Gym's Upgrading

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Gym's Upgrading

Viste le feste del weekend perchè non portare a termine qualche lavoretto che ho in mente da mesi? et voilà..

La prima cosa da fare era la panca piana, di cui avevo già costruito interamente la base questa estate, ma per risparmiare tempo avevo montato seggiolino e schienale di una panca che già avevo. I problemi erano 2, non erano drittissimi e soprattutto vi ero il maledetto "scalino" tra sedile e schinale. Visto che tutto fa brodo per infortunarsi ad una spalla (come è successo ) mi son deciso a rifare sta benedetta panca, piatta e con misure regolari FIPL (a parte la lunghezza perchè ero vincolato della base).

Detto fatto, primo step ho saldato i nuovi supporti per l'asse, non ho neppure rimosso quelli vecchi visto che sono meno spessi e sarebbe diventato un taglia e cuci con mola ed elettrodo per cui me lo sono risparmiato.

Secondo passo taglio dell'asse di compensato da 2,8mm, cercando di andare il più dritto possibile.

Poi facendo una doppia foratura per evitare la sporgenza dei bulloni fisso l'asse alla struttura portante.

Non rimane che mettere a "bolla" il tutto e mettere imbottitura e rivestimento in pelle.
    Sembra venuta bene.

Nel pomeriggio invece realizzo una cosa semplice ma in fondo abbastanza rara per una home gym: la rear delt machine! Sfruttando la multifunzione che uso per gli esercizi al cavo è bastato fare i due bracci. L'unica difficoltà è stato l'azzeccare le misure e gli angoli di lavoro giusti , tantè che al primo colpo ho toppato di ben 10cm.....per fortuna in eccesso e quindi è bastato tagliare il tutto e risaldare i perno nuovamente, alla fine è ottima, e ovviamente fatta su misura per me . Già che c'ero ho messo le maniglie si per presa prona che neutra (entrambi gli orientamenti)

Un paio di foto durante le prove

E con presa neutra rovesciata:

Ecco come stanno i bracci in relax :

Per chiudere visto che la palestra è un cantiere aperto con l'aiuto di un amico domencia pomeriggio abbiamo tirato a lucido e riverniciato rack, ganci e sbarre:

Il rack riverniciato con verncie acrilica data col pennello, bracci della rear delts invece a bomboletta per far prima.
    Forse in settimana si aggiungerà pure un'atra novità per una home gym..
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

la macchina per i delt.posteriori mitico big
    la tua home gym old style è davvero **** lo sai, però il muro è ancora troppo bianco,dovresti scrostarlo un pò

Commenta

• trydent
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 637
      • 24
      • 6
      • Catania
      • Send PM

Bella home gym con un pò di confusione che non guasta mai
      Gran bella panca appena costruita, complimenti.

Ma cos'è qulla catena appesa al muro che si vede nell ultima foto ?

Commenta

• Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

Ho visto che nella multifunzione hai saldato al pacco pesi di base un'asta di ferro per aggiungere carico.
        Regge?
        E' quella della high power vero?

Complimentoni per la tua Home Gym, davvero "cattiva"!
        Last edited by Son of the Sun; 09-12-2008, 18:10:28.
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio

cinta per sovraccarico credo

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            la tua home gym old style è davvero **** lo sai, però il muro è ancora troppo bianco,dovresti scrostarlo un pò
            giusto, mancano pure un'alce impastoiato con mangiatoia davanti e il cinghiale domestico col collare borchiato.

scherzi a parte,bel postaccio,bella la macchina x le croci inverse
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

ma hai usato almeno la tecnica cousin d'imbottitura con i materassini d'aerobica dell'ipercoop, bestia?

Bravo big, noto pure un certo miglioramento nelle saldature. ora ci sfami solo la Mongolia, non più l'intera Cina.

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                ma hai usato almeno la tecnica cousin d'imbottitura con i materassini d'aerobica dell'ipercoop, bestia?

