Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi con 2 manubri e 1 bilancere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi con 2 manubri e 1 bilancere

    ciao ragazzi sono un principiantissimo
    ho 2 manubri e un bilanciere senza pesi"in caso posso comprarli"
    peso 76 kg e sono alto 1.70
    mi date qualche consiglio?
    un ultima cosa ho provato a fare un po di addominali ma mi fa male la schiena
    c'è un qualche esercizio che fa meno male alla schiena anche se un po meno efficace?
    grazie in anticipo

    edit: è da un mese che faccio 40 minuti di corsa 2 volte a settimana cioè 40 minuti per dire 6 minuti di corsa e il resto camminata veloce :-) e sto facendo anche un po di dieta!!!! non so se è importante ma cmq lo dico
    Last edited by equivoco; 04-02-2009, 20:03:34.

    #2
    unico consiglio compra la ghisa

    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta!!!
      ho gia 4 dischi da 2 chili
      4 da mezzo chilo e
      4 da 1 kg
      la prossima settimana compro altri 4 da 2 kg e me ne servono di piu?

      pensavo che per il bilanciere ci volessero dei dischi piu grossi :-D

      ho letto tutto il post di qualche mese di un ragazzo che aveva 2 manubri come me e sembra soddisfatto di questa scheda

      1) LUN/MERC/VEN
      LUNEDì:
      Pettorali - Distensione sdraiato con barra 4x10
      Pettorali - 3x Croci su panca inclinata a 20-30° (6/8 rip) + Panca con manubri inclinata a 20-30° (10/12 rip) (in superserie) (2 min recupero)
      Pettorali - Distensione reclinato con barra 4x10
      Bicipiti - Curls con manubri in posizione eretta 3x6-8
      Bicipiti - Curls seduto con il preacher 4x8-10

      MERCOLEDì:
      Dorsali - Trazioni prone 4x10
      Dorsali - Trazioni supine 4x10

      Dorsali - Rematore con manubrio 4x10
      Tricipiti - Piastra Francese 4x10 (con barra, mani con distanza di 20 cm, la muovo verso la fronte solo con gli avambracci)”
      distensioni a presa stretta con bilanciere”
      Tricipiti - Seduto con manubrio che va su schiena e risale 3x10 “
      spinte indietro unilaterali”
      Tricipiti - Sdraiato con manubri che tocca spalla opposta e risale 3x10

      VENERDì:
      Spalle - Distensione con sbarra alla nuca 3x8

      Spalle - Alzate frontali con manubri 3x8
      Spalle - Alzate laterali con manubri da seduto 3x10
      Spalle - Lento con manubri o sbarra (??) 3x10

      Quadricipiti/Bicipiti femorali - squat con il manubrio 4x10-12 ripetizioni
      Quadricipiti/ischio-tibiali - Estensioni & Flessioni con il "leg" della panca 3x10
      Polpacci - Calf con bilanciere/manubri 4x12



      puo andare bene?

      Commenta


        #4
        prendine anche qualcuno da cinque tipo 4 e 2 da 10 da mettere sul bilancere

        diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

        Commenta


          #5
          quoto met ... servono un bel pò di più
          "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

          Commenta


            #6
            io ho appena preso una weider 330..

            Quanta ghisa mi serve?

            Commenta


              #7
              almeno una cinquantina per iniziare

              diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da EMI_10 Visualizza Messaggio
                io ho appena preso una weider 330..

                Quanta ghisa mi serve?
                Ottimo acquisto

                Per cominciare potresti prenderne:

                4 da 0,5kg
                8 da 1 kg
                8 da 2 kg
                4 da 5 kg
                2 da 10kg
                COME SE FOSSE ANTANI
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  @ equivoco:
                  secondo me x un principiante sono un po' troppi esercizi, potresti iniziare con un paio di esercizi x ogni gruppo muscolare senza troppi sbattimenti, e magari nel frattempo cercare di buttare giù qualke kilo. l'importante è ke tu cariki, anke se fai poki esercizi. ti consiglio un paio di esercizi x gruppi muscolari con l'attrezzatura ke hai tu:
                  petto: croci in panca piana; flessioni.
                  bicipiti: manubri a martello alternati; concentrati.
                  tricipiti: kick back 90°; concentrati
                  spalle: arnold press; alzate laterali.
                  dorso: rematore con manubrio; rematore con bilanciere trasversale.
                  gambe: squat; calf su un dislivello(per i polacci)
                  x l'addome vai coi classici crunch, cruch inverso e obliqui, magari fai tre serie di ognuno con 15-20 ripetizioni.
                  spero di esserti stato di aiuto!
                  Owner - CEO Wellness Project

