If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cercasi negozio online per acquisto multimachine Marcy
Il prodotto era stato bloccato alla dogana...e mi hanno chiesto 100 sterline da pagare per sbloccarlo. Mi hanno offerto anche il diritto di recesso al quale ho optato, soprattutto per la perdita della fiducia.
Ora sto cercando un altro sito...vi tengo aggiornati.
ma pensa te.. 100 sterline!!!
..spero almeno che il pacco sia stato bloccato alla dogana veramente e non sia una furbata del sito per pigliarsi altre 100 sterline! Ma avresti modo di sapere se il pacco è stato bloccato veramente alla dogana o ti basi solo su quello che t'han detto dal sito???
Lo chiedo perchè se il problema è alla dogana e il sito non c'entra allora andiam male..
Sarà che in generale non ho tutta sta fiducia in questi siti che vendon roba su internet.. poi se si aggiunge che ti devon spedir il pacco da migliaia di km..
anche a me è capitato che la dogana ha bloccato della merce acquistata on line comunque il venditore devo specificarlo nella trattativa che la merce in vendita potrebbe avere un rincaro all'ingresso nel territorio estero per tanto si puo' tranquillamente contattare la dogana in questione e cercare di capire per primo se c'è realmente la merce e poi il costo a cosa è dovuto. Io comunque ho acquistato molto spesso su internet e non ho avuto molti problemi cio' che rendere restii nel comprare in internet è la mancanza del contatto diretto il trucco e fare piu' domande e vedere come risponde il venditore se è troppo evasivo allora e na sola se invece ti risponde sempre in maniera chiara le probabilità che sia serio sono molto alte io ad esempio mi fingo di essere un acquirente diverso per lo stesso oggetto e faccio piu' domande , puo' sembrare un metodo poco convenzionale ma quasi sempre svela le intenzioni dei venditori.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
.. il trucco e fare piu' domande e vedere come risponde il venditore se è troppo evasivo allora e na sola se invece ti risponde sempre in maniera chiara le probabilità che sia serio sono molto alte..
parole sante..
Io sto tempestando di domande tutti i siti che vendono la panca che mi interessa.. in realtà su 3-4 siti che ho contattato (tutti italiani) solo uno mi continua a rispondere tempestivamente ed esaurientemente.. se deciderò veramente di comprare quella panca, chissà chi sceglierò!
Personalmente cmq credo che la smetterò di cercare su siti esteri.. tra dogane, difficoltà a capirsi, tempi di attesa strani e sovratasse per chissàchè.. mi è passata la voglia!
il mio parere e poi quello che faccio sempre è che l'acquisto in internet va fatto solo nel caso in cui vi sia minimo un 100 euro di riparmio se no non vale la pena mai soprattutto per eventuali problemi in caso ricevuta la merce vi rendete conto di difetti ecc. perchè poi le spese di spedizione al mittente sono sempre al nostro carico quindi meno di 100 euro meglio nel negozio dell proprio paese citta ecc.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Non avevo il track number della spedizione, quindi ho dovuto credere alle loro parole.
Probabilmente avevano sottovalutato le spese di spedizione....
Cmq anche io compro spesso su internet xke di fatto si risparmia...anche molto, soprattutto ora che la sterlina e il dollaro sono bassi.
Infatti sto cercando un buon sito affidabile affinché il risparmio sia evidente...altrimenti non conviene. Sto facendo diverse domande via email x capire l'affidabilità + cerco nei vari forum commenti positivi/negativi dei vari siti ecommerce.
Un piccolo disguido a volte capita, ma non mi fa cambiare idea.
Alla prox
Io alla fine ho comprato da un sito italiano..
Non aveva da "catalogo" l'attrezzo marcy che cercavo io, in Italia quella panca non si trova!
Ma l'han ordinato per me e se lo faranno mandare dall'Inghilterra! Mi fido di più che non a comprarlo direttamente io dall'UK.. poi non so.. speriamo che arrivi!
Nella mia ignoranza totale degli attrezzi di cui parlate, posso dirvi solo che il blocco alla dogana e il supplemento succede (sopratutto se fanno spedizioni economiche tipo poste internazionali) per mancata o incompleta documentazione (Codice fiscale destinatario, dichiarazione effettivo valore della merce e tipologia) il calcolo della spesa aggiuntiva non è mai lo stesso e molto spesso non ha un valore o un metodo di calcolo!
Scusate l'intrusione, curiosavo qua e là
Se si comora all'interno della UE il problema doganale nn esiste....... se si compra merce al di fuori della UE allora sì... mi sa che il sito ti ha pigliato per il c..o. Ogni sito che si rispetti da il track per seguire le fasi della spedizione. Io compro spesso in UK e ho sempre avuto la tracciatura.
sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
l'ho pagata 519.. sul sito inglese costava sui 400 eurini.. ho speso 100 euro e passa in più ma preferisco cosi'!
Sto più tranquillo e ho comunque la panca che cercavo (che in Italia è introvabile mannaccia..)
No no.. è la stazione power 10!
Ho scritto sul tuo post solo perchè volevo comprare dal tuo stesso sito inglese ma dopo che hai ricevuto quel "regalino" dalla dogana ho deciso di prendermela in un sito italiano (che però se la deve far inviare sempre dall'UK..).
Il mio voleva esser un consiglio: se anche la tua marcy (SM4000) è introvabile quà in Italia.. al max puoi provar a sentire dallo stesso sito da cui ho comprato io: loro non avevano la power 10 in listino ma ordinandola se la fanno spedire, e io sto un po più tranquillo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta