Cedimento in solitaria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dephacer
    Banned
    • Jul 2008
    • 630
    • 61
    • 154
    • Send PM

Cedimento in solitaria

Spero nn vi siano altri 3d sull'argomento, fino ad ora ho trovato solo discussioni sul cedimento in generale.
    Come gestite il cedimento quando vi allenate da soli?
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Dipende dagli esercizi ovviamente, cmq per i più pericolosi serve il rack

Commenta

• Dephacer
      Banned
      • Jul 2008
      • 630
      • 61
      • 154
      • Send PM

più che altro mi preoccupa lo squat..anche col rack..

Commenta

• tattoos
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1672
        • 92
        • 88
        • Roma
        • Send PM

Il cedimento, per gli homegymmer che si allenano da soli, non è consigliabile.
        sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dephacer Visualizza Messaggio
          più che altro mi preoccupa lo squat..anche col rack..
          perchè? Non vedo che problemi ci siano, basta capire che il "ass to the grass" che si legge su internet è IN VERITA' circa parallelo o poco sotto e posizionare le sbarre di sicurezza in modo appropriato, non a 5 cm da terra, e sei a posto.

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
            Il cedimento, per gli homegymmer che si allenano da soli, non è consigliabile.
            Perchè dici ciò tattoos, io non vedo dove sia il problema a dirti la verità. Ho ceduto molte volte a casa da solo senza grossi problemi, l'importante è capire di non essere Rambo, ma questo è vero pure nelle palestre commerciali e certamente si addice più a noi vecchietti che al bastraone di turno, però l' escludere una qualsiasi metodologia di allenamento mina la credibilità dell'home training stesso, in fondo.

Commenta

• tattoos
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 1672
              • 92
              • 88
              • Roma
              • Send PM

Mah, sarà che, almeno inzialmente, mi sono dato bilancierate sulle gengive e pianto lacrime amare sullo squat che lo avevo abbandonato, priviligiando lo stacco proprio per il fatto che se cedi, al più, c'è il pavimento...

Sono d'accordo sul non imitare Rambo. Putroppo questa tua perla di saggezza l'ho vissuta sulla mia pelle.

Perciò, quando mi alleno da solo nella mia tana (cioè i due terzi del tempo del mio allenamento) bufferizzo, eccome se bufferizzo. Anche perché se mi infortuno, non mi alleno e questa condizione mi rattrista notevolmente.
              sigpic I miei articoli

E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                perchè? Non vedo che problemi ci siano, basta capire che il "ass to the grass" che si legge su internet è IN VERITA' circa parallelo o poco sotto e posizionare le sbarre di sicurezza in modo appropriato, non a 5 cm da terra, e sei a posto.
                giusto.

io figurati che ho un rack aperto con safety a sbalzo lunghe sui 20 cm...eppure se capita di fallire l'alzata non ci sono grossi problemi, basta posizionarsi bene e andare in accosciata completa.

più preoccupante è la panca, dove le safety mi rompono le palle e non le uso...ma anche nella palestra dove mi alleno adesso hanno delle bellissime panche della tecnogym...ma senza safety e senza rack in cui posizionarsi.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

Perciò, quando mi alleno da solo nella mia tana (cioè i due terzi del tempo del mio allenamento)
                  il problema è amico che molti quelli qui s'allenano col rack a casa da soli i 3 terzi del tempo . Lasciando perdere il fatto che l' associazione di questa cosa con i fisici acerbi mostrati in avatar a volte mi fa rabbrividire (ai miei tempi socializzare contava qualcosina nella vita), il dare dei limiti al tanto glorificato rack mi lascia perplesso sull'utilità della home-gym in generale e dei meccanismi di self-spotting in particolare. Sono antiestetici al massimo e occupano un sacco di spazio, se manco posso cedere volutamente a che serve allenarsi a casa?
                  Last edited by thecousin; 16-12-2008, 17:51:09.

Commenta

• MrAffondo
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2003
                    • 1896
                    • 210
                    • 364
                    • Foggia
                    • Send PM

si addice più a noi vecchietti
                    parla per te oh... p.s. ti stai allenando? Sorry for ot..
                    sigpic
                    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

ok, piccolo ot

solo gli avambracci al joypad dell'xbox. Finchè non mi passa la fissa per fallout3 di allenamento non se ne parla neppure per scherzo.

fine ot. Continuiamo a parlare di rack e cedimento casalingo (a dire il vero il vero cedimento casalingo l'ho sperimentato solo da quando sono sposato)

Commenta

• tattoos
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 1672
                        • 92
                        • 88
                        • Roma
                        • Send PM

Continuiamo a parlare di rack e cedimento casalingo (a dire il vero il vero cedimento casalingo l'ho sperimentato solo da quando sono sposato)
                        Muahahauauaua !!!! Mi hai fatto cappottare !

Posso usarlo in un altro forum su un Thread di "Ipse dixit" (ovviamente citando la fonte) ?
                        sigpic I miei articoli

Commenta

• tattoos
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 1672
                          • 92
                          • 88
                          • Roma
                          • Send PM

se manco posso cedere volutamente a che serve allenarsi a casa?
                          Infatti io penso che sia questa la chiave: la pianificazione intelligente del tutto.
                          sigpic I miei articoli

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

Muahahauauaua !!!! Mi hai fatto cappottare !

Posso usarlo in un altro forum su un Thread di "Ipse dixit" (ovviamente citando la fonte) ?
                            accomodati pure, vecchiaccio

Infatti io penso che sia questa la chiave: la pianificazione intelligente del tutto.
                            concordo, senza però farsi mancare nulla. Insomma, una volta capito che il cedimento in fondo non è cagarsi addosso o, peggio, la fuoriuscita di materiale da tutti gli orefizi corporei in simultanea (pure il cerume dalle orecchie), come vorrebbero far credere molti pena venir tacciati di essere femminucce "fitness" e non veri guerrieri della ghisa, va bene pure usare protocolli a cedimento e da soli.
                            In alternativa lasciate stare quelle mostruosità chiamate rack, esercizi di dubbia utilità come lo squat e convertitevi definitivamente alla via della chin-dip e roman chair squat

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

con un powerrack puoi cedere su tutto: panca,squat e tutti gli altri esercizi. Mi è capitato un bel pò di volte,l'altro ieri proprio sulla panca.

Commenta

Working...
                              X