Salve ragazzi..Ora la mia home gym al 20 % delle mie aspettative.Infatti ho:
1) 140 kg di ghisa di ottima qualità
2) manubri e bilancieri di ottima qualità
3) panca inclinabile abbastanza stabile e sicura
Adesso vorrei degli attrezzi per poter lavorare bene su schiena e gambe.
Il mio primo obiettivo è l'acquisto di un buon rack per lo squat, esercizio fondamentale per le gambe che mi dovrebbe bastare, insieme con gli stacchi da terra e con gli affondi, per irrobustire le gambe.
Ora si pone il problema della schiena.Per ora per allenare i dorsali faccio solo rematore con bilanciere e manubri, ma francamente è un esercizio che mi sta molto antipatico.Vorrei abbinarlo a un esercizio fondamentale, magari che non impegni i muscoli lombari e gravi troppo sulla schiena..
Il mio sogno sarebbe l'acquisto di una lat-machine, ma non lavorando e dipendendo dai miei non credo di poterlo realizzare a breve
Sarei quindi orientato all'utilizzo di una sbarra per trazioni..
Sapreste consigliarmi su come installare una sbarra per trazioni???
Dove la attacco? quanto mi verrebbe a costare?
Aspetto con ansia consigli utili..Grazie in anticipo ragazzi
1) 140 kg di ghisa di ottima qualità
2) manubri e bilancieri di ottima qualità
3) panca inclinabile abbastanza stabile e sicura
Adesso vorrei degli attrezzi per poter lavorare bene su schiena e gambe.
Il mio primo obiettivo è l'acquisto di un buon rack per lo squat, esercizio fondamentale per le gambe che mi dovrebbe bastare, insieme con gli stacchi da terra e con gli affondi, per irrobustire le gambe.
Ora si pone il problema della schiena.Per ora per allenare i dorsali faccio solo rematore con bilanciere e manubri, ma francamente è un esercizio che mi sta molto antipatico.Vorrei abbinarlo a un esercizio fondamentale, magari che non impegni i muscoli lombari e gravi troppo sulla schiena..
Il mio sogno sarebbe l'acquisto di una lat-machine, ma non lavorando e dipendendo dai miei non credo di poterlo realizzare a breve
Sarei quindi orientato all'utilizzo di una sbarra per trazioni..
Sapreste consigliarmi su come installare una sbarra per trazioni???
Dove la attacco? quanto mi verrebbe a costare?
Aspetto con ansia consigli utili..Grazie in anticipo ragazzi
Commenta