Il Power Rack di Son of the Sun

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Son of the Sun
    ***SQUAT THE WORLD***
    • Oct 2008
    • 1948
    • 129
    • 247
    • De Finibus Terrae
    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    molto bello davvero. compliments.

...ma come ***** fate ad allenarvi nello spazio di una camera da letto non lo capirò mai.
    a me torna stretta anche la cantina dai miei, quando mi alleno là....
    Ci si abitua a tutto

Basta saper ottimizzare gli spazi. Certo anch'io preferirei allenarmi in uno spazio più grande, ma mi adatto.
    E poi allenarsi da soli mi piace da matti: niente file per gli attrezzi e la doccia sempre libera

Stavo cercando un modo per fare i Glut Ham Rise mettendomi trasversalmente al rack coi piedi bloccati dalla barra di sicurezza e il busto sulla panca (parallela alla barra), però ho fastidio alle ginocchia....mi sa che dovrò trovare un'altra posizione
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

Commenta

• siddharta7733
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3153
      • 447
      • 1,026
      • moh
      • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
      Ci si abitua a tutto

Basta saper ottimizzare gli spazi. Certo anch'io preferirei allenarmi in uno spazio più grande, ma mi adatto.
      E poi allenarsi da soli mi piace da matti: niente file per gli attrezzi e la doccia sempre libera

Stavo cercando un modo per fare i Glut Ham Rise mettendomi trasversalmente al rack coi piedi bloccati dalla barra di sicurezza e il busto sulla panca (parallela alla barra), però ho fastidio alle ginocchia....mi sa che dovrò trovare un'altra posizione
      io le ghr faccio tranquillament sulla panca domyos ... praticament reclino lo schienale e infilo le caviglie sotto le imbottiture per le gambe ... prova

per lo meno, io che sono basso, riesco ad incastrarmi in modo per farlo

ogni tanto va cercata la giusta posizione per non avere male alle ginocchia
      ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

@alessandrocar88: anch'io dovrei comprarmi le whey (da una sacco) perchè a colazione assumo troppo poco solo con la dieta
        Il fatto è che sto spendendo un sacco di soldi per l'home gym (in più regali di natale, ecc.) e non riesco davvero a mettere da parte nulla.
        Ultimamente ho comprato anche altre due pizze a 10 kg.
        E dovrò comprarne ancora altre....
        Però quando avrò raggiunto un buon numero di pesi sarò un uomo felice
        io per fortuna la ghisa l'avevo comprata 3 anni fa... anche se ho solo 140kg circa...quando li raggiungo ne compro altra

io invece non ho fatto regali di natale sono come scrooge

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
          io per fortuna la ghisa l'avevo comprata 3 anni fa... anche se ho solo 140kg circa...quando li raggiungo ne compro altra

io invece non ho fatto regali di natale sono come scrooge
          nooo ale ... lo sai che fine avrebbe fatto scrooge???

spero anche io di tornare presto al decathlon per comperare nuova ghisa ... segno che quella che ho non mi basta più

per le whey, io ho preso due barattoloni da 2270 gr da sergio per un ottimo prezzo ... credo che potrei dirlo vista la fonte, ma visto che a suo tempo mi cartellinarono già per un prezzo scritto preferisco non scriverlo
          in ogni caso è pubblicità per la musclenutrition ... in meno di 24 ore avevo le whey a casa le ho prese della pharmapure (vaniglia e cioccolato)
          Last edited by siddharta7733; 02-01-2009, 22:33:12.

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

io mi sono preso un paio di mesi fa 5kg di whey della genesis nutrition...un prezzo imbattibile
            ora volevo provare un pochino di creatina per 1 mesetto

la ghisa invece la cercherò usata...al deca hanno aumentato a 1.80 al kg

Commenta

• Son of the Sun
              ***SQUAT THE WORLD***
              • Oct 2008
              • 1948
              • 129
              • 247
              • De Finibus Terrae
              • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio

per le whey, io ho preso due barattoloni da 2270 gr da sergio per un ottimo prezzo ... credo che potrei dirlo ista la onte, ma visto che a suo tempo mi cartellinarono già per un prezzo scritto preferisco non scriverlo
              in ogni caso è pubblicità per la musclenutrition ... in meno di 24 ore avevo le whey a casa le ho prese della pharmapure (vaniglia e cioccolato)
              Sono le stesse che prendevo io prima di interrompere coi pesi, tranqui
              Sono ottime per qualità-prezzo.