                  Commenta


                    #10
                    @ lukasmile
                    ok grazie stavo proprio per dire se potevo cambiare gli esercizi per i dorsali!!! faccio una ricerca per vedere quali sono questi esercizi e ti faccio sapere!!!
                    cmq ho comprato 2 dischi da 5 kg e per ora vanno bene, piano piano compro qualcun' altro!!!

                    Commenta


                      #11
                      un altra cosa
                      posso cambiare gli esercizi di addominali bassi e alti con un unico esercizio
                      con piedi appoggiati a terra e braccia incrociate al petto?
                      oppure esite un esercizio pesantino che faccia perdere meno tempo
                      facendo lavorare addominali alti e bassi?
                      perche tra alti bassi e obliqui ci vigliono 9 serie e non ho tutto questo tempo 3 volte a settimana

                      PS: se dico cazzate potete dirmelo sto cercando di imparare :-)

                      grazie ancora a tutti
                      Last edited by equivoco; 11-02-2009, 16:06:01.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da equivoco Visualizza Messaggio
                        un altra cosa
                        posso cambiare gli esercizi di addominali bassi e alti con un unico esercizio
                        con piedi appoggiati a terra e braccia incrociate al petto?
                        oppure esite un esercizio pesantino che faccia perdere meno tempo
                        facendo lavorare addominali alti e bassi?
                        perche tra alti bassi e obliqui ci vigliono 9 serie e non ho tutto questo tempo 3 volte a settimana

                        PS: se dico cazzate potete dirmelo sto cercando di imparare :-)

                        grazie ancora a tutti
                        Prova con questi :

                        V-up » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

                        Knees-To-Chest on Bench » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

                        Knees-To-Chest » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
                        COME SE FOSSE ANTANI
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da equivoco Visualizza Messaggio
                          un altra cosa
                          posso cambiare gli esercizi di addominali bassi e alti con un unico esercizio
                          con piedi appoggiati a terra e braccia incrociate al petto?
                          oppure esite un esercizio pesantino che faccia perdere meno tempo
                          facendo lavorare addominali alti e bassi?
                          perche tra alti bassi e obliqui ci vigliono 9 serie e non ho tutto questo tempo 3 volte a settimana

                          PS: se dico cazzate potete dirmelo sto cercando di imparare :-)

                          grazie ancora a tutti
                          ma certo,la distinzione bassi/alti ormai è stata "abolita". Crunch con piedi sollevati e un disco tra le mani vanno benissimo, e puoi cambiare tenendo magari i piedi a terra. E' che poi magari rischi di "annoiarti" quindi puoi anche inserire il crunch inverso ogni tanto

                          Commenta


                            #14
                            oppure puoi anke fare un esercizio di cui nn ricordo il nome, ma ke praticamente si fa tirando le gambe indietro e contemporaneamente la testa avanti col mento alto e le mani dietro la nuca, ti kiudi tipo a portafoglio, e lavori bassi ed alti insieme!
                            poi volevo sapere quali erano gli esercizi ke nn conosci, kiedi pure qui e te li spiego, così magari aiutiamo pure qualkun altro!!

                            ah ke sia kiaro, l'esercizio sopra citato si fa sulla panca piana!
                            Last edited by lukasmile; 11-02-2009, 17:35:39. Motivo: dimenticanza
                            Owner - CEO Wellness Project

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                              oppure puoi anke fare un esercizio di cui nn ricordo il nome, ma ke praticamente si fa tirando le gambe indietro e contemporaneamente la testa avanti col mento alto e le mani dietro la nuca, ti kiudi tipo a portafoglio, e lavori bassi ed alti insieme!
                              non ho ben capito a che esercizio tu ti riferisca. Magari hai sbagliato a scrivere ed intendevi tirare avanti pure le gambe, non indietro?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