Informazioni base

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • karenina
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Informazioni base

Salve a tutti!
    Non ho mai postato qui, di solito, se posto, lo faccio in sezione allenamento. Premetto che non sono una BB e utilizzo i pesi solo da qualche mese. Per avere le informazioni che vorrei ho già fatto diversi search in questa sezione ma non ho trovato nulla .
    Sono attualmente iscritta in palestra ma in previsione dei periodi in cui dovrò bloccarla per mancanza di tempo, vorrei avere qualche attrezzo in casa. Essendo completamente priva di capacità di giudizio circa gli esercizi, figuriamoci riguardo agli attrezzi, vorrei riuscire a capire come base COSA dovrei avere in casa (solo riguardo la pesistica perchè per il cardio ho le strade del comune ).
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

per prima cosa devi dirci lo spazio a tua disposizione e i fondi disponibili

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• karenina
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
      per prima cosa devi dirci lo spazio a tua disposizione e i fondi disponibili
      Beh lo spazio è anche troppo mentre per quanto riguarda i fondi non vorrei spendere troppo solo che non ho idea di quale sia un buon rapporto qualità/prezzo in questo campo e di conseguenza non so come fissare un tetto massimo di spesa .

Ho dimenticato di dire prima che ho già un attrezzo ma non so come definirlo per farvi capire quindi penso che adesso farò una foto per postarlo direttamente .

Grazie mille per l'attenzione comunque

Commenta

• karenina
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 44
        • 0
        • 0
        • Send PM

L'attrezzo è questo. Mi sa che per lo squat devo trovare qualcos'altro..
        File Allegati
        Last edited by karenina; 26-12-2008, 19:19:22.

Commenta

• Falcon Giulio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 498
          • 19
          • 6
          • Send PM

ma avresti intenzione di dedicarti al bodybuilding? o sei indirizzata per qualcosa di più soft?

Commenta

• karenina
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 44
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
            ma avresti intenzione di dedicarti al bodybuilding? o sei indirizzata per qualcosa di più soft?
            Decisamente indirizzata verso il soft in questo campo . Non sono e non aspiro a diventare una BB (anche perchè magra come sono avrei dovuto iniziare a fare massa a 10 anni), ma per questo già ho postato in sezione Allenamento.
            Comunque, perchè questa domanda? cambierebbe qualcosa in quanto ad attrezzi da acquistare in base a quello che ho come obiettivo? Nel senso, un BB e una persona normale che utilizza pesi, non fanno entrambe gli stessi esercizi ma solo in maniera (carichi, ripetizioni, allenamenti, ..) diversa?

Commenta

• Falcon Giulio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 498
              • 19
              • 6
              • Send PM

si fanno gli stessi esercizi, tuttavia,come dici tu, data l'intensità del bodybuilding sarebbe meglio equipaggiarsi con strumente che permettano una maggiore intensità e sicurezza, per questo se tu mi avresti risposto che vuoi fare BB ti avrei consigliato di acquistare un power rack.

Commenta

• karenina
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
                si fanno gli stessi esercizi, tuttavia,come dici tu, data l'intensità del bodybuilding sarebbe meglio equipaggiarsi con strumente che permettano una maggiore intensità e sicurezza, per questo se tu mi avresti risposto che vuoi fare BB ti avrei consigliato di acquistare un power rack.
                Allora stamattina ho preferito fare un giro per vedere personalmente i vari attrezzi per casa.. quindi il power rack non penso proprio faccia al caso mio nel senso che per il momento sarebbe uno spreco, poi se con il passare del tempo deciderò di continuare in maniera più seria (aumentare i carichi), magari lo acquisterò.

Con l'attrezzo che ho già a casa (quello in foto) posso fare diversi esercizi, anche perchè ci sono vari pezzi aggiuntivi sostituibili che ne modificano la struttura.
                Le uniche cose che non posso fare con quello che ho sono:
                - Farlo diventare una panca: magari potrei prenderne una semplice o arrangiarmi a terra insomma
                - Usarlo per lo squat: avendo deciso di non prendere il power rack ho pensato che potrei acquistare solo il bilanciere e i dischi, tanto essendo ancora all'inizio difficilmente userò carichi talmente pesanti da rischiare di rimanerci sotto.
                E' un idea proponibile o sto sbagliando tutto? Grazie comunque

Commenta

• met91
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2823
                  • 140
                  • 233
                  • dove c'è ghisa c'è casa
                  • Send PM

va al dechatlon rastrelliera e panca domyos e sei aposto

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html