Bravo big, noto pure un certo miglioramento nelle saldature. ora ci sfami solo la Mongolia, non più l'intera Cina.
                tra poco della cina mi faro' carico io , ho giusto qualche pezzetto di robe varie che nn so se montare da qualche parte....vorrei provare a farmi una multibarra x trazioni.

solo che con la spalla in questo stato mi è impossibile fare lavori manuali.

cmq senza offesa aggiungo che i pin del power rack nn mi piaciono affatto

Commenta

• bigtime
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2007
                  • 3609
                  • 271
                  • 262
                  • basso mantovano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio

sovraccarico, è la famosa catena made inIronpaolo , se te la fai falla più lunga della mia, non riesco a mettere i dischi da 20kg o mi castro per cui anche con 50kg metto solo dischi da 50 e rompono non poco

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                  Ho visto che nella multifunzione hai saldato al pacco pesi di base un'asta di ferro per aggiungere carico.
                  Regge?
                  E' quella della high power vero?

Complimentoni per la tua Home Gym, davvero "cattiva"!
                  si il pacco pesi è 70kg sono arrivato fino a 100kg aggiungendone 30 ma non è il caso di farlo torppo spesso perchè è al limite e se guarid bene è già rinforzata in vari punti ma sono cavo e carrucole a preoccuparmi, per sovraccaricare uso anche un secondo chiodo in cui ci infilo un disco. Quelli che si vedono li sono più che altro per fare salti piccoli di carico negli isolamenti, ad esempio sei fai push down con un braccio solo un salto di 7kg non è uno scehrzo per cui metto dei dischi da 1-2kg e faccio misure intermedie

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio

Si è chiaro tappetino rulez
                  le saldature sono meglio dai

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  tra poco della cina mi faro' carico io , ho giusto qualche pezzetto di robe varie che nn so se montare da qualche parte....vorrei provare a farmi una multibarra x trazioni.

solo che con la spalla in questo stato mi è impossibile fare lavori manuali.

cmq senza offesa aggiungo che i pin del power rack nn mi piaciono affatto
                  sono antiestetici lo so ma fungono e sono molto robusti, a mio parere 1000volte meglio di quelli a "chiodo" dei rack commerciali, considera che il mio rack è sottile (2mm) e i fori sono come nuovi nel senso che non sono minimamente ovalizzati
                  albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

no, fossero solo antiestetici, mi fanno proprio paura,tipo se si spanassero con un carico pesante...boh, mi sentirei + sicuro con il modello a chiodone

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      no, fossero solo antiestetici, mi fanno proprio paura,tipo se si spanassero con un carico pesante...boh, mi sentirei + sicuro con il modello a chiodone
                      gurda io li ho testati solo con 220 kgpiù me (95kg )e ancora non fan na piega. Considera che il perno è 25mm, la L è inserita a martellate su di esso e saldata sia davanti che dietro (e non l'ho saldata io ad elettrodo eh ma il fabbro). L'ultima cosa di cui ho paura sono i ganci In un vecchio post avevo messo la foto zoommata, dietro c'è una grossa spina che li ferma, e una volta l'anno la sostituisco con una nuova tanto per cambiarle.
                      La L è spessa 5-6mm, se lo prendi in mano butti via il chiodo fidati
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Grandioso Big! CI sai davvero fare!
                        Mi piace molto la panca, sei ingegnoso, ed anche la delt machine mi gusta.
                        L'acrilica per le sbarre tiene bene i graffi? Chiedo perché viste così son belle, mi interessava sapere se durano anche

Se i ganci sono come li hai descritti puoi dnare sul sicuro

Commenta

• bigtime
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2007
                          • 3609
                          • 271
                          • 262
                          • basso mantovano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                          Grandioso Big! CI sai davvero fare!
                          Mi piace molto la panca, sei ingegnoso, ed anche la delt machine mi gusta.
                          L'acrilica per le sbarre tiene bene i graffi? Chiedo perché viste così son belle, mi interessava sapere se durano anche

Se i ganci sono come li hai descritti puoi dnare sul sicuro
                          grazie yashi, poi in settimana sempre grazie all'infortunio, ho fatto il prototipo di una dip machine per poter allenare comunque i tricipiti, grezza e laborioso il setup ma pare funzionare.

L'acrilica è assolutamente sconsigliata,(non l'ho messa sulle sbarre ma solo sul rack) troppo rigida come vernice per sopportare gli sfregamenti!
                          L'ho usata perchè sotto avevo altra acrilica e quindi la scelta è stata obbligata
                          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262