Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi con 2 manubri e 1 bilancere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    no manx l'avrà detto mille volte il suo pensiero luca! vai in allenamento,c'è un post,ipertrofia addominali molte pagine ma ti aiuteranno e nella parte finale si parla di quanto allenarli e c'è il parere di manx E' un muscolo come un altro,cosi come non faresti mai un 3x300 di panca non occorre farlo per gli addominali,e pure io la penso cosi..però non c è appunto una legge o una formula per l'addome perfetto: troverai chi li allena una volta a settimana,chi due volte,etc. Proprio per l'addome è soprattutto la dieta che fa la differenza

    Commenta


      #32
      per chi mi chiedeva forza o massa, la risposta e massa anche se il primo obiettivo e togliermi la pancia!!! :-D
      allora dopo tutti i vostri consigli per ora sto facendo cosi:
      ma ancora c'è da modificare molto

      LUNEDI
      -pettorali
      flessioni con le mani su 2 sedie
      croci su panca piana
      e distensioni su panca inclinata
      -Bicipidi
      quello che si sta alzati e si alzano i pesi alla spalla alternativamente
      concentrati
      e seduto a martello alternati
      MARTEDI
      addominali che ancora devo scegliere
      corsa
      MERCOLEDI
      -dorsali
      rematore
      alzata spalle
      -tricipidi
      concentrati quello dietro le spalle
      quello a 90 gradi
      GIOVEDI = MARTEDI
      VENERDI
      -spalle
      alzate laterali
      alzate frontali
      lento
      -gambe
      devo scegliere cmq solo uno perche con la corsa i polpacci gia mi fanno un po male poi si vede


      cosi non sto facendo lavorare qualche muscolo?
      quindi 2 volte a settimana un esercizio di 4 serie per 10 con un peso sul petto e gambe flesse puo bastare? e il peso come inizio 2 kg va bene?
      quando faccio gli addominali l'esercizio col bilanciere dietro il collo per i fianchi serve a qualcosa?
      rigrazie ancora a tutti

      Commenta


        #33
        inizia con un disco da cinque kili. la frequenza di 2 volte a settimana dovrebbe andare bene. l'esercizio x i fianki serve, ma non col bilanciere, in genere si usa l'asta di legno; la mia ex istruttrice diceva ke col peso faceva male alla skiena. ma cmq aspetta i consigli di qualke istruttore! x quanto riguarda le gambe, fai cmq due esercizi sebbene tu corra, xkè è tutto un altro lavoro quello coi pesi rispetto alla corsa. magari fai uno squat e un calf con le punte sullo step x i polpacci!
        Owner - CEO Wellness Project

        Commenta


          #34
          ma devo alzare solo le spalle o anche la schiena?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da equivoco Visualizza Messaggio
            ma devo alzare solo le spalle o anche la schiena?
            ti riferisci agli addominali? se si, io alzo solo le spalle, altrimenti se alzi la schiena la inarchi, e per di più hai il disco ke grava!
            Owner - CEO Wellness Project

            Commenta


              #36
              le torsioni con bastone sono inutili secondo me.Se le fai per dimagrire sono inutili,se le fai per gli obliqui sono inutili lo stesso perchè ci sono decine e decine di esercizi migliori per quel gruppo muscolare.

              Commenta


                #37
                io per gli obliqui mi trovo bene con questo esercizio

                diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                Commenta


                  #38
                  si l'esercizio proposto da mat, il "pinguino" coi bilancieri è sicuramente più efficace della rotazione del busto con asta. o almeno il mio fisico reagisce meglio a questo, ma credo sia comune un po' a tutti.
                  Owner - CEO Wellness Project

                  Commenta


                    #39
                    cmq la rotazione del busto con asta serve più ad asciugare i fianki ke a sviluppare gli obliqui, questo sempre secondo la mia personale esperienza!
                    Owner - CEO Wellness Project

                    Commenta


                      #40
                      asciugare i fianchi.. boh..solo la dieta lo fa. Altrimenti vai a presupporre un dimagrimento localizzato,cosa che pare non esista assolutamente.. altrimenti torniamo al fare 300 addominali al giorno per asciugare l'addome... 400flessioni per definire il petto..etc

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                        ti riferisci agli addominali? se si, io alzo solo le spalle, altrimenti se alzi la schiena la inarchi, e per di più hai il disco ke grava!
                        il trucco sta nell'esecuzione e nel reclutare solo gli abs e nn spingere di schiena.
                        ovvio che se fai i crunches con tibie parallele al suolo e cosce perpendicolari al suolo è quasi impossibile salire, ma se tieni le piante a terra, o fai i janda sit up o gli abs sulla panca declinata, salire tutto imho è meglio.

                        l'importante è che siano gli abs a farti salire e nn la schiena......mentre contrai l'addome immagina di comprimere nella sua direzione la colonna vertbrale, senza piegarla, ma lasciandola dritta cercando di avvicinare idealmente lo sterno all'ombelico...salirai automaticamente a schiena dritta usando solo gli addominali.

                        Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                        io per gli obliqui mi trovo bene con questo esercizio
                        bello il side bends.
                        anche se io nn li uso mai, preferisco il russian twist con sovraccarico, il full contact twist e il bent press, per gli obliqui.

                        Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                        si l'esercizio proposto da mat, il "pinguino" coi bilancieri è sicuramente più efficace della rotazione del busto con asta. o almeno il mio fisico reagisce meglio a questo, ma credo sia comune un po' a tutti.
                        mi è sempre stato detto che la rotazione col bastone del busto rovina le ginocchia, ora nn ricordo perchè.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          il trucco sta nell'esecuzione e nel reclutare solo gli abs e nn spingere di schiena.
                          ovvio che se fai i crunches con tibie parallele al suolo e cosce perpendicolari al suolo è quasi impossibile salire, ma se tieni le piante a terra, o fai i janda sit up o gli abs sulla panca declinata, salire tutto imho è meglio.

                          l'importante è che siano gli abs a farti salire e nn la schiena......mentre contrai l'addome immagina di comprimere nella sua direzione la colonna vertbrale, senza piegarla, ma lasciandola dritta cercando di avvicinare idealmente lo sterno all'ombelico...salirai automaticamente a schiena dritta usando solo gli addominali.
                          si ma visto ke ha detto di essere un principiante, non credo proprio sia in grado di salire col peso senza inarcare la skiena


                          bello il side bends.
                          anche se io nn li uso mai, preferisco il russian twist con sovraccarico, il full contact twist e il bent press, per gli obliqui.


                          mi è sempre stato detto che la rotazione col bastone del busto rovina le ginocchia, ora nn ricordo perchè.
                          le rotazioni del busto con asta si fanno da seduto, non vedo come sia possibile far male le ginokkia!
                          Owner - CEO Wellness Project

                          Commenta


                            #43
                            ok non le faccio piu esercizi per i fianchoi prometto :-)
                            cmq per gli obliqui faccio i crunch con una gamba accavallata!!!
                            sono buoni come inizio o per ora è meglio quello spiegato benissimo sopra?
                            grazie per la vostra disponibilita!! spero che continuando e insegnandomi sempre piu cose in futuro saro io ad aiutare gli altri!!!!
                            vorrei sapere un ultima cosina!!!
                            credo che sto facendo lavorare piu o meno tutti i muscoli importanti ma non sono sicuro per la schiena "tutta" trapezio dorsale ecc!!!
                            bastano rematore e alzata di spalle con i manubri?
                            Last edited by equivoco; 17-02-2009, 15:59:00.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