CONSIGLIO: ercolina usata

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    uscirà davvero un bel lavoro
    Lo spero davvero tanto fratello
    Ce la metterò tutta anche grazie ai vostri consigli... spero di fare cosa gradita postando di volta in volta lo stato dei lavori, anche perchè una volta finita la pressa ci sarà il lavoraccio delle 2 ercoline
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Son of the Sun
      ***SQUAT THE WORLD***
      • Oct 2008
      • 1948
      • 129
      • 247
      • De Finibus Terrae
      • Send PM

Anch'io sono sicuro che uscirà un ottimo lavoro.

E' troppo bello quello che stai facendo

Adoro scartavetrare e mettere a posto le "vecchie cose".
      Nel tuo caso poi sono attrezzi per l'home gym.....

Tienici aggiornati (personalmente gradirò molto )
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Gran lavoro, bravo.
        Per lucidare bene le guide senza graffiarle troppo, ti consiglio di usare la lana d'alluminio e un covertitore. Poi ti conviene spalmarle con del grasso bianco al teflon o del grasso blu marino. Alta resistenza meccanica e alto potere lubrificante nonché anticorrosivo.

Il trasparente se hai la possibilità applicalo spray (o aerosol) e a più mani, perché se non prende bene si stacca a pezzi dopo un pò.
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• mister incredibile
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 256
          • 5
          • 2
          • Emilia Romagna, Ravenna
          • Send PM

con un power rack con sbarra x traction e dip.. una panca magari di quelle con leg extension e leg curl..sei al top dei top.. complimenti.. non è facile trovare una pressa 45° ed i cavi doppi.. bravo

Commenta

• Dannytech
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 2976
            • 337
            • 139
            • Send PM

Aggiornamento di oggi:

Ho carteggiato ben bene la pedana (quella dove si spinge con i piedi), non ho tolto tutta la vernice, solo una carteggiata leggera per far si che la nuova vernice faccia presa bene e una più decisa nei punti dove era presente un pò di ruggine, in fin dei conti non era messa male

Ho anche carteggiato e verniciato la prima piastra pesi, quella che tira su tutte le altre, dove si attacca il cavo d'acciaio con il moschettone (mi sto spiegando da cani, quindi guardate la foto in allegato )

OBBIETTIVI DI DOMANI:

1:
            Verniciare in nero opaco la pedana.
            2: Pulire e verniciare le carrucole della pedana, per farle passare dal color vomito anni '80 al nero opaco, in tinta con la pedana stessa.
            3: Se ho tempo iniziare a carteggiare anche le altre piastre pesi.
            File Allegati

Commenta

• Dannytech
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 2976
              • 337
              • 139
              • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
              Gran lavoro, bravo.
              Per lucidare bene le guide senza graffiarle troppo, ti consiglio di usare la lana d'alluminio e un covertitore. Poi ti conviene spalmarle con del grasso bianco al teflon o del grasso blu marino. Alta resistenza meccanica e alto potere lubrificante nonché anticorrosivo.

Il trasparente se hai la possibilità applicalo spray (o aerosol) e a più mani, perché se non prende bene si stacca a pezzi dopo un pò.
              Grazie Blinko, il convertitore se non sbaglio dovrei avercelo in garage (è quello che ti converte la ruggine in uno strato verniciabile vero?)

Provvederò domani a comprare la lana d'alluminio

Per quanto riguarda la lubrificazione il grasso poi non attira tutta la polvere? Mi avevano consigliato anche il silicone spray, tu che ne pensi?

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                Anch'io sono sicuro che uscirà un ottimo lavoro.

E' troppo bello quello che stai facendo

Adoro scartavetrare e mettere a posto le "vecchie cose".
                Nel tuo caso poi sono attrezzi per l'home gym.....

Tienici aggiornati (personalmente gradirò molto )
                Grazie Son, è bello rimettere a nuovo gli oggetti, peccato che ho davvero poco tempo... non voglio sacrificare gli allenamenti quindi il pomeriggio lo passo in palestra... lavoro un pò la mattina e una mezz'oretta nel tardo pomeriggio prima di cena

Comunque vi tengo aggiornati ogni volta che faccio qualcosa, è un modo per scambiarci dei pareri e anche una "motivazione" in più per me... un "incentivo" a darmi da fare più in fretta diciamo hihihihihih

Commenta

• Dannytech
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 2976
                  • 337
                  • 139
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mister incredibile Visualizza Messaggio
                  con un power rack con sbarra x traction e dip.. una panca magari di quelle con leg extension e leg curl..sei al top dei top.. complimenti.. non è facile trovare una pressa 45° ed i cavi doppi.. bravo
                  Grazie mister! il power rack prima o poi arriverà! è essenziale in home gym... mi ero quasi pentito di aver preso questi attrezzi quando ho visto tutta quella ruggine, ma grazie ai vostri commenti mi sono convinto che ho fatto bene alla fine vedremo come si evolverà la faccenda!