Per quanto riguarda la ghisa anch'io anni fa ne comprai un pò, ed ora ho ripreso a farlo visto che non mi basta.
              Io la prendo in un ipermercato ad un prezzo ottimo, peccato non abbiano i dischi da 20 kg...

Che poi carico di più solo in panca piana e squat (pesi ridicoli paragonati ai mostri di bodyweb, ma ho ripreso da poco e per di più devo stare attentissimo alle ginocchia) perchè ancora non faccio gli stacchi (nè forse li farò mai a causa dello stesso motivo...)
              COME SE FOSSE ANTANI
              sigpic

Commenta

• siddharta7733
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3153
                • 447
                • 1,026
                • moh
                • Send PM

Sono le stesse che prendevo io prima di interrompere coi pesi, tranqui
                Sono ottime per qualità-prezzo.

Per quanto riguarda la ghisa anch'io anni fa ne comprai un pò, ed ora ho ripreso a farlo visto che non mi basta.
                Io la prendo in un ipermercato ad un prezzo ottimo, peccato non abbiano i dischi da 20 kg...

Che poi carico di più solo in panca piana e squat (pesi ridicoli paragonati ai mostri di bodyweb, ma ho ripreso da poco e per di più devo stare attentissimo alle ginocchia) perchè ancora non faccio gli stacchi (nè forse li farò mai a causa dello stesso motivo...)
                per ora la ghisa l'ho presa quasi tutta al deca

anche i miei carichi fanno veramente ridere, ma mi basterebbe crescere un po ... sono molto impaziente

Commenta

• Son of the Sun
                  ***SQUAT THE WORLD***
                  • Oct 2008
                  • 1948
                  • 129
                  • 247
                  • De Finibus Terrae
                  • Send PM

Devo provare a fare i ghr come fai tu sid
                  COME SE FOSSE ANTANI
                  sigpic

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

Devo provare a fare i ghr come fai tu sid
                    io così riesco a farli ... se ti va fai in fretta a provare ... più che altro, ho visto che sei abbastanza alto, quindi bisogna vedere se tu riesci a incastrarti bene!

Commenta

• Son of the Sun
                      ***SQUAT THE WORLD***
                      • Oct 2008
                      • 1948
                      • 129
                      • 247
                      • De Finibus Terrae
                      • Send PM

io così riesco a farli ... se ti va fai in fretta a provare ... più che altro, ho visto che sei abbastanza alto, quindi bisogna vedere se tu riesci a incastrarti bene!
                      Ho appena provato

Non mi ci trovo tanto comodo però....proverò la prossima volta con più calma spostando anche la panca.

Ma il bloccapiedi lo tieni tutto in alto vero?

Quando fai la declinata come lo metti?

Io credo che dovrò fare un altro buco col trapano in mezzo ai due buchi che già ci sono per potermi incastrare bene per fare la declinata.....
                      COME SE FOSSE ANTANI
                      sigpic

Commenta

• siddharta7733
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3153
                        • 447
                        • 1,026
                        • moh
                        • Send PM

Ho appena provato

Non mi ci trovo tanto comodo però....proverò la prossima volta con più calma spostando anche la panca.

Ma il bloccapiedi lo tieni tutto in alto vero?

Quando fai la declinata come lo metti?

