Oggi proseguo un altro pò dai!
Road to home made dumbells: la via crucis (?) per farmi i manubri
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioSono veneto
non so come mai
Commenta
-
-
Quasi finito!!!
Finalmente sono partito con la foratura! Dopo aver piazzato la macchina, preparato e misurato ho iniziato a forare:
e pure abbastanza lentamente, visto che la punta è grande e bisogna andare piano.
Foratura in progress...
E mentre il trapano in automatico forava io tagliavo i manici dei manubri, misurando uno ad uno i fori per calibrare la lunghezza il più preciso possibile.
Alla fine del lavoro sembra un campo di battaglia, sozzuria ovunque (che ho dovuto ripulire...)
Ed ecco il risultato di oltre due ore di lavoro: pezzi ofrati e manici pronti da piantare dentro! Ora devo decidere se saldarli una volta infilati (perché entreranno a poderose martellate, ad incastro) oppure fare un solo piccolo tratto di sicurezza. Perché se devo saldare tutto il contorno dei manici devo anche preparare una svasatura in cui far cadere la saldatura, quindi altro lavoro che ritengo inutile. D'altronde non è che i manubri subiscano sforzi longitudinali.
L'unico pezzo che manca è sempre quello da sistemare, mio fratello l'ha riempito di saldatura ma ora è rovente, lo lavorerò domani.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioYashiro devi pensare seriamente ad una tua attività nel campo del fitness.
Saresti il Weider dei tempi moderniThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioio un rack lo prenderei
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiocaro a Sestu il power rack deve arrivare nella palestra che ti dicevo,pare che prendano il bodysolid grosso
Commenta
-
Commenta