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                    Grazie Blinko, il convertitore se non sbaglio dovrei avercelo in garage (è quello che ti converte la ruggine in uno strato verniciabile vero?)

Provvederò domani a comprare la lana d'alluminio

Per quanto riguarda la lubrificazione il grasso poi non attira tutta la polvere? Mi avevano consigliato anche il silicone spray, tu che ne pensi?
                    Si, il convertitore è proprio quello. Per pulire e dare una sorta di patina protettiva, potresti usare anche il re delle officine, il wd-40 , io lo usato per mettere a nuovo un cerchione lasciato a marcire all'aria aperta per anni...

Per la lana d'alluminio, puoi usare anche un paio di pagliette per pentole, ma di quelle non pre-insaponate...la lana non è sempre agevolmente reperibile e talvolta la vendono solo in matasse grandi.

Il silicone spray è un buon lubrificante, ma non è molto molto resistente agli attriti meccanici pesanti. Se poi le guide non ti vengono perfettamente lisce, qualcosa che faccia un pò di patina ti serve inevitabilmente.

Fai una prova...se vedi che col silicone non scorre bene, vai di grasso al teflon, che tanto non attacca troppa polvere

Ah, tra le piastre, io vi incollerei dei pezzetti di camera ad aria vecchia
                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Dannytech
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 2976
                      • 337
                      • 139
                      • Send PM

Aggiornamento 20.02.2009:

Oggi ho avuto un paio d'orette per lavorare e, come previsto, ho pitturato la pedana della pressa in nero opaco... ora sembra nuova!!! Ho dato due mani di vernice, domani dovrei comprare il trasparente opaco e dare anche due passate di quello.

Ho pulito tutte le carrucole che erano incrostate da anni di ruggine e polvere, però non ho fatto in tempo a verniciarle... ci penserò domani mattina

Avevo messo in programma di carteggiare e iniziare a verniciare le piastre pesi ma c'è stato un cambiamento di programma... avete presente la lastra d'acciaio che si monta sulla pedana, quella dove si poggiano materialmente i piedi?
                      Bene, stamattina ho iniziato a carteggiare anche quella. La mia prima intenzione era quella di verniciarla, però dopo una passata più energica di carta abrasiva più grossa ho visto che sotto la vernice e quel pò di ruggine riuscivo a farla tornare "a metallo".
                      Da qui l'idea: la svernicio completamente e la lucido!!! In allegato trovate la foto della lastra con l'angolo in basso a sinistra sverniciato e lucidato.

E' un lavoraccio, ho dovuto usare la spazzola d'acciaio montata sul trapano per riuscirci... però ne vale la pena!!! (la foto non rende, alla luce del sole è tutta un'altra storia )

OBBIETTIVI DI DOMANI:

1.
                      Rimando a dopodomani il lavoro sulle piastre e dedicherò la mattinata a sverniciare del tutto la lastra di metallo (ci perderò delle ore perchè la struttura è irregolare "a rombi" e per lucidare bene l'interno di ogni rombo ci vuole tempo)

2.
                      Passo il trasparente sulla pedana e così completo la verniciatura

3. Vernicio in nero opaco le carrucole della pedana, stando attento a non imbrattare i cuscinetti a sfera al loro interno

A domani!!!!
                      File Allegati

Commenta

• Son of the Sun
                        ***SQUAT THE WORLD***
                        • Oct 2008
                        • 1948
                        • 129
                        • 247
                        • De Finibus Terrae
                        • Send PM

Stai davvero procedendo alla grande!

Sembrano davvero tornare a nuova vita

I miei complimenti Danny!
                        COME SE FOSSE ANTANI
                        sigpic

Commenta

• Dannytech
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 2976
                          • 337
                          • 139
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                          Stai davvero procedendo alla grande!

Sembrano davvero tornare a nuova vita

I miei complimenti Danny!

Grazie mille Son!!! (e grazie mille anche per la rep, ti ho aggiunto agli amici!!!)
                          Per ora sta andando bene, spero che il lavoro finito sia all'altezza delle mie aspettative!!!
                          Comunque se ci riuscirò, sarà soprattutto grazie al vostro supporto

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

complimenti e rep anche da parte mia..

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

ma il pallino verde l'ho aggiunto io gran bel lavoro...te le meriti tutte le rep degli altri home trainer

Commenta

• Dannytech
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 2976
                                • 337
                                • 139
                                • Send PM

Grazie mille Giopal & Uruk!!! Vi ho aggiunto agli amici

Come dicevo a Son nel post di prima, grazie a tutti voi sto lavorando con uno stimolo in più

Spero di finire presto, non vedo l'ora di provare questo "mostriciattolo"

Mi sono stancato della leg press orizzontale con schienale fisso che c'è nella palestra dove mi alleno...

Comunque appena finirò di lucidare la lastra d'acciaio e finirò di verniciare tutti i 150Kg delle piastre pesi, vi chiederò un consiglio "estetico" (anche se già ho una mezza idea... ma vi dirò tutto a tempo debito!!! )

Commenta

Working...
                                X