quanto pesi e quanto sei alto?
Aiuto per scheda di massa
Collapse
X
-
Innanzitutto ciao.
Dovresti dare più informazioni su di te.
Età, peso, altezza.
La ghisa che hai a disposizione è davvero poca fidati...Devi prenderne altra.
Se i manubri che hai non sono componibli allora devi comprarli.
E come già ti è stato suggerito hai bisogno di una barra per trazioni per allenare i dorsaliCOME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
eccomi... allora, vi do informazioni in più...
sono alto 178 cm per 67kg di peso... ho 23 anni.
il mio obiettivo è arrivare a giugno con le maniglie dell'amore che spariscono, se non del tutto... quasi... e avere un fisico decente... nel senso che non dico che devo diventare muscoloso però qualcosina si deve vedere...
chessò... per fare un esempio un fisico tipo raoul bova... ne muscolosissimo ne magrissimo!
poi, i manubri son componibili... posso mettere tutti i pesi che voglio!
per gli esercizi per i dorsali, non posso usare il bilancere? lo faccio da dietro... penso sia uguale... cmq devo arrangiarmi un pò con quello che ho... ihihihihih
cavolo 50kg sul bilancere?! faccio fatica con 20!
hahahahahahahahhaha
comincio ad arrivare a 30-35kg... poi più avanti prenderò gli altri!
volete qualche altra info?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lpv Visualizza Messaggioeccomi... allora, vi do informazioni in più...
sono alto 178 cm per 67kg di peso... ho 23 anni.
il mio obiettivo è arrivare a giugno con le maniglie dell'amore che spariscono, se non del tutto... quasi... e avere un fisico decente... nel senso che non dico che devo diventare muscoloso però qualcosina si deve vedere...
chessò... per fare un esempio un fisico tipo raoul bova... ne muscolosissimo ne magrissimo!
poi, i manubri son componibili... posso mettere tutti i pesi che voglio!
per gli esercizi per i dorsali, non posso usare il bilancere? lo faccio da dietro... penso sia uguale... cmq devo arrangiarmi un pò con quello che ho... ihihihihih
cavolo 50kg sul bilancere?! faccio fatica con 20!
hahahahahahahahhaha
comincio ad arrivare a 30-35kg... poi più avanti prenderò gli altri!
volete qualche altra info?
Col bilanciere puoi fare il rematore:
Barbell Bent Over Row » Lats » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
ma ti servirà comunque una barra per le trazioni che sono fondamentali.
Raul Bova ha quel fisico perchè è un ex nuotatore
Le maniglie dell'amore non si tolgono solo con l'allenamento. Devi seguire soprattutto una buona dietaCOME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
emmm... da dietro intendo che metto il bilancere sopra le spalle e tiro su e giù... a spiegarlo a parole non ci riesco bene...
almeno, in palestra (quando ci andavo) mi facevano fare così!
si, hai ragione per il fatto di bova!
non ci avevo pensato... cmq intendo un fisico non particolarmente grosso...
capito ciò che intendo,vero?
è ovvio che in 6 mesi non posso fare miracoli...
cercherò solamente di aggiustare qualcosa!
per quanto riguarda la dieta...
ti posto qui il link della mia discussione
inanto... alla luce di questi attrezzi che ti ho elencato...
cosa posso fare per ora?
esempio:
- 3 gg a settimana pettorali
- 2gg a settimana dorsali
-2 gg a settimana step
- gg a settimana addominali
(ho sparato un po di esercizi a caso, tanto per fare un esempio, sia chiaro...)
Commenta
-
-
Quell'esercizio non è per i dorsali ma per i deltoidi.
Si chiama lento dietro ma qui molta gente (me compreso) ti consiglierà di fare il lento avanti (o military press).
Per la tua scheda (tenendo conto dei pochi attrezzi di cui disponi) lascio la parola ai più esperti in materia.
COME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lpv Visualizza Messaggiochiaro che non diventerò mai swarzenegger e non lo voglio diventare, ovvio, sennò andavo in palestra...
magari
cmq benvenuto...come già detto dagli altri, hai poca attrezzatura.
il minimo per iniziare è una panca decente, bilanciere, manubri, ghisa e una barra da mettere attaccata alla porta (al deca con 20€ te la prendi).
è un piccolo investimento...ma sono cose che ti restano.
poi se vedi che ti piace puoi pensare anche a un rack...che è fondamentale quando inizi a caricare.
di ghisa te ne serve anche più di 50 già dall'inizio...non tanto per la panca...ma per squat e stacchi! sono esercizi dove si utilizzano pesi elevati, e non si incomincia da 20kg (se non per imparare bene l'esercizio).
poi non dire che non vuoi allenare le gambe...perchè ce le hai già...QUESTE sono gambe allenate (forse non ho scelto l'esempio + adatto ).
cmq a parte gli scherzi...allenare le gambe non serve solo per loro...ma se ti alleni pesante influisci sulla crescita muscolare di tutto il fisico.
quindi squatta e stacca
u have 2 choices:
1)decidi di allenarti decentemente, compri un po' d'attrezzatura e inizi a spingere
2)decidi di fare qualche esercizio per "tenerti in forma"...e a questo punto non ti conviene nemmeno comprare niente...fai a corpo libero.
però devi essere consapevole che se fai così non otterrai un gran chè
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiopoi non dire che non vuoi allenare le gambe...perchè ce le hai già...QUESTE sono gambe allenate (forse non ho scelto l'esempio + adatto ).COME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
grazie alessandocar88 e uruk di nuovo...
mi avete convinto... dato che tra poco è natale... so dove andare a comprarmi i regali!
hahahahahahah
alla decathlon!
approfitterò della situazione per comprarmi qualcosa di più "massiccio" diciamo...
sicuramente quello da attaccare alla porta per fare i sollevamenti...
più precisamente, quali muscoli mi fa sviluppare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lpv Visualizza Messaggiograzie alessandocar88 e uruk di nuovo...
mi avete convinto... dato che tra poco è natale... so dove andare a comprarmi i regali!
hahahahahahah
alla decathlon!
approfitterò della situazione per comprarmi qualcosa di più "massiccio" diciamo...
sicuramente quello da attaccare alla porta per fare i sollevamenti...
più precisamente, quali muscoli mi fa sviluppare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioper tutte queste cose ti consiglio di fare ricerche su ricerche sul forum: cerchi "barra per trazioni","qualce panca comprare","allenamento neofita" etc etc ok? trovi mille informazioni
Commenta
-
Commenta