pedalata, quando comincerai a sentirti poco affaticata alla fine dei 60 minuti, tanto da poterne fare altri 10 per esempio, cominci a variare l'allenamento abbassando il tempo ma aumentando l'intensità
                esempio: ponendo caso che fai 30 km in 60 minuti, cominci di nuovo ad allenarti per 40 minuti ma in quel tempo cerchi di arrivare a 30 km
                qua ti devi regolare da sola, naturalemte tieniti sempre in un range di allenamento tra i 40 e i 60 minuti, non ti sto dicendo di arrivare a fare 30 km i 30 minuti e sempre meno insomma
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  allora la mattina di solito lavoro, eventualmente potrei provare a svegliarmi alle 6 e vedere se riesco a fare un'oretta di cyclette prima di andare in ufficio....
                  come primo obiettivo a prescindere dall'ora vorrei provare ad arrivare a 60 min di allenamento a velocità costante come dicevi tu....
                  per gli aggiornamenti devo ripostare in qeusto post, o aprirne uno nuovo?

                  grazie!

                  Commenta


                    #10
                    guarda per un aggiornaento come minimo se ne riparla tra 1 o 2 mesi, quindi in tutta tranquillità riapri un nuovo topic descrivendo quello che hai fatto, e se non ci sono io a risponderti qualcun'altro ti darà una mano tranquillamente
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