Allenamento gambe a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefanolecce
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 244
    • 11
    • 2
    • Rudiae
    • Send PM

Allenamento gambe a casa

Salve ragazzi..Sono un ragazzo di 17 anni, sono alto 1 metro e 80 e peso 75kg.Mi alleno in palestra da 2 anni circa, ma da ottobre ho smesso per alcuni impegni.Ora sono intenzionato ad allenarmi in casa avendo a disposizione una panca regolabile,un bilanciere,2 manubri e 60 kg di ghisa..
    Ecco gli esercizi che ho pensato di fare:
    PETTO: panca piana e panca inclinata con bilanciere, croci su panca
    DORSALI: rematore con bilanciere e con manubri
    TRAPEZIO: tirate al mento
    BICIPITI: curl in piedi con manubri alternato, curl in piedi con manubri presa a martello, curl con bilanciere
    TRICIPITI: french press con manubrio, spinte su panca presa stretta
    DELTOIDI: alzate laterali e frontali con manubri

Cosa mi consigliate di fare per le gambe??? Io avrei pensato a degli affondi con manubri, camminare in accosciata facendo anche dei balzelli (stile rana,per intenderci), squat con poco carico..sarebbe abbastanza per irrobustire un pò le gambe???Rispondete presto per favore!Grazie
    Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html
  • Falcon Giulio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 498
    • 19
    • 6
    • Send PM

per irrobustire puo bastare, ma non per fare massa... oltre agli esercizi da te citati ti proporrei di fare l'hack squat(bilanciere tenuto sotto le chiappe), comunque ti consiglierei di comprare almeno un supporto per bilanciere di modo da poter fare degli squat piu intensi, inoltre nella panca non c'è il leg extention/curl?

Commenta

• Son of the Sun
      ***SQUAT THE WORLD***
      • Oct 2008
      • 1948
      • 129
      • 247
      • De Finibus Terrae
      • Send PM

Benvenuto Stefano, sono anch'io di Lecce

Per fare bene lo squat ti servirebbe almeno un rack aperto (tipo quello che vendono da Decathlon)
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

Commenta

• stefanolecce
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 244
        • 11
        • 2
        • Rudiae
        • Send PM

Grazie per i consigli..Cmq la mia panca ha un supporto per leg extension e leg curl ma il problema è che posso inserire al limite 40kg, mentre in palestra facevo 70kg con le leg extension e 60 col leg curl.
        Avete regione, ho dimenticato di pensare al supporto per lo squat,esercizio fondamentale per mettere su un pò di massa..
        Ho deciso così, magari ditemi se posso ancora migliorare:
        1) squat (dopo l'acquisto del rack aperto)
        2) stacchi da terra con manubri
        3) affondi frontali e laterali con manubri
        4) esercizi di potenziamento aerobico (camminata in accosciata e simili, a rischio di sembrare un deficiente)
        Spazio aperto a ulteriori consigli
        Per Aspera Ad Astra

Commenta

• Falcon Giulio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 498
          • 19
          • 6
          • Send PM

dipende dai tuoi obbiettivi... francamente non mi sembra il massimo in ambito bb, ma non sembra male se è una tabella da abbinare a qualche sport o per obbiettivi diciamo "fitness".

Commenta

• stefanolecce
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 244
            • 11
            • 2
            • Rudiae
            • Send PM

Falcon Giulio io credo che squat,stacchi e affondi siano sufficienti per mettere un pò di massa..L'unica mancanza è rappresentata dagli esercizi alle macchine (leg extension, leg curl, leg press) ma francamente credo che questi servano solo per definire e per non sovraccaricare le articolazioni e la schiena..non credi?
            Per Aspera Ad Astra

Commenta

• Falcon Giulio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 498
              • 19
              • 6
              • Send PM

certo, sono questi gli esercizi... ma hai parlato anche di affondi laterali e potenziamento aerobico, che ha mio parere mal si conciliano con un programma di massa, per la massa e la forza da home-trainer dovresti concentrarti su squat e le sue varianti (front, hack, ecc.) se poi i tuoi obbiettivi sono diversi la tua metodologia ve bene...

Commenta

• stefanolecce
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 244
                • 11
                • 2
                • Rudiae
                • Send PM

Hai assolutamente ragione..Cmq il potenziamento aerobico vorrei associarlo a squat,affondi,e stacchi per non bloccare troppo le gambe.In poche parole vorrei delle gambe con più massa ma nn 2 tronchi di legno
                Per Aspera Ad Astra

Commenta

• Falcon Giulio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 498
                  • 19
                  • 6
                  • Send PM

di qui ad avere due blocchi di legno ce ne vuole... cmq perche questa idea? l'aerobica non sblocca niente, a livello muscolare allena le fibre resistenti ma non contribuisce di certo a sbloccare, per sbloccare c'è bisogno di stretching,vai tranquillo con squat ecc. basta abbinare un po di stretching per l'elasticità muscolare.

inoltre ci tengo a dire che è un'idea sbagliatissima pensare che l'allenamento con pesi blocchi le gambe, queste se perdono elasticità è solo perche i muscoli non sono abituati ad allungarsi indifferentemente da quella che è la massa muscolare.

Commenta

Working...
                  X