Ciao a tutti! Sono nuovo sia del sito, sia del mondo della palestra, pesi, alimentazione ecc ecc... 
Allora che dire, ho 18 anni... alto 1,65 circa e peso 52 kg...
Volevo un cercare di mettere su massa partendo da qualche esercizio in casa.
Per ora ho come attrezzi manubri con pesi e panca...
Qualche consiglio? attrezzo indispensabile per iniziare?
Per ora ho lavorato un po io sui muscoli del braccio: bici e trici... e che dire, si non è proprio piatto come prima!
ma magari si puo' far di meglio.
Ho letto qui in giro che per massa è indispensabile una buona dieta... e io vi posto la mia... Mattina: cappuccino e brioche, Pranzo: focaccia o pizza ( mi tocca mangiar fuori ) o in casi rari pasta, Pomeriggio... mi sa tanto schifezze
e la sera pasta o carne a seconda del giorno... capita che prima della nanna mi mangio qualcosa... solitamente apro il frigo e mangio la prima cosa che ho davanti
... ahaha e via di critiche!! 
ah ultima cosa... vorrei anche levare giusto quel centimetro che nella vita... anche se mi sa che basta eliminare le varie schifezzuole... anche se ho provato e non è cambiato molto.
bhe che dire... grazie in anticipo.

Allora che dire, ho 18 anni... alto 1,65 circa e peso 52 kg...
Volevo un cercare di mettere su massa partendo da qualche esercizio in casa.
Per ora ho come attrezzi manubri con pesi e panca...
Qualche consiglio? attrezzo indispensabile per iniziare?
Per ora ho lavorato un po io sui muscoli del braccio: bici e trici... e che dire, si non è proprio piatto come prima!

Ho letto qui in giro che per massa è indispensabile una buona dieta... e io vi posto la mia... Mattina: cappuccino e brioche, Pranzo: focaccia o pizza ( mi tocca mangiar fuori ) o in casi rari pasta, Pomeriggio... mi sa tanto schifezze

ah ultima cosa... vorrei anche levare giusto quel centimetro che nella vita... anche se mi sa che basta eliminare le varie schifezzuole... anche se ho provato e non è cambiato molto.

bhe che dire... grazie in anticipo.
Commenta