CRI'S Home Gym (PV)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Son of the Sun
    ***SQUAT THE WORLD***
    • Oct 2008
    • 1948
    • 129
    • 247
    • De Finibus Terrae
    • Send PM

CRI quando hai un pò di tempo potresti fare una breve recensione sulla leg ext/curl della bodysolid + la lat?

In un futuro non molto lontano (spero) vorrei ampliare la mia home gym proprio con questi 2 attrezzi malefici.

Anche la pressa della powerline mi fa gola veramente...ma ahimè per il momento ho pochissimo spazio e mi accontento (anzi sono stracontento) del mio rack e della mia chin/dip.

Grazie
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

Commenta

• CRI PV
      Mufasa
      • Nov 2007
      • 7407
      • 1,325
      • 1,460
      • esperto a 360°
      • Send PM

son figurati stavo proprio x parlare di quello, allora oggi ho allenato petto e schiena, nel petto il rack come tutti sapete è ok, ho avuto un po di problema con il bilancere sia x la panca che x il rematore, x via del diametro da 30, ma penso sia solo questione di abitudine.
      la lat è molto buona ho caricato 100kg nessun problema forse un minimo di attrito ma non ho ancora messo olio, pulley fenomenale ho caricato sempre 100kg veramente bello meglio che in palestra, in sostanza la consiglio vivamente.
      dopo una week di allenamenti sono molto contento dell home gym, penso d essermi allenato molto bene! unica pecca ho diminuito il peso in quasi tutti gli esercizi da 1 a 4kg, ma imho è dovuto ai pesi della palestra che non era "calibrati" bene e al bilancere della palestra che mi dicevan fosse 12kg ma imho non è nemmeno 10kg!

Commenta

• Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

Grazie CRI

E con la leg ext/curl come ti trovi?
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

Commenta

• CRI PV
          Mufasa
          • Nov 2007
          • 7407
          • 1,325
          • 1,460
          • esperto a 360°
          • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
          oggi ho allenato le gambe, lo squat ovviamente meglio che in palestra visto che non c era il rack (nessun problema con i tappetini deca), leg ext e leg curl meglio che in palestra, difetti ho un po paura di ribaltarmi nell ext( è solo una sensazione) e appoggi sulle tibie un po corti, ma a livello di sensazione muscolare mi sembra di aver lavorato meglio, ho problemi con il calf, l appoggio a volte si sbilancia e il bilancere sulle spalle è scomodo!
          in ogni caso son sempre più soddisfatto dell home gym
          ovviamente è rumorosa se sbatti i pesi e il rom nella parte inferiore del leg extension non è eccezionale ma io lo preferisco così!

Commenta

• Son of the Sun
            ***SQUAT THE WORLD***
            • Oct 2008
            • 1948
            • 129
            • 247
            • De Finibus Terrae
            • Send PM

ovviamente è rumorosa se sbatti i pesi e il rom nella parte inferiore del leg extension non è eccezionale ma io lo preferisco così!

PS: sembra una chat! Botta e risposta
            COME SE FOSSE ANTANI
            sigpic

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

raga devo comprare gli straps o ganci o non so come li chiamate, non li trovo in giro.
              avete suggerimenti?

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

raga devo comprare gli straps o ganci o non so come li chiamate, non li trovo in giro.
                avete suggerimenti?
                Sì, non comprarli a che ti servono?

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

a parte che è un mese che non faccio stacchi, x problemi vari, ma mi parte sempre via la presa prima che ceda la schiena

Commenta

• Zeta
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 1428
                    • 163
                    • 99
                    • A Iomla!!!!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    Sì, non comprarli a che ti servono?
                    quoto!

Si comprano i ganci e gli straps e poi ci si lamenta che non crescono gli avambracci....
                    Originariamente Scritto da motorhead
                    zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

zeta io non mi son mai lamentato dei miei avambracci, che fra l altro non ho mai allenato,
                      ma se faccio un esercizio x la schiena vorrei che a cedere sia quella, poi se devo allenare presa o avambracci con altro lo farò

Commenta

• Zeta
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 1428
                        • 163
                        • 99
                        • A Iomla!!!!
                        • Send PM

zeta io non mi son mai lamentato dei miei avambracci, che fra l altro non ho mai allenato,
                        ma se faccio un esercizio x la schiena vorrei che a cedere sia quella, poi se devo allenare presa o avambracci con altro lo farò

Non mi riferivo a te CRI..parlavo in maniera assolutamente generale...vedo molta gente che usa ganci,strap ecc...e poi si lamenta in questo senso..
                        Son d'accordo con te per il "cedimento"...la cosa è fastidiosa,io per ovviare il problema faccio preaffaticamento sul muscolo bersaglio...

Aggiungo inoltre che straps e ganci,con carichi importanti possono creare problemi ai polsi...

Insomma penso che si sia capito che non sono un grande estimatore
                        Originariamente Scritto da motorhead
                        zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• CRI PV
                          Mufasa
                          • Nov 2007
                          • 7407
                          • 1,325
                          • 1,460
                          • esperto a 360°
                          • Send PM

figurati zeta, è solo che io nonostante mi alleni da una vita, non avevo mai fatto stacchi fino allo scorso novembre, così volevo lavorare un po sullo forza, anche solo per curiosità x ego diciamo, cmq x ora ovvierò con il pre affaticamento

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

a parte che è un mese che non faccio stacchi, x problemi vari, ma mi parte sempre via la presa prima che ceda la schiena
                            Comprendo il problema, ma meno stimoli la presa (misure dell'avambraccio a parte) e meno funzionerà, quindi sarai costretto a usare sempre più ganci e straps. Li concederei se staccassi sopra i 300kg, allora lì è comprensibile, o per le scrollate con bilanciere dove magari una serie lunga può farti esplodere le mani... ma per rematore e stacchi no sai.

Allena la presa, ti riporto uno schema che ho copiato da qualche parte (forse qui sul forum anche, non me ne voglia il proprietario del protocollo):

warmup 50 apri-chiudi massima estensione
                            + rotazioni dei polsi

Presa pizzicotto 2 dischi 5 kg 3 set x caduta

gripper 30 rep lenta chiusura e trattenuta 2 sec

gripper overcrush 2 set (tenuta fino a cedimento)

estensione dita con elastici di carico 2 set (per gli estensori delle dita, importanti da allenare per evitare scompensi e tendiniti)

Io così ho migliorato molto la presa, anche solo facendo 2-3 serie di pizzicotto a cedimento a fine sessione ho recuperato tenuta. Questo è il mio consiglio, poi puoi comprarti pure gli straps (che preferirei ai ganci, li avevo comprati anni fa e usati 3-4 volte perché fan pure male e son pericolosi non sganciandosi in un secondo)

Commenta

• CRI PV
                              Mufasa
                              • Nov 2007
                              • 7407
                              • 1,325
                              • 1,460
                              • esperto a 360°
                              • Send PM

grazie mille yashi proverò anche questa, è che io avendo un ossatura piccola, ho anche le manine
                              cmq non mollo certo x così poco

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

Anche io ho le manine, poche scuse via vedrai che tenaglie dopo

Commenta

Working...
                                X