Trazioni alla sbarra, info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefanolecce
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 244

    Trazioni alla sbarra, info

    Salve ragazzi..Ora la mia home gym al 20 % delle mie aspettative.Infatti ho:
    1) 140 kg di ghisa di ottima qualità
    2) manubri e bilancieri di ottima qualità
    3) panca inclinabile abbastanza stabile e sicura
    Adesso vorrei degli attrezzi per poter lavorare bene su schiena e gambe.
    Il mio primo obiettivo è l'acquisto di un buon rack per lo squat, esercizio fondamentale per le gambe che mi dovrebbe bastare, insieme con gli stacchi da terra e con gli affondi, per irrobustire le gambe.
    Ora si pone il problema della schiena.Per ora per allenare i dorsali faccio solo rematore con bilanciere e manubri, ma francamente è un esercizio che mi sta molto antipatico.Vorrei abbinarlo a un esercizio fondamentale, magari che non impegni i muscoli lombari e gravi troppo sulla schiena..
    Il mio sogno sarebbe l'acquisto di una lat-machine, ma non lavorando e dipendendo dai miei non credo di poterlo realizzare a breve
    Sarei quindi orientato all'utilizzo di una sbarra per trazioni..
    Sapreste consigliarmi su come installare una sbarra per trazioni???
    Dove la attacco? quanto mi verrebbe a costare?
    Aspetto con ansia consigli utili..Grazie in anticipo ragazzi
    Per Aspera Ad Astra

    Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823

    #2
    il costo dipende 20 euro quella da inserire a pressione tra gli stipiti della porta o 55 euro quella a muro molto piu solida
    le trovi entrambe da dechatlon

    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

    Commenta

    • thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560

      #3
      ne abbiamo già parlato molte volte, cmq le alternative sono:
      - una chin/dip, così fai pure le parallele. Stiamo sui 150 euri minimo però, se non erro.
      - una barra entroporta, se mamma ti permette di metterla e se gli stipiti delle tue porte sono robusti e/o se non c'è "aria"
      - una barra da fissare al muro. A primo acchito questa sembra "sciupare" di più, e le mamme non vedono molto di buon occhio bucare i muri, però in realtà è la scelta migliore e più pulita. Il giorno che la devi togliere basta stuccare i buchi e sei a posto.

      Commenta

      • stefanolecce
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 244

        #4
        Io avrei intenzione di bucare il muro..Ma siamo sicuri che mantiene?

        P.S. La mamma non dice nulla perchè la zona allenamento è in una stanza di 80 metri quadrati completamente inutilizzata che uso esclusivamente io..
        Per Aspera Ad Astra

        Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

        Commenta

        • met91
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2823

          #5
          che muro e ?
          il cartongesso di certo non la tiene

          diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

          Commenta

          • stefanolecce
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 244

            #6
            Cmq secondo voi è meglio fissarla al muro o comprare una chin/dip???
            Per Aspera Ad Astra

            Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

            Commenta

            • thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560

              #7
              la chin/dip è più versatile. Dipende da te, lo spazio non ti manca di certo, bisogna vedere quanto vuoi/puoi spendere.

              Commenta

              • stefanolecce
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 244

                #8
                Beh..calcola che quest'estate lavorando come cameriere ho guadagnato abbastanza..Ma non posso spendere tutti i soldi per la mia homegym(vorrei comprare una bella alfa usata)...
                Cmq,chiusa parentesi, posso spendere sui 300 € per una chin/dip..
                Io la vorrei bella stable,massiccia...Ma nn so proprio dove cercare..Il mio sogno sarebbe una bella Multipower della technogym, ma è destinato a rimanere un sogno
                Sapresti indicarmi un prodotto che si avvicini il più possibile?
                Per Aspera Ad Astra

                Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

                Commenta

                • trydent
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 637

                  #9
                  Allora vuoi una smith machine !

                  Prova a cercare con google, qui in Italia ne trovi di almeno 2-3 marche diverse, inferiori come costo a technogym. Bye

                  Commenta

                  • erman.x
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 50

                    #10
                    Non comperare il multipower!sono soldi buttati!acquista piuttosto rack e sbarra x trazioni..se poi hai già la panca sei a posto praticamente..puoi fare tutto!!
                    volere ed insistere

                    Commenta

                    • stefanolecce
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 244

                      #11
                      ora faccio una ricerca..Mi avete incuriosito
                      Per Aspera Ad Astra

                      Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

                      Commenta

                      • stefanolecce
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2008
                        • 244

                        #12
                        PAZZESCA LA SMITH MACHINE!!!
                        Quasi quasi un pensierino ce lo faccio.Ma si può comprare solo su internet?
                        Per Aspera Ad Astra

                        Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

                        Commenta

                        • met91
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2823

                          #13
                          Originariamente Scritto da stefanolecce Visualizza Messaggio
                          Beh..calcola che quest'estate lavorando come cameriere ho guadagnato abbastanza..Ma non posso spendere tutti i soldi per la mia homegym(vorrei comprare una bella alfa usata)...
                          Cmq,chiusa parentesi, posso spendere sui 300 € per una chin/dip..
                          Io la vorrei bella stable,massiccia...Ma nn so proprio dove cercare..Il mio sogno sarebbe una bella Multipower della technogym, ma è destinato a rimanere un sogno
                          Sapresti indicarmi un prodotto che si avvicini il più possibile?
                          con 250 ti prendi una lat machine

                          diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                          Commenta

                          • stefanolecce
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2008
                            • 244

                            #14
                            Potresti guardare un attimino questo video YouTube - Panca Multifunzione WEIDER - Smith Machine
                            ? A me sembra che quando quel tizio fa le trazioni la macchina traballa..Verso il minuto 1.38
                            Last edited by stefanolecce; 31-12-2008, 12:10:57.
                            Per Aspera Ad Astra

                            Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

                            Commenta

                            • alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095

                              #15
                              Originariamente Scritto da stefanolecce Visualizza Messaggio
                              Salve ragazzi..Ora la mia home gym al 20 % delle mie aspettative.Infatti ho:
                              1) 140 kg di ghisa di ottima qualità
                              2) manubri e bilancieri di ottima qualità
                              3) panca inclinabile abbastanza stabile e sicura
                              Adesso vorrei degli attrezzi per poter lavorare bene su schiena e gambe.
                              Il mio primo obiettivo è l'acquisto di un buon rack per lo squat, esercizio fondamentale per le gambe che mi dovrebbe bastare, insieme con gli stacchi da terra e con gli affondi, per irrobustire le gambe.
                              Ora si pone il problema della schiena.Per ora per allenare i dorsali faccio solo rematore con bilanciere e manubri, ma francamente è un esercizio che mi sta molto antipatico.Vorrei abbinarlo a un esercizio fondamentale, magari che non impegni i muscoli lombari e gravi troppo sulla schiena..
                              Il mio sogno sarebbe l'acquisto di una lat-machine, ma non lavorando e dipendendo dai miei non credo di poterlo realizzare a breve
                              Sarei quindi orientato all'utilizzo di una sbarra per trazioni..
                              Sapreste consigliarmi su come installare una sbarra per trazioni???
                              Dove la attacco? quanto mi verrebbe a costare?
                              Aspetto con ansia consigli utili..Grazie in anticipo ragazzi
                              scusa ma visto che dici che vuoi il rack, compralo e hai pure la sbarra
                              ovvio che la lat machine è meglio, perchè puoi farci più esercizi per la schiena...
                              ma avere una lat e non un rack non va bene

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information