Consiglio per allenamenti home made

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicol@
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per allenamenti home made

Inanzitutto ciao a tutti, visto che mi sono appena iscritto!

Sono a chiedervi alcuni consigli per ottenere una leggera definizione del dorso, con esercizi fatti a casa.

Purtroppo non ho il tempo per la palesta (poi capirete il perchè) ne tantomento il posto per qualche "mini palestra" sono in possesso solo di due bilancieri con pesi componibili che arrivano a 15 kg, ciascuno.

Comunque:
    sono alto 1,70 e penso 64 kg.

Quello che vorrei ottenere è una leggera definizione della parte superiore del corpo, soprattutto pettorali ed addominali, soprattutto quest' ultimi, perchè i pettorali non sono malaccio.

Vorrei dei consigli su esercizi eseguibili a casa, magari con dei disegni per ottenere come dicevo prima un pò di definizione muscolare....
    Chiedo solo per il dorso, in quanto il mio sport è il ciclismo, quindi le gambe sono ottime, pedalo per circa 6000 km ogni anno, quindi non mi mancano....anche se ora sono un pò giù per via del tremendo inverno di quest'anno....comunque recupererò.

Ecco, questo è quanto, spero mi possiate aiutare.

Per i pettorali faccio le classiche flessioni, non fanno niente di spettacolare, ma qualcosa ho notato...

Per gli addominali è più difficile, perchè comunque ho quel filino di pancetta maledetta, che non sono mai riuscito a togliere, nonostante faccia un'alimentazione praticamente senza grassi e pochissimi alcolici

Spero di non essermi dilungato troppo.

Grazie :-)
  • Nicol@
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno mi aiuta? :-(

Commenta

Working...