Io credo che dovrò fare un altro buco col trapano in mezzo ai due buchi che già ci sono per potermi incastrare bene per fare la declinata.....
                        effettivamente tu sei una decina di cm più alto di me, quindi potresti stare più scomodo
                        diciamo che il bloccapiedi lo tengo in alto, si, non so se è nell'ultimo buco ... quando scendo in palestra controllo ... praticamente c'è lo spazio per bloccare le caviglie ... in questo modo le ginocchia vanno quasi alla fine della seduta, prima dello schienale ... poi lo schienale lo declino al massimo ... e via

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

son, ho controllato ... si si, il bloccapiedi lo tengo tutto in alto, diciamo nel secondo buco contandoli dall'alto

Commenta

• Son of the Sun
                            ***SQUAT THE WORLD***
                            • Oct 2008
                            • 1948
                            • 129
                            • 247
                            • De Finibus Terrae
                            • Send PM

Oggi finalmente sono riuscito ad allenarmi per bene col rack....

La differenza con la mia vecchia panca è indescrivibile. Stabilissimo (insieme alla BI460), una vera potenza.

Ho perso solo un pò di tempo per cercare i set - up giusti per il reggibilanciere e le barre di sicurezza.

Ho avuto solo dei problemi con la panca inclinata a 45°.
                            Trovata la posizione giusta per staccare bene il bilanciere, ho dovuto fare molta attenzione alla risalita perchè il bilanciere quasi sfiorava i "chiodi" di appoggio...
                            In più (ora uso un bilanciere da 2 metri) ho avuto la sensazione di sforzare notevolmente i tricipiti.
                            Eppure la presa non era assolutamente stretta, ma giusta...boh...
                            La prossima volta provo a girare la panca e a sistemarla dalla parte d'entrata del rack (in modo da avere la testa appunto dalla parte d'entrata e non alla fine del rack).

Che dite?
                            COME SE FOSSE ANTANI
                            sigpic

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

Oggi finalmente sono riuscito ad allenarmi per bene col rack....

La differenza con la mia vecchia panca è indescrivibile. Stabilissimo (insieme alla BI460), una vera potenza.

Ho perso solo un pò di tempo per cercare i set - up giusti per il reggibilanciere e le barre di sicurezza.

Ho avuto solo dei problemi con la panca inclinata a 45°.
                              Trovata la posizione giusta per staccare bene il bilanciere, ho dovuto fare molta attenzione alla risalita perchè il bilanciere quasi sfiorava i "chiodi" di appoggio...
                              In più (ora uso un bilanciere da 2 metri) ho avuto la sensazione di sforzare notevolmente i tricipiti.
                              Eppure la presa non era assolutamente stretta, ma giusta...boh...
                              La prossima volta provo a girare la panca e a sistemarla dalla parte d'entrata del rack (in modo da avere la testa appunto dalla parte d'entrata e non alla fine del rack).

Che dite?
                              mi fa veramente un sacco di piacere ... sicuramente devi farti tutte le prove del caso

io devo ancora prendere perfettamente tutte le misure, ma inizio a farci l'occhio
                              sicuramente devo farmi un rialzo per alzare la panca quando faccio piana altrimenti non arrivo bene a sganciare il bilanciere e quando lo devo riporre mi "ammazzo" ... per ora ci metto sotto i dischi gommati da 20 chili, ma voglio comperare alcune tavole di compensato o legno per fare il giusto spessore all'occorrenza

Commenta

• Son of the Sun
                                ***SQUAT THE WORLD***
                                • Oct 2008
                                • 1948
                                • 129
                                • 247
                                • De Finibus Terrae
                                • Send PM

mi fa veramente un sacco di piacere ... sicuramente devi farti tutte le prove del caso

io devo ancora prendere perfettamente tutte le misure, ma inizio a farci l'occhio
                                sicuramente devo farmi un rialzo per alzare la panca quando faccio piana altrimenti non arrivo bene a sganciare il bilanciere e quando lo devo riporre mi "ammazzo" ... per ora ci metto sotto i dischi gommati da 20 chili, ma voglio comperare alcune tavole di compensato o legno per fare il giusto spessore all'occorrenza
                                Sid non puoi semplicemente spostare di un buco più sotto i "cosi" su cui poggi il bilanciere?
                                COME SE FOSSE ANTANI
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X