If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
NO, perchè se poi scivola rischi che la carrucla non giri, per cui poi lavora di attrito sul cavo(anche se lubrifichi) insomma te lo sconsiglio. Il minimo attrito possibile ti è dato dal cuscinetto della carrucola che sta li apposta.
Poi ti si imbratta anche il cavo che se gommato col tempo diventa nero e crepa la gommatura, il mio a forza di svitol ha il rivestimento a pezzetti se lo si guarda da vicino.
Insomma li il grasso non ci va ( nessun lubrificante )
mi sono ribaltato sulla seggiola
ok grazie big,molto chiaro e tecnico Ho messo invece il grasso sul tubo in ferro dove scorre il supporto pesi...Lì credo sia fondamentale anche se l'effetto estetico è orrendo
In settimana compro un pezzo di catena e mi faccio una maniglia singola sempre per i cavi. Ho già tagliato un tubo cavo (25mm diametro,come il bilanciere),domani lo levigo.
ok grazie big,molto chiaro e tecnico Ho messo invece il grasso sul tubo in ferro dove scorre il supporto pesi...Lì credo sia fondamentale anche se l'effetto estetico è orrendo
In settimana compro un pezzo di catena e mi faccio una maniglia singola sempre per i cavi. Ho già tagliato un tubo cavo (25mm diametro,come il bilanciere),domani lo levigo.
lascio fisse le due maniglie che ho già fatto in modo da avere sempre pronta una presa neutra per pulley/trazioni..e mi faccio una maniglia singola come la tua con un tubo di ferro più catena.Devo solo decidere la lunghezza del tubo e della catena..
NO, perchè se poi scivola rischi che la carrucla non giri, per cui poi lavora di attrito sul cavo(anche se lubrifichi) insomma te lo sconsiglio. Il minimo attrito possibile ti è dato dal cuscinetto della carrucola che sta li apposta.
Poi ti si imbratta anche il cavo che se gommato col tempo diventa nero e crepa la gommatura, il mio a forza di svitol ha il rivestimento a pezzetti se lo si guarda da vicino.
Insomma li il grasso non ci va ( nessun lubrificante )
mi sono ribaltato sulla seggiola
quoto
Ma poi cos'è sta fissa? Ai cuscinetti dei pattini ci fai manutenzione una volta l'anno o 2, e ci vai sulla sabbia/merda/polvere. Nelle palestra faranno manutenzione ogni 10 anni, quando va bene. Qui cristo una volta fuori dalla scatola avete tutti cominciato a rompere le palle con sta lubrificazione dei cavi. Dalla foto di uruk si vede bene che c'è pure il grasso bello nuovo/fresco. Meno paranoie.
Ma poi cos'è sta fissa? Ai cuscinetti dei pattini ci fai manutenzione una volta l'anno o 2, e ci vai sulla sabbia/merda/polvere. Nelle palestra faranno manutenzione ogni 10 anni, quando va bene. Qui cristo una volta fuori dalla scatola avete tutti cominciato a rompere le palle con sta lubrificazione dei cavi. Dalla foto di uruk si vede bene che c'è pure il grasso bello nuovo/fresco. Meno paranoie.
cri però almeno un pò di grasso devi metterlo! te la vendono senza nulla,fa molto attrito..ti conviene..
Per l'asta spero tu abbia messo del grasso antipolvere, così ti eviti di metterlo troppo spesso/o che si imbratti tutto, anche se immagino quante volte a week pulirai la palestra
Per l'asta spero tu abbia messo del grasso antipolvere, così ti eviti di metterlo troppo spesso/o che si imbratti tutto, anche se immagino quante volte a week pulirai la palestra
usata oggi..stupendo..finalmente un vero cavo che non si muove a scatti..perfetta. Ho messo il grasso sull'asta ma è quello normale che avevo...l'ho spalmato in modo da creare un effetto uniforme ma è brutto lo stesso vabbè
mercoledi spesa dal ferramenta (catene,moschettoni etc)...dimmi che grasso cercare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta